E cosi sta per terminare il Festival di Sanremo. L’avvenimento passerà alla storia per le ‘esternazioni’ di Celentano e per la ‘farfallina’ di Belen. Qualunquismo e bunga bunga soft. Sembra che Sanremo sia rimasto ancorato al governo precedente. Dove sono la sobrietà, il rigore e la semplicità dell’era ‘montiana’? Scherzi a parte, Celentano si poteva davvero evitare. Abbiamo già tanti predicatori nel mondo della politica, non si sentiva certo l’esigenza del solito intervento sui generis ...