Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Cosa hai bisogno adesso? Magari che ti portiamo direttamente là?
Perchè secondo le procedure un Mirage di norma per il pattugliamento monta razzi per l'attacco al suolo? La configurazione standard di un Mirage sono due pod di razzi per l'attacco al suolo?
Un grazie per il "rinforzo", Alexandri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
ho paura che Gheddafi in un modo o nell'altro vincerà, visto che i suoi fedeli conquistano le città
Pure la Wehrmacht conquistava una città russa dietro l'altra. Dopo quattro anni di "conquiste", si sono ritrovati chissà come alle porte di Berlino. :sofico:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Per Gaza abbiamo le foto che provano il massacro.
È possibile vedere se possibile da fonti non di parte,foto
dei bombardamenti libici su civili?
Beh, fonti attendibili o meno, le foto che ha postato Alexandri mostrano bombardamenti, e anche abbastanza pesanti. O si tratta di bombe d'aereo o di bombe d'artiglieria, e grosse. Oppure gli insorti hanno accumulato un bel po' di materiale esplosivo (di cui hanno sicuramente ampie scorte...) per farlo poi saltare e simulare numerosi bombardamenti... :D
Già che ci siamo, puoi consigliarci tu una fonte non di parte, ovvero né dall'una, né dall'altra?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Un grazie per il "rinforzo", Alexandri.
Pure la Wehrmacht conquistava una città russa dietro l'altra. Dopo quattro anni di "conquiste", si sono ritrovati chissà come alle porte di Berlino. :sofico:
Beh, fonti attendibili o meno, le foto che ha postato Alexandri mostrano bombardamenti, e anche abbastanza pesanti. O si tratta di bombe d'aereo o di bombe d'artiglieria, e grosse. Oppure gli insorti hanno accumulato un bel po' di materiale esplosivo (di cui hanno sicuramente ampie scorte...) per farlo poi saltare e simulare numerosi bombardamenti... :D
Già che ci siamo, puoi consigliarci tu una fonte non di parte, ovvero né dall'una, né dall'altra?
Contro la Libia è in atto una rivoluzione colorata,siccome non ci sono crimini contro la popolazione allora la stampa
asservita a USRAEL ci parla(senza foto ne video!) di bombardamenti sui "poveri" ribelli,quando non sui civili
(ripeto: senza foto).
Evidentemente le figuracce fatte in passato(vedi il cormorano Iraqeno poi rivelatosi una vittima di un disastro ecologico,la strage di Timisoara coi morti effettivi moltiplicati per 57,i "palestinesi danzanti" presi
da un video del 90 e trasportati nel 2001,e via dicendo..)
hanno insegnato qualcosa.
Che fonti dovrei mettervi?
Io in genere quando sostengo una cosa cerco di provarla,qui invece dovremmo berci storie di stragi senza neppure una foto o dei video?
:gratgrat:
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Un grazie per il "rinforzo", Alexandri.
Pure la Wehrmacht conquistava una città russa dietro l'altra. Dopo quattro anni di "conquiste", si sono ritrovati chissà come alle porte di Berlino. :sofico:
Beh, fonti attendibili o meno, le foto che ha postato Alexandri mostrano bombardamenti, e anche abbastanza pesanti. O si tratta di bombe d'aereo o di bombe d'artiglieria, e grosse. Oppure gli insorti hanno accumulato un bel po' di materiale esplosivo (di cui hanno sicuramente ampie scorte...) per farlo poi saltare e simulare numerosi bombardamenti... :D
Già che ci siamo, puoi consigliarci tu una fonte non di parte, ovvero né dall'una, né dall'altra?
anch'io sono sulla tua stessa linea.
Gheddafi militarmente è superiore ma perderà la "guerra" per il controllo del suo paese.
Solo un cieco non se ne rende conto.
Io sono però sempre solidale con la popolazione e qualcosa mi dice che bombardamenti di una potenza straniera sul suolo libico, dividono la popolazione e creano un'altra somalia.
Mio modestissimo parere, aiutare i partigiani con forniture di armi leggere e isolare militarmente i lealisti.
Si può fare, non è impossibile. Costa molte più vite umane e molto più tempo, ma il risultato è l'unità del paese ed un futuro migliore per i libici.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Contro la Libia è in atto una rivoluzione colorata,siccome non ci sono crimini contro la popolazione allora la stampa asservita a USRAEL ci parla(senza foto ne video!) di bombardamenti sui "poveri" ribelli,quando non sui civili (ripeto: senza foto).
Evidentemente le figuracce fatte in passato(vedi il cormorano Iraqeno poi rivelatosi una vittima di un disastro ecologico,la strage di Timisoara coi morti effettivi moltiplicati per 57,i "palestinesi danzanti" presi
da un video del 90 e trasportati nel 2001,e via dicendo..)
hanno insegnato qualcosa.
Le fotografie ci sono. Sono state inserite nella pagina 81 di questa discussione. Se quelli non sono bombardamenti, spero che mi saprai spiegare cosa sono.
Riguardo ai diecimila morti di Tripoli o dei bombardamenti sulla folla, allora si può tranquillamente dire che sono state nette esagerazioni, se non menzogne vere e proprie. Ma se in una situazione di aperto conflitto una parte rinuncia all'utilizzo esclusivo dell'aviazione, che gli può dare un enorme vantaggio tattico, o non capisce niente di guerra oppure ha un motivo (politico, tattico, strategico) validissimo per farlo, tanto valido da compensare il mancato (e spesso decisivo) appoggio aereo.
Se poi vuoi parlare dei vari tarocchi di stampa apparsi in questi anni, ti ricordo che a più riprese sono andato a cercarmi la dimostrazione della falsità o dell'"errata" datazione di vari video proposti, mentre altri si limitavano a ripetere slogan nel tentativo di giustificare cosa vi era mostrato. Per cui non c'è bisogno che mi insegni l'ABC del buon informato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Che fonti dovrei mettervi?
Io in genere quando sostengo una cosa cerco di provarla,qui invece dovremmo berci storie di stragi senza neppure una foto o dei video?
:gratgrat:
Una fonte non di parte, da cui verificare in modo attendibile se ci sono stati attacchi aerei di qualunque tipo oppure no.
Ed onestamente sto ancora aspettando risposta dell'unica volta che ti ho chiesto di provarmi qualcosa...
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Intanto la lega araba si è detta favorevole ad una no-fly zone in Libia. Ed ha deciso di aprire canali ufficiali di dialogo con i ribelli a Bengasi. Gheddafi non lo vuole proprio più nessuno.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Di questo passo, metteranno la No Fly Zone quando i lealisti avranno rioccupato Bengasi (cosa che comunque non dovrebbe essere facile, dato che a quel punto emergerebbe l'elemento localistico/autonomista, tra l'altro mi pare che sia sempre stato presente nella rivolta), come dire, "Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur"; mah, continuo a pensare che un Gheddafi vittorioso dovrà certamente spendere di più in sicurezza personale (a dire il vero Gheddafi non mi pare sia mai stato il figlio prediletto della Lega Araba, mi pare che l'abbiano sempre sempre sopportato poco, o almeno così mi è parso).
Il figlio vuol far accordi con la Cina? Ma i miliardi per il "risarcimento" coloniale sono stati già versati? Perché in tal caso si potrebbe fare ancora in tempo a non farli arrivare.
PS. sarà una mia cusiosità, ma le "amazzoni" viste a Roma hanno preso parte ai combattimenti o no?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
subiectus
Di questo passo, metteranno la No Fly Zone quando i lealisti avranno rioccupato Bengasi (cosa che comunque non dovrebbe essere facile, dato che a quel punto emergerebbe l'elemento localistico/autonomista, tra l'altro mi pare che sia sempre stato presente nella rivolta), come dire, "Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur";
Ancora il 21 febbraio, avevo scritto in questa discussione che "Non credo sia il momento di aspettare l'UE. È probabile che i dimostranti saranno tutti morti di vecchiaia, prima di una decisione comunitaria."
Pur riferendomi alla sola UE, questa frase potrebbe essere estesa a tutti gli organi decisionali importanti. Per il momento il tempo non mi ha ancora dato torto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
subiectus
mah, continuo a pensare che un Gheddafi vittorioso dovrà certamente spendere di più in sicurezza personale (a dire il vero Gheddafi non mi pare sia mai stato il figlio prediletto della Lega Araba, mi pare che l'abbiano sempre sempre sopportato poco, o almeno così mi è parso).
Il figlio vuol far accordi con la Cina? Ma i miliardi per il "risarcimento" coloniale sono stati già versati? Perché in tal caso si potrebbe fare ancora in tempo a non farli arrivare.
Dovrà spendere molto anche in forze militari "fedeli". Ed ho l'impressione che anche in caso di vittoria resterebbe comunque in una situazione di grave difficoltà interna, e di sicuro tornerebbe a dormire nella sua caserma "preferita", invece che nel suo palazzo...
Citazione:
Originariamente Scritto da
subiectus
PS. sarà una mia cusiosità, ma le "amazzoni" viste a Roma hanno preso parte ai combattimenti o no?
Quelle gli faranno da guardie del corpo per l'ultima battaglia... :sofico:
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Questo era un mio intervento, scritto sul forum "socialismo nazionale" in risposta alle ormai pedanti richieste di nazionalistaeuropeo di avere "prove" certe dei bombardamenti, che lui definisce invenzioni dei soliti media internazionali che, come tutti ben sappiamo, sono tutti sotto il controllo degli odiosi sionisti i cui tentacoli sono ormai ovunque, anche in al jazera;
Peccato che non abbiano avuto le palle per confrontarsi e lo abbiano cancellato.
Citazione:
Ma senti, ti rendi conto che è quantomeno difficile fare una foto ad un bombardamento, lascia perdere un video?
tanto per cominciare non ti vengono a dire "oggi alle 23,27 bombarderemo qui e qui.
In secondo luogo se arriva un bombardamento la cosa si risolve "piuttosto" velocemente, nel senso che l'aereo passa, sgancia e se ne va, magari a velocità supersonica. Pretendi di vedere un fotogramma con la bomba a mezz'aria per caso?
Terzo e non trascurabile, se arriva un bombardamento di solito uno pensa prima a cercarsi un riparo e non a stare in mezzo al campo come un pirla con la macchina fotografica in mano.
Potrei andare avanti ancora a spiegarti cose OVVIE: sul perché è difficile documentare un bombardamento, che quello che chiedi è solo un pretestuoso tentativo di screditare l'informazione (chissà perché poi prendi le parti di gheddafi..); ma credo sia tempo sprecato cercare di farti capire una cosa seppur tanto semplice, vero?
Comuqnue tieni, questo è un link ad un intervento precedente con alcune foto:
http://forum.politicainrete.net/poli...ml#post1956527
Rif: Quando crolla Gheddafi?
TRIPOLI / La città ptrolifera ad est della Libia, Marsa El Brega, è tornata nelle mani delle forze militari al servizio del colonnello Gheddafi, come confermato dalla Tv di Stato e da testimoni, al termine di pesanti bombardamenti che hanno investito la città.
“I ribelli si sono ritirati a Ajdabiya”, ha riferito un portavoce del governo, ultima tappa prima di Bengasi, cuore della protesta e della mobilitazione contro il regime del colonnello, che ora è stretta attorno alla morsa dei militari, a meno di 250 chilometri. Nei giorni seguenti niente ha potuto fermare l’avanzata dell’esercito del governo, dopo la riconquista delle città di Ras Lanuf e Ben Jawad e l’accerchiamento ormai quasi completato sulla città di Misurata.
Una conferenza stampa del ministro della Difesa libico Abu Baker Yunis Jabir è attesa a Tripoli,nella quale verranno anticipate le tappe successive dell’offesa militare, ma l’ipotesi più accreditata è che l’esercito attacchi Tobruk prima di Bengasi, per tagliare i rifornimenti ai ribelli. Nelle zone in mano agli insorti a detta delle Tv internazionali regna il caos, un reporter di Al Jazeera sarebbe rimasto ucciso negli scontri, mentre secondo Al Jamahiriya News le Forze armate hanno ricevuto l’ordine di non attaccare le altre città ribelli, poichè i civili potrebbero essere usati come scudi umani. “Ammaineremo la loro bandiera ed esporremo quella della Rivoluzione”, ha detto qualche giorno fa Gheddafi, riferendosi alla bandiera coloniale italiana.
Libia, Brega riconquistata da Gheddafi. Paura degli insorti per Bengasi
Ecco la vera natura di questi fantomatici ribelli