Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ecco le bugie della Procura!

Caso Greco.

No, non cerchiamo di mischiare le carte: durante la perquisizione a casa mia i carabinieri non si so*no limitati a farsi «consegnare gli abiti per la ricerca di documenti o pen-drive», come sostiene ora in una nota la Procura di Roma.
    Come ho già raccontato nel mio articolo di martedì, sono sta*ta fatta entrare in bagno da una donna carabiniere che mi ha chie*sto di togliermi i vestiti e, malgra*do la mia sorpresa e il mio imba*razzo, anche la biancheria intima.

Questo per il procuratore della Repubblica di Roma Giovanni Ferrara vuol dire «pieno rispetto delle regole imposte dal codice, in particolare, della dignità e del pudore »?
    Io ho molti dubbi.

A me quel che è successo è sembrato un sopruso, un provvedimento abnorme, gratuito e intimidatorio.
    Ma forse il mio concetto di dignità e pudore è diverso da quello dei Pm.
    Con questo non voglio dire che i carabinieri siano andati oltre i loro ordini, che abbiano compiuto abusi, siano stati scorretti o brutali.
    Erano anzi gentili, ma la pesantezza delle loro azioni stava nella sostanza.
    I rappresentanti dell’Arma eseguivano gli ordini della pm Silvia Sereni.
    E lei, una donna e questo mi colpisce in modo particolare, aveva disposto una perquisizione «personale», oltre che quelle «locali», prima a casa mia e poi in redazione, con sequestro di tre computer, agende e documenti.

Neppure ho mai detto che mi abbiano toccato. Ci mancherebbe pure.
    E quindi mi sembra inutile, una excusatio non petita , la precisazione della Procura sul fatto che i carabinieri abbiano evitato «qualsiasi contatto fisico con la persona».
    Insomma, dopo la precisazione un po’ sorprendente della Procura, posso solo confermare, parola per parola, quanto ho già raccontato ai lettori.
    Un fatto che ha fatto montare le polemiche, da parte di politici dei due schieramenti e di tanti giornalisti.
    Ecco, la mia impressione di essere stata vittima di un provvedimento quanto meno eccessivo viene confermata in questi giorni da decine di telefonate, sms, e-mail e dichiarazioni pubbliche di colleghi, anche rappresentanti dell’Ordine professionale e delle associazioni di categoria, che manifestandomi la loro solidarietà affermano di non aver mai subito una procedura così imbarazzante, anche se indagati e neppure di aver sentito di altri sottoposti ad un trattamento del genere.

Perché tanto accanimento? È questa la domanda.
    È normale e «secondo le regole » che una giornalista venga costretta a rimanere nuda di fronte a un’esponente delle forze dell’ordine, senza nemmeno essere indagata?

Certo, nel fronte giornalistico le falle ci sono eccome.
    Se è vero, com’è vero, che la mia presunta fonte è stata denunciata per prima proprio da un altro giornale, appena il giorno dopo la pubblicazione del mio articolo del 27 gennaio, sugli atti del processo disciplinare subito negli anni ’80 al Csm dalla pm milanese Ilda Boccassini.
    Siamo alla denuncia tra colleghi?
    Alla faccia della nostra deontologia professionale e della difesa della segretezza delle fonti, principio fondamentale che dovrebbe accomunare tutti i giornalisti.

Nello stesso comunicato la Procura spiega la tempestività della sua azione. Ricorda che l’indagine è «iniziata a seguito di denuncia proveniente dal Csm, nella quale venivano rappresentate, tra l’altro, ragioni di urgenza per assicurare l’acquisizione di prove reperibili anche all’interno del Csm».
    E in seguito a questo input i Pm hanno proceduto alle perquisizioni che mi riguardano e «ad adottare provvedimenti cautelari per conservare lo stato dei luoghi al fine di poter procedere all’acquisizione degli elementi di prova dopo aver informato, come prevede la legge, l’indagato (il consigliere laico Matteo Brigandì, ndr) al fine di consentirgli di essere presente con l’assistenza del difensore ».

Insomma, sarebbe tutto normale.
    Anche se si racconta della telefonata di fuoco fatta dal capo della Procura di Milano, Edmondo Bruti Liberati, al vicepresidente del Csm Michele Vietti, dopo l’articolo de il Giornale.

Vedo che anche l’Associazione dei penalisti italiani registra «l’inusitato spiegamento di mezzi processuali con cui, ancora una volta, la magistratura reagisce quando viene coinvolto un collega ».
    Gli avvocati dell’Ucpi, che pure esprimono «ampie riserve » sulla pubblicazione de il Giornale (lo chiama addirittura «scoop, strumentale e bacchettone »), in una nota scrive:
    «Mentre tante Procure leggono sonnacchiose sui quotidiani gli atti dei propri processi di cui per legge è vietata la pubblicazione, quando viene interessato un magistrato scattano prontamente i sigilli alle stanze di un organo costituzionale e si perquisiscono con altrettanta solerzia quelle di un giornale, anch’esso avamposto del diritto di manifestazione e diffusione del pensiero, difeso dalla Costituzione».

E la giunta dell’Ucpi si chiede che necessità ci sia «di custodire come il terzo segreto di Fatima gli atti dei procedimenti disciplinari dei magistrati risalenti a trenta anni fa».
    Ecco, perché?

di Anna Maria Greco prima pg. e pg3 de ilgiornale.it 3 02 2011

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Ecco le bugie della Procura!

lasciate lavorare le forze dell'ordine invece di ostacolare sempre tutte le indagini

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chi può servirsi delle talpe senza essere mai denudato!

Domenica scorsa Nicole Minetti è stata interrogata dai pm di Milano.
    Un incontro improvviso, anticipato di due giorni rispetto al calendario prestabilito, per evitare il prevedibile caravanserraglio dei media.
    Il verbale, al termine dell’interrogatorio, è stato «secretato», parola un po’ disgustosa che sta a significare che quelle domande e risposte non sono pubblicabili, a meno di commettere un reato.

Bene, ieri, sul Corriere della Sera, due valenti colleghi della giudiziaria, Luigi Ferrarella e Giuseppe Guastella, riportavano a pagina 13 il contenuto segretato, con tanto di virgolettato.
    Se venisse applicato in tutta Italia lo stesso metodo investigativo messo in atto l’altro ieri contro il Giornale e la collega Anna Maria Greco, il Procuratore di Milano Bruti Liberati avrebbe dovuto aprire un fascicolo per l’evidente fuga di notizie e i due valenti cronisti avrebbero dovuto ricevere all’alba un nugolo di carabinieri (o poliziotti) che, guanti di lattice infilati nelle mani, avrebbero provveduto a controllare se nelle parti intime nascondevano prove del reato.

Per fortuna, diciamolo subito a scanso di equivoci, così non è stato.

Due richieste rispettose, una alla dottoressa Silvia Sereni, il Pm romano che ha ordinato la perquisizione ed il sequestro, l’altra al vertice dei carabinieri, anzi degli «amici» carabinieri.
    Farei la stessa richiesta al prefetto Manganelli se fossero stati poliziotti.
    Per svelenire il clima di scontro tra istituzioni e stampa suggerisco una telefonata di scuse alla cronista del Giornale e al direttore.
    Ad un certo punto dell’irruzione mattutina, secondo il racconto della Greco, il tenente colonnello dell’Arma, su richiesta della giornalista e forse anche per sopravvenuto scrupolo, ha chiamato al telefono la dottoressa Sereni per chiedere conferma del ritiro del computer del figlio Matteo.

Inderogabile il pm, portate via tutto.
    E già qui c’è scandalo e ignominia.
    L’osceno (ma per certi aspetti anche il ridicolo) lo si è avuto con la perquisizione in bagno, la Greco ignuda e la poliziotta in guanti di lattice.
    «Mi spiace, eseguo gli ordini».
    Credo, sinceramente e col rispetto che si deve a chi lavora nell’Arma, che ci sia un limite ad obbedire a ordini che appaiono a dir poco stupidi.

Tra le colpe di Anna Maria Greco l’essere stata vista in compagnia di Matteo Brigandì, componente laico del Csm, sospeso e pure lui perquisito.
    Caspita, c’è da preoccuparsi!
    Meno male che non c’è retroattività.
    Se mi avessero perquisito negli anni di Mani pulite per tutte le volte che entravo ed uscivo da un ufficio di un Pm o di un Gip avrei avuto problemi seri con la biancheria intima.

L'altro ieri Dagospia annunciava con un flash che il direttore del tg di La7, Enrico Mentana, era stato visto a Palazzo di Giustizia a Milano in compagnia della dottoressa Ilda Boccassini.
    Scandalo?
    Ma dai, Enrico è un cronista di razza e va in cerca di notizie.
    Ai tempi delle inutili inchieste di quel pm di Potenza alcuni colleghi avevano addirittura le chiavette Usb con tutte le registrazioni delle telefonate intercettate.
    Non ricordo in quella occasione cronisti nudi nei bagni per le perquisizioni.

di Andrea Pamparana pg.3 de ilgiornale.it del 4 02 2011 pg.3

saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gorvelli Visualizza Messaggio
    lasciate lavorare le forze dell'ordine invece di ostacolare sempre tutte le indagini
    Forze dell'ordine ?
    Io dire kapò comandate dalla gestapo.

Pensare che si volle mettere fuori legge il fascismo e siamo finiti nel nazismo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hitler aveva il consenso popolare, alle elezioni aveva preso piu' voti di Berlusconi.

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sapere del perchè si scrive soltanto se la giornalista sia stata oltraggiata ed offesa nel suo intimo . Cosa a quanto pare corrisponde a verità , visto che anche la procura di Roma conferma che la giornalista è stata denudata ma non toccata .
    Sarebbe opportuno entrare nel merito della questione è chiedersi del perchè di tanto accanimento nei confronti di questa signora . Sarebbe il caso di chiedersi quale sia il "tremendo" segreto della Boccassini di cui si deve vergognare e che nessuno in alcun modo deve sapere ... visto che scopare non è reato.
    S'è capito che la gravità non sta nel fatto che abbia scopato con un giornalista qualsiasi ma con un giornalista di "lotta continua" come dire simpatizzante delle brigate rosse , e siccome la "rossa" Ilda è sempre stata accostata alla sinistra estrema , ovvio che oggi questo fatto le pesa come un macigno , come dire che è stata una simpatizzante di partiti vicini alle brigate rosse , di per sè gravissimo , esecrabile e condannabile .
    Ecco perchè tutto questo modo di agire da KGB con complicità dei suoi amici sgherri di Milano e Roma . Dopo essere venuti a conoscenza di un fatto di tale gravità sarebbe da chiedersi del come si permette giudicare un cittadino per il sol fatto che gli piace la gnocca . Semplicemente ridicolo , sarebbe come accostare il Diavolo all'Acqua Santa . Questa signora con la toga rossa dovrebbe vergognarsi del suo passato ed abbandonare la magistratura , sarebbe la migliore soluzione . Altro che bunga bunga

Il giornale continui a tenerci informati su questo fatto che interessa tutti i cittadini italiani , almeno quelli che non hanno mai avuto a che fare con il comunismo più becero che contribuì ad insanguinare l'Italia negli anni di piombo. Altro episodio che vorrebbero celare , così come le foibe , così come gli eccidi nel triangolo rosso . La merdaccia comunista va denunciata ed il popolo deve sapere .
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

io vengo perquisito ogni volta che vado allo stadio e mica ci scrivo ogni volta un thread contro Maroni per le vessazioni che devo subire per vedere una cazzo di partita di calcio
    Ultima modifica di brunik; 03-02-11 alle 11:38

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

art.13 della Costituzione;

(penultimo comma)
    E' punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°
    E' di tutta evidenza che bisognerà ampliare il significato di codesto comma ed inserire il divieto per il magistrato di ordinare ispezioni del tipo eseguito senza che ne sia informato il difensore.
    Inoltre si osserva che il magistrato non aveva motivo di ispezionare il corpo fisico della donna ed è chiarissimo l'intento di intimorire il cittadino indifeso.
    "Presidente Napolitano.se non intervieni con un atto morale di censura sarai rammentato come un servo o zerbino dei magistrati di cui sei Presidente."
    Ultima modifica di joseph; 03-02-11 alle 12:04
    GLF

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    art.13 della Costituzione;

(penultimo comma)
    E' punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°
    E' di tutta evidenza che bisognerà ampliare il significato di codesto comma ed inserire il divieto per il magistrato di ordinare ispezioni del tipo eseguito senza che ne sia informato il difensore.
    Inoltre si osserva che il magistrato non aveva motivo di ispezionare il corpo fisico della donna ed è chiarissimo l'intento di intimorire il cittadino indifeso.
    "Presidente Napolitano.se non intervieni con un atto morale di censura sarai rammentato come un servo o zerbino dei magistrati di cui sei Presidente."
    e perchè per lasciarmi fare l'abbonamento all'atalanta li uomini di Berlusconi mi hanno fotografato e schedato, e gli uomini di Berlusconi mi perquisiscono pure tutte le volte che vado a vedere una cazzo di partita di calcio?
    Ultima modifica di brunik; 03-02-11 alle 12:30

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    e perchè per lasciarmi fare l'abbonamento all'atalanta li uomini di Berlusconi mi hanno fotografato e schedato, e gli uomini di Berlusconi mi perquisiscono pure tutte le volte che vado a vedere una cazzo di partita di calcio?
    Ricorri alla magistratura che ti difenderà se sei dei suoi, diversamente ti attacchierai al tram.
    GLF

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima