Visto come si sono messe le cose Stanotte inizieranno i bombardamenti.
Speriamo sia tutto veloce come si dice...ma io dubito in un conflitto lampo!

Visto come si sono messe le cose Stanotte inizieranno i bombardamenti.
Speriamo sia tutto veloce come si dice...ma io dubito in un conflitto lampo!

Lanciati dalla zona di Tripoli potrebbero colpire gran parte della Sicilia. Sta a vedere la velocità che hanno, poiché se vanno lenti basterebbe un caccia a tirarli giù.
Il Su-24 ha un raggio d'azione di poco superiore, il ché significa che potrebbe colpire la Sicilia per intero, ma non è eccessivamente veloce; 1'600 km/h in quota, mentre il Tornado supera i 2'300 km/h, l'Eurofighter i 2'000 e l'F-16 i 2'400. Insomma, se ci si fa attenzione, non vanno da nessuna parte.
Non sarà veloce; se si deciderà di andare fino "in fondo", con guerra vera e propria invece che una semplice NFZ combinata con la protezione pura e semplice, andrà come in Afghanistan, con bombardamenti aerei e l'attesa che a terra siano i ribelli ad avanzare.
Ultima modifica di Halberdier; 19-03-11 alle 12:04

Non mi sembra Gheddafi stia rispettando il cessate il fuoco. Qualcuno mi sa dire che tipo di aereo sia questo abbattuto a Bengasi?
![]()
Ultima modifica di Patto; 19-03-11 alle 12:08

11:00
Conferenza stampa governo: "Inacettabile risoluzione Onu" 35 –
Gheddafi: "Il popolo libico è pronto a morire per me", ha detto il leader libico affidando le sue lettera al portavoce governativo che alla tv di Stato ha ribadito la posizione dello Stato. "Non accetteremo mai nessun intevento da parte della Comunità internazionale. Noi siamo in guerra con Al Qaeda, non siamo contro il nostro popolo. Venite e accertatevi della realtà", ha continuato a leggere il portavoce. Le lettere di Gheddafi indirizzate soprattutto a Cameron e Sakozy. E per il presidente Usa, parole conciliatorie: "Barack Obama è un amico. Nonostante la tua posizione, ti stimo e ti voglio bene".
La Repubblica.it - Homepage

Rais bombarda Bengasi, abbattuto un jet. Gheddafi a Francia e Gb: 'Ve ne pentirete' - Mondo - ANSA.it
E se veramente è Al Qaida che sta attaccando la Libia?