salve a tutti,
chiedo scusa per la domanda da profano, ma la curiosità è grande.
Con riferimento al Silvio Berlusconi occulto che ama l'astrologia e le arti magiche ho notato ultimamente una strana "maledizione" intorno a persone che hanno particolarmente legato con lui negli ultimi tempi per affinità elettive.
Senza stare a ricordare tutte le persone che gli si sono avvicinate e sono cadute in disgrazia in Italia, ci sono almeno 3 - 4 esempi di capi di stato, suoi intimi amici, che hanno subìto un sorte ingrata, dopo essere stati da lui evocati più e più volte a mezzo stampa. Mi riferisco ai capi di Stato Albanese, Sali Berisha, Egiziano Mubarak, Tunisino Ben Alì.
Siccome tutti in un modo o nell'altro sono stati evocati negli ultimissimi tempi nei suoi discorsi, senza motivo alcuno per ben note vicende di tutt'altra natura, mi chiedo se esista una sorta di collegamento, un modo per scaricare le proprie negatività attraverso riti magici o simbolismi su altre persone.
c'è qualche significato esoterico in ciò?
ps: senza citare Mubarak, si può andare a ripescare i contatti di pochissimi mesi fa con Ben Alì, a Nessma Tv, la rievocazione di Craxi. E poi ancora Sali Berisha con le prostitute albanesi che fuggivano in Italia durante l'accordo bilaterale per l'immigrazione.

repapelle: