Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95

Discussione: E ora di nuovo Teheran

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Rif: E ora di nuovo Teheran

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    La vittima è uno studente 24enne.. peccato fosse un membro del Baji (corpo paramilitare di fede islamica che difende il paese), infatti hanno fatto i funerali con autorità governative.

E se non l'ha ucciso la polizia chi sarà mai stato? Vi dò una mano io: fini manifestanti sul libro paga della CIA.
    Il governo dice che era un membro dei Baji, i manifestanti dicono altro.

Non penso che si sapra' esattamente di chi "era" se non fra qualche tempo.
    Globalizzazione..... si grazie.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Il governo dice che era un membro dei Baji, i manifestanti dicono altro.

Non penso che si sapra' esattamente di chi "era" se non fra qualche tempo.
    Secondo te, se hanno fatto subito i funerali con autorità governative, da che parte stava?

Tra l'altro non ci sono mai stati video della polizia che spara, della "feroce repressione" non ci sono prove.
    Ultima modifica di Cesare; 17-02-11 alle 00:25
    .

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Secondo te, se hanno fatto subito i funerali con autorità governative, da che parte stava?

Tra l'altro non ci sono mai stati video della polizia che spara, della "feroce repressione" non ci sono prove.
    L' articolo di ALjazeera non da tale versione:

Iran funeral triggers new clashes - Middle East - Al Jazeera English

Al funerale c'erano entrambi gli "schieramenti", e stando all'articolo, l'opposizione dice che:

"His family was under pressure to say he is Basiji and pro-government"

Che non ci siano i video che vorrebbe dire, che non e' morto ?

Ti sta entrando la mania dei complottisti ?

Mica per forza di cose ci deve essere una telecamera ovunque che riprende esattamente il momento ed il luogo dove accade un fatto.

Ad esempio ai giornalisti stranieri e' imposto il divieto di "lavorare" (come cita anche l'articolo linkato).

Fatto e' che sto tipo e' morto, entrambe le parti dicono l'opposto, ad ora non vi e' nulla che dia supporto ne da una che dall' altra parte.

Che vi siano stati scontri mi pare una ovvieta', coem dice l'articolo (Al Jazeera...non CNN):

Two people, including Zhaleh, were killed in the capital on Monday and dozens wounded, after riot police fired tear gas and paintballs at demonstrators.

Nine security forces were injured, state television said, while between 150 and 1,500 people were detained, according to official media and human rights groups
    .
    Ultima modifica di Amati75; 17-02-11 alle 00:59

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è complottismo ma realismo, che CIA e MI6 abbiano sempre influenzato i cambi di regime è arcinoto, in Iran nel 1953 uccisero Mossadeq quando tentò di nazionalizzare il petrolio.
    .

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Non è complottismo ma realismo, che CIA e MI6 abbiano sempre influenzato i cambi di regime è arcinoto, in Iran nel 1953 uccisero Mossadeq quando tentò di nazionalizzare il petrolio.
    Eh? Pure la dietrologia ora?

Mi pare che mi hai risposto sul punto che se era o non era un membro dei guardiani della rivoluzione, , oggettivamente non si sa, per arrivare alla conclusione ti basi sulla dietrologia? Su dai.

Mi pare una speculazione, ma poco oggettiva, visto che appunto ci sono gli scontri e ci sono un paio di morti, e non lo dice la CNN, lo dice pure la TV di stato Iraniana, quindi?

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Eh? Pure la dietrologia ora?

Mi pare che mi hai risposto sul punto che se era o non era un membro dei guardiani della rivoluzione, , oggettivamente non si sa, per arrivare alla conclusione ti basi sulla dietrologia? Su dai.

Mi pare una speculazione, ma poco oggettiva, visto che appunto ci sono gli scontri e ci sono un paio di morti, e non lo dice la CNN, lo dice pure la TV di stato Iraniana, quindi?
    Quindi vedremo, sta di fatto che la feroce repressione non c'è stata e che Ahmadinejad tra due anni andrà via comunque per il limite di mandato.

Chiamare dittatore chi è stato legittimamente eletto e al massimo resta in carica otto anni, come negli USA, mi pare ridicolo.
    Ultima modifica di Cesare; 17-02-11 alle 01:10
    .

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Quindi vedremo, sta di fatto che la feroce repressione non c'è stata e che Ahmadinejad tra due anni andrà via comunque per il limite di mandato.

Se sono morte due persone e centiania di arresti (quello che si sa), di sicuro e con assoluta certezza, non puoi neanche negarla come stai facendo.

Chiamare dittatore chi è stato legittimamente eletto e al massimo resta in carica otto anni, come negli USA, mi pare ridicolo.
    Ed io dove ho definito Ahmadinejad un dittatore?

Che sia un regime autoritario mi pare altresi evidente, del resto non tutti possono concorrere alla carica di Presidente, solo chi e' autorizato dalla teocrazia puo', con tutte le conseguenze del caso.

Il potere in Iran non risiede nell' ufficio della Presideza ma nel clero e nell' "ufficio" dell'Ayatollah, quindi il Presidente non e' un dittatore,non ha ilp otere effettivo in ogni caso, ma che sia un regime teocratico chiuso, si, e non mi pare un mistero.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    No.
    Io ho detto che alcuni Bahai furono condannati per aver fatto la spia per l'entità sionista.
    E lo riconfermo.
    infatti ho detto "dei"
    però mi mandi un link qui perfavore?

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutti i documenti della Cia in proposito sono consultabili -persino quell'idiota della Albright chiese scusa per il golpe a nome degli Usa-. Ironia della sorte: si servirono per scatenere i casini dei mazzieri legati ai bazari, che più temevano l'ascesa del Tudeh. Gli stessi gruppi che portarono al potere Khomeini. I ritardati non ci arrivano però ad un ragionamento: il sistema delle Bonyad -oltre ad essere composto da holding miliardarie- da tutto il necessario ai poveri, dall'istruzione alla sanità fino agli sconti sulla benzina e allo stesso tempo, gestisce tutti gli appalti: insomma fa smuovere l'economia e senza di loro, senza comprarsi loro, in Iran non si smuove nulla. Fino a quando sosterranno Ahmadinejad questo resterà in piedi e godrà comunque del supporto popolare. Se 7 prezzolati da Washington mischiati con i vecchi Mujhaedin del popolo -che non saranno felici fino a quando non avranno compiuto la loro vendetta- da anni tentano il colpaccio senza riuscirci, una ragione ci sarà. Basterà a Teheran un emendamento stile patriot act per riportare tutti alla calma......
    Ultima modifica di ulver81; 17-02-11 alle 11:17

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda sicuramente gli americani avranno anche dato soldi al movimento per la democrazia birmano ma non è un buon motivo per sostenere la giunta militare.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima