Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Mi sa che ci siamo
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
matrix... per favore...
insomma SENZA opposizione governi BENE
con una opposizione FORTE governi BENE
con una opposizione DEBOLE governi male.
va che e bislacca tanto sta teoria....
Ma certo, in un regime totalitario fai quello che vuoi quindi governi bene. Se sia bene in assoluto è da vedere, ma quello vale per chiunque.
Secondo me la colpa dell'opposizione (del PD in particolare) è quella di essersi attestata su posizioni conservatoriste in maniera drastica. Sicchè ci troviamo a scegliere fra chi non vuole si faccia nulla e chi vuole si faccia. Almeno qualcosina. Ma direi che qualcosina sia meglio di niente.
-
Citazione:
THE MATRIX
Ma certo, in un regime totalitario fai quello che vuoi quindi governi bene. Se sia bene in assoluto è da vedere, ma quello vale per chiunque.
Secondo me la colpa dell'opposizione (del PD in particolare) è quella di essersi attestata su posizioni conservatoriste in maniera drastica. Sicchè ci troviamo a scegliere fra chi non vuole si faccia nulla e chi vuole si faccia. Almeno qualcosina. Ma direi che qualcosina sia meglio di niente.
Questo assioma me lo devi spiegare da dove arriva.
Io direi che la frase giusta sia: "in un regime totalitario fai quello che vuoi, quindi PUOI governare bene come male, ma nessuno può evidenziarlo".
-
Citazione:
Seyen
Sei proprio proprio sicura di quello che dici?
Perchè NON suddividi quel dato fra il dato occupazionale a tempo determinato e quello a tempo indeterminato?
Inoltre, ma qui mi rimetto a chi ne sa di più, mi pare che entrino fra gli OCCUPATI anche quelli che usufruiscono della cassa integrazione.....il che "droga" e di molto la situazione dell'occupazione reale.
Perchè non ha senso. c'è gente che è occupata da anni a tempo determinato. Ti piaccia o no è occupata. Credi che in altri paesi escludano costoro?
La cassa integrazione noi la abbiamo fatta per un anno un giorno la settimana. Secondo te come stavamo? Occupati o disoccupati? Ovvio che si stia fra gli occupati essendo ufficialmente dipendenti di azienda.
-
Citazione:
THE MATRIX
Ma se anno paura ad andare a governare. Chissà perchè?
-
Citazione:
THE MATRIX
che l-opposizione abbia mille colpe e palese.
ma tutto cio NON incide sulla capacita di governare del governo, anzi... lo favorisce ancora di piu.
e guarda che io verso pd e idv ho il dente avvelenato mille volte piu di un sostenitore del governo
quindi torno al punto> cosa c-entra l opposizione se il governo non governa...
-
Citazione:
Seyen
Questo assioma me lo devi spiegare da dove arriva.
Io direi che la frase giusta sia: "in un regime totalitario fai quello che vuoi, quindi PUOI governare bene come male, ma nessuno può evidenziarlo".
Questo perchè tu pensi ancora che ci sia un bene e un male assoluti nel quale TUTTI si possono riconoscere. Questa cosa in realtà non esiste. E dovresti essertene reso conto anche qui da noi dove quelli di sinistra ritengono la destra il male e che la sinistra governi comunque meglio e quelli di destra .... uguale sostituendo a sinistra destra. Dipende dai bisogni, no? Dagli interessi.
Se sei uno statale odi Brunetta, ma quando io sento gli statali lamentarsi perchè gli hanno tolto i permessi per visita medica .... noi non li abbiamo mai avuti! Come non maturiamo un anno e mezzo di pensione l'anno! Nemmeno se fai il tornitore.
-
Citazione:
ada desantis
Per te è bislacca , ma non mi rispondi, quando ti parlo del PCI e le lotte operaie.:D:D:D Sai qual'è la causa è che vi siete imborghesiti, fate gli intellettuali, ma le lotte non le sapete fare più, avete governato così male che nemmeno gli operai vi votano pjiù.
oltre ad essere ot visto che le lotte operaie non c entrano una mazza...
hai proprio sbagliato bersaglio visto che con pd idv e prc c entro nulla.
ti ho risposto piu che ampliamente. sei tu che mi devi spiegare perche il governo con una opposizione debole non puo governare bene.
ma se non ce la fai non mi offendo
-
Citazione:
xxxx
che l-opposizione abbia mille colpe e palese.
ma tutto cio NON incide sulla capacita di governare del governo, anzi... lo favorisce ancora di piu.
e guarda che io verso pd e idv ho il dente avvelenato mille volte piu di un sostenitore del governo
quindi torno al punto> cosa c-entra l opposizione se il governo non governa...
A cosa serve l'opposizione a pungolare il governo per fargli fare quello che non fa, io non dico che BERLUSCONI è Dio in terra, me ne guardo, ma un'opposizione che non fa nulla , ruba, vedi Napoli, va in giro con il SUV, , vi siete imborghesiti, e la patata bollente di governare in questo momento così critico non la volete.
-
Citazione:
xxxx
oltre ad essere ot visto che le lotte operaie non c entrano una mazza...
hai proprio sbagliato bersaglio visto che con pd idv e prc c entro nulla.
ti ho risposto piu che ampliamente. sei tu che mi devi spiegare perche il governo con una opposizione debole non puo governare bene.
ma se non ce la fai non mi offendo
No guarda sono io che non mi offendo, se uno non ci arriva , non è colpa sua.Forse prendiamo il discorso da un altro punto di vista e non ci capiamo.:ciaociao::ciaociao:
-
Citazione:
THE MATRIX
vai a dirlo ai tunisini, agli algerini, agli egiziani e yemeniti.