Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: Perchè credi?

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Perchè credi?

Io mi rivedo molto in quello che accadde agli apostoli...(senza alcun paragone).
    Ero li, a farmi i fatti miei, è passato davanti a me e mi ha detto "lascia tutto e seguimi", e io l'ho seguito.
    Certo, davanti a me non è passato lui fisicamente, ma mi è passato davanti il carisma di Don Giussani, dove lui si evidenziava in maniera quasi shoccante.
    Non ho fatto altro che seguirlo.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Perchè credo. Prima di tutto perchè voglio la vita eterna, questo rende necessario un onnipotente che me la dia, se glielo chiedo per favore in una maniera da lui stabilita.
    Atteggiamento materialista ? Si, mi piace esserlo.

Gli evoluzionisti suppongono che la vita biologica possa essersi formata spontaneamente, hanno inventato teorie fantasiose come la panspermia e le cellule che nascono nello spazio e poi piovono sui pianeti con le comete. Prove di quel che sostengono però zero, sinceramente a questo punto anche la teoria del flying spaghetti monster è più credibile della panspermia.

Il giorno che trovano la prova di una generazione spontanea della vita senza bisogno di un creatore onnipotente posso anche cambiare idea e suicidarmi per impossibilità di ottenere la vita eterna. Però in mancanza di quella prova io continuo a credere.

Intanto mentre i giornalisti continuano a parlare di filosofi ottocenteschi e positivismo, i fisici vanno per la loro strada. Prima hanno teorizzato attraverso la matematica che lo spazio e il tempo possano estendersi oltre le dimensioni che noi possiamo percepire, cioè che l'altrove, l'iperuranio, possono esistere veramente. Poi sono passati a cercare prove, il famoso esperimento della coppia di fotoni potrebbe essere una prima prova empirica.

Partendo da questa idea di un oltre spazio e oltre tempo è nata la teoria dell'inflazione locale.
    Per questa teoria l'universo in espansione e a tre dimensioni che conosciamo potrebbe essere simile a una bolla che si forma sulla superficie di un lago. Il "lago" sarebbe un substrato a più di tre dimensioni, esteso quindi oltre il tempo e lo spazio di questo universo, in grado di osservarli dall'esterno, in grado di contenerli, ma non contenuto a sua volta. Il lago contiene la bolla, ma la bolla non contiene il lago.

Allora: la realtà oltre la realtà materiale c'è. L'origine esterna al creato , molto più estesa e in grado di osservare tutta la storia ( il tempo ) dall'esterno c'è. Manca solo la dimostrazione che questo " substrato " possa essere intelligente e in grado di interagire con quel che sta dentro quella piccola bolla, poi siamo al completo, quasi tutta la teologia cristiana sarebbe dimostrata.

Si arriverà a poter provare materialmente prima la teoria dell'inflazione locale e poi l'intelligenza del suo substrato a più di tre dimensioni ecc. ?
    Se gli evoluzionisti possono compiere un atto di fede e credere seriamente che in futuro la scienza proverà le loro teorie ( Abiogenesi, Panspermia e roba così ) Allora io posso fare lo stesso riguardo a queste altre teorie. E affermo che un giorno l'esistenza di Dio, uno e trino, onnipotente, onnisciente, eterno e nostro creatore, sarà scientificamente provata.

.
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se è per questo la scienza non può neppure dimostrare che sussista un rapporto casuale fra i fenomeni che osserva.
    Ultima modifica di Illuminatus; 03-02-11 alle 15:36

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Se è per questo la scienza non può neppure dimostrare che sussista un rapporto casuale fra i fenomeni che osserva.
    Causale.

.
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Causale.
    Sì non ho neanche riletto.

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Sì non ho neanche riletto.
    Al di la della forma scritta ho preso in attenta considerazione questa teoria per cui potrebbero non esistere rapporti di causa-effetto tra fenomeni e sono arrivato alla conclusione che non ci investirei neanche una spanna di cavolo di cane morto.

Edit, usiamo un linguaggio più pulito, grazie.
    Ultima modifica di ulell; 03-02-11 alle 20:53

.
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Al di la della forma scritta ho preso in attenta considerazione questa teoria per cui potrebbero non esistere rapporti di causa-effetto tra fenomeni e sono arrivato alla conclusione che non ci investirei neanche una spanna di cavolo di cane morto.
    Cioè non importa quante osservazioni si effettuino, tutto quello che risulta è una successione più o meno regolare di fenomeni da cui non si è autorizzati a inferire una legge universale.
    Ultima modifica di ulell; 03-02-11 alle 20:54

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

credere e fede sono due parole usate a sproposito

coloro che dicono di aver fede in realtà hanno fede nella fede
    se avessero fede non avrebbero nessuna fede
    ... nella stessa frase ho dato due valori differenti alla stessa parolina, se lo capite la frase ha un senso altrimenti è idiozia pura

sei sposato? e credi nell'esistenza di tua moglie?....ma che domanda cretina!!

I saggi non discutono di ciò che oltrepassa la sfera terrestre, neppure per negarne l'esistenza. Parlano invece delle cose di questo mondo, ma senza giudicarle. (Chuang Tzu)

...non credo di esser saggio ma mi suona bene, a voi?

Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Forumista senior
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perchè credo. Prima di tutto perchè voglio la vita eterna, questo rende necessario un onnipotente che me la dia, se glielo chiedo per favore in una maniera da lui stabilita.
    Atteggiamento materialista ? Si, mi piace esserlo.

Gli evoluzionisti suppongono che la vita biologica possa essersi formata spontaneamente, hanno inventato teorie fantasiose come la panspermia e le cellule che nascono nello spazio e poi piovono sui pianeti con le comete. Prove di quel che sostengono però zero, sinceramente a questo punto anche la teoria del flying spaghetti monster è più credibile della panspermia.

Il giorno che trovano la prova di una generazione spontanea della vita senza bisogno di un creatore onnipotente posso anche cambiare idea e suicidarmi per impossibilità di ottenere la vita eterna. Però in mancanza di quella prova io continuo a credere.
    No dai! Semmai continua a vivere magari in maniera diversa! :giagia:

Intanto mentre i giornalisti continuano a parlare di filosofi ottocenteschi e positivismo, i fisici vanno per la loro strada. Prima hanno teorizzato attraverso la matematica che lo spazio e il tempo possano estendersi oltre le dimensioni che noi possiamo percepire, cioè che l'altrove, l'iperuranio, possono esistere veramente. Poi sono passati a cercare prove, il famoso esperimento della coppia di fotoni potrebbe essere una prima prova empirica.

Partendo da questa idea di un oltre spazio e oltre tempo è nata la teoria dell'inflazione locale.
    Per questa teoria l'universo in espansione e a tre dimensioni che conosciamo potrebbe essere simile a una bolla che si forma sulla superficie di un lago. Il "lago" sarebbe un substrato a più di tre dimensioni, esteso quindi oltre il tempo e lo spazio di questo universo, in grado di osservarli dall'esterno, in grado di contenerli, ma non contenuto a sua volta. Il lago contiene la bolla, ma la bolla non contiene il lago.

Allora: la realtà oltre la realtà materiale c'è. L'origine esterna al creato , molto più estesa e in grado di osservare tutta la storia ( il tempo ) dall'esterno c'è. Manca solo la dimostrazione che questo " substrato " possa essere intelligente e in grado di interagire con quel che sta dentro quella piccola bolla, poi siamo al completo, quasi tutta la teologia cristiana sarebbe dimostrata.

Si arriverà a poter provare materialmente prima la teoria dell'inflazione locale e poi l'intelligenza del suo substrato a più di tre dimensioni ecc. ?
    Se gli evoluzionisti possono compiere un atto di fede e credere seriamente che in futuro la scienza proverà le loro teorie ( Abiogenesi, Panspermia e roba così ) Allora io posso fare lo stesso riguardo a queste altre teorie. E affermo che un giorno l'esistenza di Dio, uno e trino, onnipotente, onnisciente, eterno e nostro creatore, sarà scientificamente provata.

.
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MisssUniverso Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che tutta la polemica sull'origine della vita biologica ("non può essere spuntata per caso") è completamente slegata dalle presunte intenzioni che attribuisci alla divinità (in altre parole che sia ragionevole immaginare un progetto intelligente alla base della vita non ti dà nessuna indicazione su cosa Dio voglia da te).
    Ultima modifica di Illuminatus; 03-02-11 alle 18:51

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima