Pagina 12 di 42 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #111
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Perché ti fissi con i down? Sai quanti non sono down ma, ben prima di vedere la luce del sole, già si potrebbe sapere che:

    1) saranno ciechi e/o sordi
    2) completamente paralizzati
    3) con gravi malformazioni dell'apparato digerente (per cui no alimentazione orale, ecc)
    4) gravi disturbi o problemi all'apparato circolatorio e/o malformazioni del cuore
    5) gravi problemi respiratori, asma, ecc.
    6) sistema immunitario fragilissimo
    7) ecc.

    E non una alla volta, ma anche tutte queste cose allo stesso tempo, anche senza sindrome di down?
    Scusami donerdarko ma ridurre l'aborto e la sua legislazione a casi fortunatamente assai rari e marginali è un confronto dialettico che porta (a similitudine di quella "se tua figlia fosse violentata, ecc" , ovvero "casi umani strappacore ) ben fuori dalla considerazione generale dell'attuale realtà abortiva che per il 99,9 riguarda bimbi sani nati da madri sane e consenzienti.
    E' un trucco vecchio (attenzione, non ti sto dando del baro) ma parliamo invece della realtà e della media, al posto di andare subito a parare su eventuali eccezioni e casi particolarissimi.
    Preferisco di no.

  2. #112
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    semplicemente, doner, affido la responsabilità di ogni vita umana innocente al possessore della vita stessa.

    chi vuole essere a favore dell'aborto lo dica chiaro e tondo: non voglio difendere la libertà della madre ma voglio eliminare le noie che si hanno facendo nascere delle persone handiccapate, con tutti i costi e le fatiche in più che comportano.
    non voglio avere queste noie quindi rivendico il diritto di sopprimere quelle persone. almeno cosi si è sinceri.
    Ma sono già sinceri, non attribuiscono la titolarità di diritti all'embrione; come ieri allo schiavo o altre figure.
    Ultima modifica di Illuminatus; 30-01-11 alle 22:35

  3. #113
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    quanti anni hai tu, che non distingui un figlio da uno spermatozoo ?
    Questa è bellissima..... repapelle: repapelle: repapelle: repapelle: repapelle:

  4. #114
    waglione
    Ospite

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    [QUOTE=donerdarko;1843417]
    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio

    Tutti per lo stesso motivo: perché negli istituti, nelle case famiglia e nelle famiglie vere si educa per le AUTONOMIE, il che presume un ritardo lieve o moderato, che non pregiudica comunque capacità cognitive e/o motorie di base. Nel caso di ritardi, patologie e/o malformazioni GRAVI e GRAVISSIME ti assicuro, il lavoro sulle autonomie è ridotto veramente all'osso... E qui non parliamo di un impegno educativo, ma sostitutivo e assistenziale che non si fa di norma negli istituti, nelle case famiglie... E non lo fanno di certo le coppie non fertili (dato che non hanno nemmeno le competenze per fare certe cose). Tra l'altro si tratta di ragazzini che spesso non arrivano ai 18 anni, ne ho visti morire diversi per le complicanze delle loro malformazioni. I genitori potessero tornare indietro e fare una diagnosi prenatale non credo rifarebbero la stessa scelta. Si trattasse solo di insegnare al figlioletto down a prendere l'autobus...
    Di cosa ti occupi suppergiù ?

    Puoi essere vago.

  5. #115
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    i contraccettivi vanno utilizzati e non solo distribuiti.

    lamentarsi della fallibilita' dei contraccettivi e' il migliore modo per aumentare gli aborti.
    Vero ma dovresti spiegarlo a ragazzini/e tra 11 e 16 anni, quindi già abbastanza maturi sessualmente per avere rapporti ma non maturi di testa (non per colpa loro, ma per per tempi crescita naturale)
    Guarda questo link:

    La corsa delle minorenni alla pillola del giorno dopo - Repubblica.it

    Uno dei problemi è che si è data troppa libertà ai ragazzini (colpa dei genitori) e nello stesso tempo con la scusa della privacy tolta pox di controllo agli stessi genitori.
    E' logico poter dare la pilloa del giorno dopo a mnorenni senza che i genitori non ne sappiano nulla ?
    Federalismo per un' Italia unita.

  6. #116
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    il thread e' sull' aborto.

    mi sono permesso di suggerire un metodo per risolvere il problema, e dalla levata di scudi nei miei confronti si evince che ai cattolici non ne importa molto di risolvere un problema ampiamente risolubile.

    non saprei perche' i francesi non lo usano o non lo usano sempre, sicuramente se lo usassero ci sarebbero meno aborti.
    Trovo assurdo semplificare il discorso tra cattolici e atei.
    Rispondi ad una domanda:
    è logico l' utilizzo del sesso come se fosse un videogames.
    Non trovi assurda questa pseudo "libertà sessuale" che porta ragazzini/e di 12 anni ad avere rapporti sessuali.
    Io ho un figlio e una figlia, sono ancora piccoli ma mi pongo il problema, gli anni passano in fretta e considerando che non si possono "legare" i figli, forse è ora di incominciare a pensare ad "educarli" a pensare su cosa fanno "non solo sessualmente parlando".
    Insomma, i figli crescono in fretta, gli si da' tutta la libertà che vogliono, ma nessuno che pensa/parla che si deve incominciare "prima" anche a "pretendere" che i ragazzi "ragionino".

    Dai 17/18 anni in su, puoi avere anche ragione, però che si "obblighi" ognuno a prenderesi le proprie responsabilità.
    Federalismo per un' Italia unita.

  7. #117
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Ho detto che l'aborto è un dramma, non un diritto civile. Dato che è impossibile ridurre a zero il numero degli aborti, si tratta di consentire l'aborto in condizioni di sicurezza per la donna, senza boicottaggi da parte delle istituzioni morali (ricordiamo che la pillola RU486 è arrivata in Italia con 2 anni di ritardo rispetto ad almeno una quindicina di altri Stati europei). Ho anche detto che si dovrebbe lavorare per prevenire e per educare alla responsabilità le future madri. E' evidente che ci sono alternative all'aborto; ma qual'ora non ce ne fossero, si devono garantire modalità abortive all'altezza delle tecnologie a disposizione.
    ragionameto chiaro, preciso, responsabile.
    Da quotare
    Federalismo per un' Italia unita.

  8. #118
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Sbagliato.
    I medici non obiettori sono in grande numero.
    L'aborto clandestino in Italia, de facto , non esiste.
    Sarebbe da domandarsi perchè invece se una abortisce ha tutto pagato dal SSN e se si tiene il figlio, non riceve aiuto alcuno dallo stato.
    Le alternative all'aborto sono tantissime. L'adozione per esempio. Od anche prendersi delle responsabilità.
    L'omicidio non è una soluzione.
    ]
    beh adesso non esageriamo, vie di mezzo no ?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    L'unico contraccettivo sicuro al 100% è la castità.
    vero, l'unico modo per non farsi male è stare immobili.
    :gratgrat:
    Federalismo per un' Italia unita.

  9. #119
    Io non mi vendo
    Data Registrazione
    26 Oct 2010
    Messaggi
    1,881
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo;1842531
    ...
    con tuo ragionamento,[B
    il casco andando in moto non andrebbe utilizzato in quanto non e' infallibile[/B]...
    Col tuo ragionament uno solo perchè al casco può andare a 200 allora ?
    :gratgrat:

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    e' pure peggio : la chiesa, tuonando contro gli anticoncezionali, e' di fatto responsabile degli aborti.
    Giusto, gli architetti per il solo fatto che costruiscono i ponti sono e' di fatto responsabile di parte dei suicidi

    Giusto, i costruttori di auto per il solo fatto che costruiscono auto sono [B]e' di fatto responsabile dei morti per inciedenti stradali/B]

    Ma essere ateo significa non credere o dare tutte le colpe alla chiesa ?
    Ma xchè , il problema è diverso per i mussulmani, ebrei, buddisti....
    Invece che dare resposabilità alle persone si danno responsabilità alle istituzioni.
    :gratgrat:

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    i divieti ecclesiatici non li ascolta quasi piu' nessuno, fortunatamente.

    nemmeno nei paesi cristiani.
    ....
    deciditi
    Federalismo per un' Italia unita.

  10. #120
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Di cosa ti occupi suppergiù ?

    Puoi essere vago.
    Ma ti riferisci a me o Miles? onf:
    No, perché la citazione è mia, ma nel link è indicato miles
    Ultima modifica di donerdarko; 01-02-11 alle 10:53
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

 

 
Pagina 12 di 42 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito