Ma no', va benissimo... ma non e' altruismo, e' solo un modo per ottenere di piu' dai dipendenti. I capitalisti intelligenti lo capiscono, e sanno che alla fine e' un modo per avere piu' successo.
Il tizio in questione pero' deve ancora passare da un'esperienza chiave: l'assunzione di uno che, nel momento in cui passa "indeterminato" diventa un lavativo che sfrutta l'illicenziabilita' per tirare a campare tra i certificati di malattia e l'andare al cesso ogni 20 minuti...
Certo, magari gli capitera' quando di dipendenti ne avra' 20, ma allora capira' molte cose... capira' quali mostri producono le leggi a protezione dei "deboli" (ah ah), capira' che il demerito dei bastardi proettti dalla legge grava sulla possibilita' di remunerare il merito di chi invece si impegna... capira' che fare affari e' un'attivita' di cui rendere conto allo stato... che oltre a portargli via fette cospique di cio che produrra', gli impedira' anche di rimediare ai suoi errori sulla scelta dei collaboratori...
Allora vedrai che diventera' un cattivone arido come me.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Capisco e non ho nessuna remora ideologica a darti ragione. Dipenderà dal fatto che il mio lontano parente sa chi scegliere.
Sta di fatto che dopo un anno di impresa, a questo modo, si è comprato un motoscafo da pesca e lo ha intestato a sè, non alla ditta o a un pensionato.
Niente di che, eh... gli piaceva andare a pescare alle secche della Meloria![]()
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM