Eravamo a Rimini, dove verso sera cadeva sulla spaggia un aria che sembrava di vetro. A Rimini non ci volevo andare, mi immaginavo quanto fosse molto più bella la cosa amalfitana, più interessante la Sicilia occidentale, o allora assolutamente nuovo per me il triestino. Ma a Rimini c'era un mio amico Claudio con la casa dei nonni, era più vicino, insomma era tutto più facile, e quindi scegliendo la facilità ho scelto quella umanità da spaggia che nel fondo ho sempre odiato. ...
Aggiornato il 10-09-14 alle 12:19 da Tommaso