sono più o meno tutti contro ma non è ben chiaro a cosa si oppongono

sono più o meno tutti contro ma non è ben chiaro a cosa si oppongono

scusate sbagliato forum

Si oppongono appunto ad uno stato che si crede in diritto di gestire/decidere/stabilire/imporre, magari perche no facendolo rispettare con la forza, con i carabinieri, con la polizia.. tutto quello che riguarda l' etica e la morale di una persona.
Morale ed etica sono dei valori intimi che riguardano esclusivamente la sfera privata dell' individuo e come tali devano restare.
Chi vuole che sia così ovviamente è contro lo stato etico e ficcanaso.

direi che il problema dello stato etico è che spesso lo stato etico si appropria dell'etica di qualcuno che non rappresenta valori comuni a tutti ma solo a parte della società... valori che spesso collidono anche con la sfera privata e che non hanno alcuna influenza sui diritti altrui...
per intenderci vanno a limitare il motto la mia libertà finisce dove inizia la libertà altrui che diventa... la tua libertà finisce dove inizia la libertà altrui e dove lo stato pensa che la tua libertà debba finire...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".