Se venisse sfruttato per la produzione di energia elettrica o nell'autotrazione non servirebbe nessun carburante.
Il motore magnetico: bufala o opportunità storica?
Chi ne sa di più? :gluglu:

Se venisse sfruttato per la produzione di energia elettrica o nell'autotrazione non servirebbe nessun carburante.
Il motore magnetico: bufala o opportunità storica?
Chi ne sa di più? :gluglu:

Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Quale sarebbe il nesso?
Il motore magnetico viene anche chiamato motore eterno e la tecnologia appartiene a Nikola Tesla, risale all'inizio del 900.
Altro esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=mVArz-RSXBE
.
Ultima modifica di Pinko!; 02-02-11 alle 23:20

Un motore del genere non può essere realizzato perchè violerebbe il secondo principio della termodinamica.
Non c'è altro da aggiungere.

Sta di fatto che tutti i prototipi funzionano alla grande e che sono stati realizzati veicoli che col motore magnetico funzionano benissimo e sono velocissimi.
Io penso che non vengono realizzati perchè non bruciano nulla e anche nel campo della produzione di energia elettrica costituirebbero non una alternativa ai combustibili fossili ma la debacle di tutte quelle multinazionali che sui fossili e sul fissile hanno costruito il loro impero,
Tu mi sembri ingenuo.
.

Il secondo principio della termodinamica non centra un bel niente.
La luce e le onde elettromagnetiche viaggiano nello spazio senza bisogno di propulsione, emanano da una sorgente e vanno in eterno. Se non fosse per l'attrito il motore elettrico raggiungerebbe una velocità infinita.
La tecnologia risale ai tempi di Nikola Tesla che è l'inventore di questo motore ed è stata opportunamente tenuta all'oscuro.
Su You tube c'è anche l'auto prototipo che monta un motore magnetico.
Non penso proprio di essere ignorante.
![]()
Ci sono anche cose chiamate "proporzioni". Solo perché qualcosa è dannatamente grande non vuol dire che è infinito.
Solo perché a te sembra di poggiare su un "tutto" non vuol dire che hai esattamente tutto sotto i piedi.
Le regole possono cambiare e possono essere abbattute (anche la seconda legge della termo dinamica): ma ci vogliono prove empiriche per farle.
Va bene la filosofia, ma le regole "fisiche" provate hanno una certa priorità.
Io penso che in futuro si salti direttamente queste bizzarrie dei motori perpetui che ti ricaricano all'infinito l'iPhone.. nel futuro c'è (come c'è sempre stato) qualcosa di sconvolgente che cambierà proprio la nostra concezione di "energia".
Un po come se parlassimo di "internet" a gente di 60~70 anni fa: "seee... vabbè, "conoscenza istantanea" e gente che può comunicare da parte all'altra nel globo in tempo reale! parliamo di cose serie: guarda invece questo bel bussolotto che stiamo per mandare sulla luna" :sofico:
Ultima modifica di Alexan; 06-02-11 alle 23:26
"È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare" ~ G.Garibaldi
The President - mio fumetto (inglese)