Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ti fai fare una legge dal presidente del consiglio che ti regala tre frequenze tv nazionali
oltre che insultare come fai dalle 3 di questo pomeriggio in allegra compagnia di daniel san, obiwan e compagnia bella 2 signore per ore e sparare fesserie sai fare altro??:mmm:
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
In Svizzera è estremamente complicato fare un colpo di Stato.
Considerando che attualmente ci sono 5-10 milioni di armi da fuoco, abbondanti munizioni e frotte di ottimi tiratori, considerando che l'esercito è di milizia e che ogni soldato si porta a casa le armi militari, considerando un sacco di fattori... chi volesse fare un colpo di Stato si ritroverebbe a fare da bersaglio nel giro di cinque minuti in qualunque luogo del Paese.
Ma scommetto che tu avrai qualcosa da ridire... :D
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Prima di tutto deve avere l'appoggio di una fetta consistente della popolazione
Definire "consistente".
Perchè è in democrazia che di solito si viene eletti con fette "consistenti" della popolazione.
Chi ha bisogno di fare un colpo di stato è chi il CONSENSO del popolo non lo ha.
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
maeda
Definire "consistente".
Perchè è in democrazia che di solito si viene eletti con fette "consistenti" della popolazione.
Chi ha bisogno di fare un colpo di stato è chi il CONSENSO del popolo non lo ha.
a sinistra poche idee e ben confuse
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Curioso il concetto di democrazia dei sinistri.
Chi si fa eleggere regolarmente, perfino con ampi margini di maggioranza, con tanto di X sul proprio partito e il proprio nome, avrebbe bisogno di golpe...
Invece un manipolo di persone, elette da nessuno, volute da nessuno, senza alcun mandato da parte del popolo, chiudono il parlamento, processano sommariamente i parlamentari e dopo aver distrutto ipartiti di GOVERNO e liberato qualche poltrona alle Camere ne prendono il posto: non sarebbero golpisti.... lol
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
isoica
cioè, uno si alza una mattina con l'idea di fare un colpo di stato
cosa fa di preciso?
Non è una cosa che s'improvvisa, né può farlo chiunque.
Ci sono vari modi sperimentati nel corso dei millenni...
Attualmente, col regime parlamentare, basta occupare il 60% dei seggi con meno del 20% dei voti... E chiamarla 'maggioranza'.
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
isoica
cioè, uno si alza una mattina con l'idea di fare un colpo di stato
cosa fa di preciso?
Fatti quattro risate :
http://www.youtube.com/watch?v=depMvHD8vQE
http://www.youtube.com/watch?v=yNfV_QY2d-w
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
isoica
cioè, uno si alza una mattina con l'idea di fare un colpo di stato
cosa fa di preciso?
Va da quelli dell'ANM e da De Benetti e si mette d'accordo. I magistrati ti fanno piazza pulita degli avversari politici, Repubblica e compagnia sinistrando ti appoggiano tirandosi dietro anche i giornalisti RAI e il branco di lazzaroni dei Sindacati.
Et voilà, il gioco è fatto:giagia:
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
si aspetta che il proprio paese entri in una guerra
si finge di essere patrioti finchè l'esercito regge
si diserta quando si intravede la sconfitta
si aspetta il liberatore
si arruolano un paio di migliaia di straccioni e si corre sparando per le vie di milano
si inalberano le proprie bandiere
si sotto-governa per un secolo
il delitto perfetto
NON FA' UNA GRINZA ! :giagia:
Rif: Come si fa un colpo di stato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dottor Zoidberg
si aspetta che il proprio paese entri in una guerra
si finge di essere patrioti finchè l'esercito regge
si diserta quando si intravede la sconfitta
si aspetta il liberatore
si arruolano un paio di migliaia di straccioni e si corre sparando per le vie di milano
si inalberano le proprie bandiere
si sotto-governa per un secolo
il delitto perfetto
:D