E' morto Gary Moore
Si è spento nelle prime ore di domenica nella sua stanza al Kempinski Resort Hotel in Estepona (Spagna), Gary Moore, il leggendario ex chitarrista dei Thin Lizzy, all'età di 58 anni.
Dopo il suo periodo con la band di Phil Lynott, intraprese una carriera solista piena di successi, che lo portarono ad una fama mondiale più che meritata.
Ancora ignote le cause della morte.
Qui di seguito il comunicato dei Thin Lizzy:
"E' con grande tristezza che siamo venuti a conoscenza della scomparsa di Gary Moore. Il nostro pensiero va ai familiari di Gary, il nostro ricordo e il suo contributo ai Thin Lizzy e alla musica in generale vivranno per sempre."
Brian Downey: "Sono nello shock più totale. Conosco Gary dal 1967 quando era nei Platform Three ed è stato un fantastico amico da allora in poi. E' stato un piacere suonare ancora con lui nel 2006 dopo il suo periodo nei Lizzy. Sarà sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere, non posso credere se ne sia andato".
Scott Gorham: "Suonare con Gary nell'era Black Rose è stata una grande esperienza. Era un grande chitarrista e un grande uomo. Mi mancherà".