Benvenuto in Termometro Politico - Forum.

Non Categorizzato

Inserzioni senza categoria

  1. Perché non c'è il Front National in Italia

    Ho scritto questo intervento sul forum Destra radicale (DR), dove tanti utenti hanno detto di voler votare per la Lega.
    In Italia la DR si vanta di non condividere l'"ottimismo sociale" che un tempo si voleva vedere anche in certo discorso di Casapound.
    In Francia il FN fonda la sua retorica proprio su questo discorso, rivolto verso chi sta perdendo tutto nella attuale gravissima crisi del capitalismo.
    I risultati si vedono: mentre in Francia è un trionfo del partito ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  2. Si espande Napoli

    Presto una versione più completa di questo intervento nel forum DR.


    Per tornare in tema: di poche ore la notizia che CPI, per voce del suo Duce Iannone, voterà per la Lega. Vediamo di capire più a fondo il significato di questo gesto. La spiegazione che ci viene data è che la Lega porta una critica verso le istituzioni europee e la moneta unica. Quindi la Lega sarebbe, di fronte all'Europa mondialista, l'ultima linea di difesa per la sovranità del paese.

    ...

    Aggiornato il 24-05-14 alle 21:07 da Tommaso

    Tag: napoli
    Categorie
    Non Categorizzato
  3. Napoli di fronte al capitale

    Ormai non passa un giorno senza che un servitore delle potenze dell'economia - sia esso giornalista, scrittore, uomo di televisione, politico, ecc. - dia il suo contributo alla grande narrazione nazionale che vede Napoli indicata come fonte principale di tutti i problemi della nazione.

    Ultimamente si è scoperto che anche quando, come a Roma per la finale Fiorentina-Napoli, un napoletano viene ferito con arma da fuoco, è ancora lui il colpevole. Di cosa non si sa bene, e ...

    Aggiornato il 19-05-14 alle 20:40 da Tommaso

    Categorie
    Non Categorizzato
  4. L'agguato di Roma

    Come spiegato da Nicola Zitara nel suo libro, il Meridione è stato conquistato e depredato in funzione dell'interesse nordista, che allora consisteva nella necessaria accumulazione primitiva del capitale, in modo da poter entrare in un ciclo di produzione industriale.



    Ovviamente, e come sempre, tale politica non si presenta sotto la forma di un nudo, trasparente rapporto di forzo : il polo dominante produce insieme alla colonia anche la giustificazione ideologica ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  5. Quali valori per quale vita?

    In un intervento nella discussione sull'americanosfera, dokos ha fatto una domanda circa l'articolazione tra il piano astratto-valoriale e il piano materiale dei rapporti di produzione; anche se dimostra un limite nella comprensione della mia posizione - prestandomi per esempio l'idea di "un assoluta indipendenza (se non alterità) tra struttura e sovrastruttura" - ho cercato di dare una risposta dettagliata.

    Le spiegazioni sono necessarie, in quanto la critica all'economia ...

    Aggiornato il 30-04-14 alle 15:58 da Tommaso

    Categorie
    Non Categorizzato
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
N. Post: