Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106

Discussione: Una domanda......

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Rif: Una domanda......

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da vedere che donne votano il centrodestra. Per chiarirci: il livello culturale, insomma, il titolo di studio, la mansione lavorativa, sposate o nubili, ecc ecc.
    Scommettiamo che una grandissima parte delle esponenti del gentil sesso berlusconiano è casalinga, telespettatrice fissa di forum, TG5, TG1, buona domenica e programmi simili e che ha la licenza superiore?
    Lo dico senza disprezzo: il loro voto vale quanto quello di una donna laureata.
    E allora? Non sono donne anch'esse solo perché non hanno la laurea o fanno le casalinghe? Non esistono per caso anche uomini che hanno diritto di voto senza avere non solo una laurea ma addirittura un diploma?
    Io non sono democratico come ben sai :sofico:, però trovo del tutto inutile e addirittura ipocrita fare questi distinguo - in realtà stimabili approssimativamente - visto che uno dei principi basilari della democrazia 'elettorale' è che non ci sono voti che valgono più degli altri.
    Oltre tutto, ci sono donne laureate che però fanno le casalinghe o che si informano guardando le televisioni di Berlusconi.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Ci sarebbe da vedere che donne votano il centrodestra. Per chiarirci: il livello culturale, insomma, il titolo di studio, la mansione lavorativa, sposate o nubili, ecc ecc.
    Scommettiamo che una grandissima parte delle esponenti del gentil sesso berlusconiano è casalinga, telespettatrice fissa di forum, TG5, TG1, buona domenica e programmi simili e che ha la licenza superiore?
    Lo dico senza disprezzo: il loro voto vale quanto quello di una donna laureata.
    Non voglio essere volgare soprattutto perché sto scendendo in refettorio per la cena ma credo che queste stronzate le dovrebbe scrivere seduto qui.

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ottobre Nero Visualizza Messaggio
    E già qui si capisce perchè nun contamo un cazzo ner mondo.... repapelle:
    concordo in pieno repapelle:

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    E allora? Non sono donne anch'esse solo perché non hanno la laurea o fanno le casalinghe? Non esistono per caso anche uomini che hanno diritto di voto senza avere non solo una laurea ma addirittura un diploma?
    Io non sono democratico come ben sai :sofico:, però trovo del tutto inutile e addirittura ipocrita fare questi distinguo - in realtà stimabili approssimativamente - visto che uno dei principi basilari della democrazia 'elettorale' è che non ci sono voti che valgono più degli altri.
    Oltre tutto, ci sono donne laureate che però fanno le casalinghe o che si informano guardando le televisioni di Berlusconi.
    E allora si tratta di un elettorato facilmente manovrabile, con i giusti mezzi ed i giusti uomini. Scommetto che conosci le teorie sociologiche che dicono esattamente questo: le elite impongono alla maggioranza tramite la propria superiorità (in questo caso mediatica e/o culturale) dei punti nell'agenda politica.
    Da lì a farsi votare facendo promesse (promesse, non fatti) non ci vuole niente.

Ora, come ho scritto, in democrazia il voto di un laureato vale quanto quello di un diciottenne liceale. Giuridicamente non si può contestare nulla.
    Politicamente però non si può negare che berlusconi ha un consenso non certo dovuto al suo ruolo di uomo del fare.

E se ne vedono i risultati.
    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Non voglio essere volgare soprattutto perché sto scendendo in refettorio per la cena ma credo che queste stronzate le dovrebbe scrivere seduto qui.

Bene: portami statistiche che mi contraddicono: io non ho espresso una verità. Ho fatto una ipotesi. Nel mio piccolo conosco una decina di persone che coincidono con la mia descrizione. Tutte sono berlusconiane d'acciaio o leghiste convinte.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    L'augurio sincero è che voi femmine - FINALMENTE - prendiate coscienza del vostro essere FEMMINE e non uteri.

Il problema, Lei lo sa bene, è che questa sera parte di quelle femmine in piazza contro il "porco" andranno a sculettare in discoteca magari succintamente vestite come è giusto... Le più tardone, invece, starannao davanti al TV a sospirare guardando e invidiando le vacche del Grande Bordello con un segreto e indicibile desiderio di esserci.

Domani, poi, una minima percentuale di queste avranno compiti direttivi mentre la stragrande maggioranza siederà alle catene di montaggio o andrà per strada a raccogliere immondizia.

Qualcuna, per calcolo, necessità o costrizione siederanno sulle ginocchia del direttore e col cazzo che lo denunceranno.

Quindi, Violetta, di problemi voi femmine ne avete a iosa! E non sarà certo il riunirvi per qualche ora contro il "porco" che risolverà i vostri veri problemi.

mi fa piacere che tu sappia esattamente che cosa faranno quelle donne stasera e domani e nei giorni a venire. con quali vestiti, quali pensieri, quali prospettive.

io non lo so. so che oggi hanno preso il loro tempo e l'hanno usato per dire delle cose.

non sono intelligente come te e a questo mi limito.

aggiungo che i problemi sono di tutti e non solo delle donne. semmai ti fosse sfuggito.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Almeno il 50% delle donne che sono scese in piazza oggi tradisce il proprio marito /compagno.

SMF
     Likes dati
    21,790
     Like avuti
    33,974
    Mentioned
    1492 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

E allora si tratta di un elettorato facilmente manovrabile, con i giusti mezzi ed i giusti uomini. Scommetto che conosci le teorie sociologiche che dicono esattamente questo: le elite impongono alla maggioranza tramite la propria superiorità (in questo caso mediatica e/o culturale) dei punti nell'agenda politica.
    Da lì a farsi votare facendo promesse (promesse, non fatti) non ci vuole niente.

Ora, come ho scritto, in democrazia il voto di un laureato vale quanto quello di un diciottenne liceale. Giuridicamente non si può contestare nulla.
    Politicamente però non si può negare che berlusconi ha un consenso non certo dovuto al suo ruolo di uomo del fare.

E se ne vedono i risultati.
    Garat, il democratico sei tu, non io. Pertanto, è del tutto inutile che ti lamenti, fermo restando che di gente laureata con 110 e lode o giù di lì che vota Lega o PDL, sia essa di sesso femminile o di sesso maschile, ce n'è.
    Se vuoi modificare la democrazia, entra in un partito esistente, fai le tue proposte, cerca di farti largo in seno a quel partito, fatti candidare in parlamento, chiedi i voti per portare avanti le tue proposte e nel caso tu venga eletto presenta la proposta in parlamento.
    O in alternativa fatti il tuo partito e cerca di sfondare alle elezioni.
    :sofico:

Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    Perche' in piazza scendono milioni di donne dicendo che non sono tutte come ruby ma poi quando si va alle urne almeno 10 milioni di capre rincoglionite votano il sultano?????
    mi ero ripromesso di non entrare più nel nazionale, dato che è saturo di gente che digita direttamente dalla clinica psichiatrica. credevo in un cambiamento...ed eccoti qui
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,563
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    appunto siAMO NELLA gerontocrazia.....

quella in cui deci sono solo gli ignoranti lobotomizzati che vengono programmati dala tv, gli altri sono solo una minoranza

e questo e' il concetto di democrazia che ha il popolo italiano.......cosi' come avviene in africa, luogo simile alla vostra fogna
    In un solo post sei razzista, sessista, offensivo contro avversari politici e gratuitamente volgare. Ti sei superato. Adesso puoi tranquillamente ritirarti a vita privata.hefico:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Garat, il democratico sei tu, non io. Pertanto, è del tutto inutile che ti lamenti, fermo restando che di gente laureata con 110 e lode o giù di lì che vota Lega o PDL, sia essa di sesso femminile o di sesso maschile, ce n'è.
    Se vuoi modificare la democrazia, entra in un partito esistente, fai le tue proposte, cerca di farti largo in seno a quel partito, fatti candidare in parlamento, chiedi i voti per portare avanti le tue proposte e nel caso tu venga eletto presenta la proposta in parlamento.
    O in alternativa fatti il tuo partito e cerca di sfondare alle elezioni.
    :sofico:
    Eddaje. Non fingere di non aver capito, non mi sto lamentando della democrazia o della legittimità del voto di certe fasce di elettrici.
    Mi sto limitando a dirti che le donne che votano PdL e Lega sono (in grandissima parte) della creta in mano ad una classe politica parecchio maschilista e che da questo sorgono dei disagi sul modello di donna che si crea.

Poi: non allarghiamo il problema. Noi ci riferiamo alle donne che votano PdL e Lega, non a "tutti". Tra gli uomini di destra c'è gente laureata? Può darsi, personalmente ho qualche dubbio. E ammesso e non concesso c'è da vedere di che laurea si parla. Una tanto disprezzata laurea in scienze politiche rende più consepevoli sul voto di una laurea in ingegneria o in economia e commercio.

Con questo non disprezzo la laurea in economia e commercio, mi limito a dire che da delle competenze inutili sotto il profilo elettorale e politico.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima