Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Ma io da quello che vedo son tutti smaniosi di intervenire, Gheddafi sta sulle palle a USA, Francia, GB, agli Arabi e persino agli Iraniani e ai Turchi.
Son tutti che aspettano di farli la festa a parte forse i Cinesi e i Russi anche se in realtà i Russi fan finta di star fuori dal coro solo per far vedere che hanno ancora qualcosa da dire e per spartirsi la torta dato che a loro non glie ne frega più nulla di leader arabi voltafaccia.
Il problema è che tutta sta gente non ha ancora deciso chi deve assumersi l'incarico: la Francia? Da come Sarkozy ruggisce non mi stupirei che se fosse il primo della lista per i papabili ma sarebbe visto come un invasore occidentale. La GB? Sta riducendo le sue forze aeronavali a livelli pietosi. Gli USA? Manco per sogno per i motivi che sappiamo.
Chi rimane? Solo gli Arabi.
ripeto che sono contrario ad un intervento straniero in grande stile sul suolo libico perchè significa trasformare la libia in una seconda somalia.
Fa molto più presa invece una chiara posizione diplomatica come quella francese.
Oggi ho potuto vedere bandiera francese in un video accanto alla tricolore senussi in cirenaica per il riconoscimento di sarkozy a Bengasi.
Riguardo la resistenza dei partigiani, vanno armati e nel contempo posti sotto embargo i lealisti.
Potranno strepitare quanto vogliono, ma senza armi e senza soldi, prima o poi perdono il vantaggio militare.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ripeto che sono contrario ad un intervento straniero in grande stile sul suolo libico perchè significa trasformare la libia in una seconda somalia.
Fa molto più presa invece una chiara posizione diplomatica come quella francese.
Oggi ho potuto vedere bandiera francese in un video accanto alla tricolore senussi in cirenaica per il riconoscimento di sarkozy a Bengasi.
Riguardo la resistenza dei partigiani, vanno armati e nel contempo posti sotto embargo i lealisti.
Potranno strepitare quanto vogliono, ma senza armi e senza soldi, prima o poi perdono il vantaggio militare.
Quello che auspichi significa,se Gheddafi non schiaccia ijn tempo la rivolta,che la Libia sarà teatro di una guerriglia civile in cui l'Italia non si farà coinvolgere,spero, ma certamente bisogna mettere in conto che il bel paese ci avrà rimesso i suoi investimenti ed avrà perduto una delle sue fonti energetiche più importanti.
Chiederemo all'opposizione di trovare la soluzione al problema e magari di contribuire a trovarla?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
joseph
Quello che auspichi significa,se Gheddafi non schiaccia ijn tempo la rivolta,che la Libia sarà teatro di una guerriglia civile in cui l'Italia non si farà coinvolgere,spero, ma certamente bisogna mettere in conto che il bel paese ci avrà rimesso i suoi investimenti ed avrà perduto una delle sue fonti energetiche più importanti.
Chiederemo all'opposizione di trovare la soluzione al problema e magari di contribuire a trovarla?
ma tu credi veramente che Gheddafi sarà un interlocutore con l'Europa quando avrà riconquistato bengasi in un bagno di sangue? perchè sai che in questo momento ha già fatto migliaia di morti, semidistrutto ospedali e bombardato acquedotti?
A parte stiamo assistendo ad una guerra di posizioni nel deserto, molto più statica di quanto la propaganda voglia farci credere e che ci vorranno mesi se non anni per "domare" quella gente con la macchina schiacciasassi dei lealisti.
Questo atteggiamento di dire: facciamo i finti tonti perchè se vince Gheddafi poi possiamo continuare a contrattare con lui è fuori dalla grazia di Dio.
Gheddafi non vincerà mai, perchè se non interviene l'Italia, interviene certamente un altro paese straniero prima o poi, ma anche per assurdo tra qualche mese vincesse, l'Italia non avrà mai più un futuro commerciale con Gheddafi.
E' questo che dovete prendere atto. Nell'ipotesi tutto rimanga così com'è in Libia, l'Italia e Gheddafi non hanno più futuro commerciale.
Se dunque è vera questa ipotesi e si che è vera... cosa ci rimane? sostenere la popolazione schiacciata dal dittatore.
La mia soluzione è la stessa identica degli Inglesi e mi stupisce che noi si continui a stare dalla parte sbagliata.
Noi dobbiamo sganciarci dalla politica estera suicida di affiancare i russi che non ci porteranno da nessuna parte... e dobbiamo riallinearci agli inglesi, come è sempre stato.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leone del Panjshir
Non ho mai negato che a Gaza ci fossero bombardamenti al contrario di morfeo che nega quello che succede in Libia.
Poi gli Israeliani hanno usato bombe di precisione, i Libici vuoi perchè non le hanno, vuoi che non glie ne frega nulla invece usano bombe a caduta libera e razzi non guidati.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
ho paura che Gheddafi in un modo o nell'altro vincerà, visto che i suoi fedeli conquistano le città
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Haxel
ho paura che Gheddafi in un modo o nell'altro vincerà, visto che i suoi fedeli conquistano le città
Gheddafi si è dimostrato più furbo del previsto. Ha promesso alla Cina la gestione dei pozzi petroliferi, così che i cinesi pongano il veto all'ONU sulla no-fly zone.
Oggi il figlio Saif ha minacciato l'Italia, possiamo dire addio ai nostri interessi miliardari in Libia e aspettarci ondate migratorie senza precedenti.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Gheddafi si è dimostrato più furbo del previsto. Ha promesso alla Cina la gestione dei pozzi petroliferi, così che i cinesi pongano il veto all'ONU sulla no-fly zone.
Oggi il figlio Saif ha minacciato l'Italia, possiamo dire addio ai nostri interessi miliardari in Libia e aspettarci ondate migratorie senza precedenti.
Ben ci sta.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Non ho mai negato che a Gaza ci fossero bombardamenti al contrario di morfeo che nega quello che succede in Libia.
non era un post contro il tuo, so che non hai negato, serviva a qualcuno per far capire che una città rasa al suolo mostra simili macerie.
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexandri Magni
Non ho mai negato che a Gaza ci fossero bombardamenti al contrario di morfeo che nega quello che succede in Libia.
Poi gli Israeliani hanno usato bombe di precisione, i Libici vuoi perchè non le hanno, vuoi che non glie ne frega nulla invece usano bombe a caduta libera e razzi non guidati.
Per Gaza abbiamo le foto che provano il massacro.
È possibile vedere se possibile da fonti non di parte,foto
dei bombardamenti libici su civili?
Rif: Quando crolla Gheddafi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Gheddafi si è dimostrato più furbo del previsto. Ha promesso alla Cina la gestione dei pozzi petroliferi, così che i cinesi pongano il veto all'ONU sulla no-fly zone.
Oggi il figlio Saif ha minacciato l'Italia, possiamo dire addio ai nostri interessi miliardari in Libia e aspettarci ondate migratorie senza precedenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Il nucleare non lo vogliamo.
Il gas ed il petrolio libici neanche.
Termovalorizzatori e rigassificatori manco a parlarne.
A questo punto non ci rimane che una soluzione, investiamo tutto ciò che abbiamo nella ricerca e puntiamo ad una tecnologia nuova ed innovativa: trasformare la follia dei forumisti di PIR in energia.
Se ci riusciamo, il nostro futuro non potrà che essere radioso!
:giagia:
Mettiamoci avanti col lavoro, va...