Benvenuto in Termometro Politico - Forum.

Il Derviscio

L'isola del qui

Valuta Questa Inserzione



“Dei pescatori pescarono una bottiglia dall’abisso.
Dentro c’era una carta e sulla carta queste parole:
“Aiuto, salvatemi! L’oceano mi ha gettato su un’isola disabitata.
Sto sulla costa e aspetto aiuto. Fate in fretta. Sono Qui!”
Il primo pescatore disse:
“Manca la data. Certo ormai è troppo tardi. La bottiglia può aver viaggiato in mare a lungo”.
E il secondo aggiunse:
“Il luogo non è indicato. Persino l’oceano non si sa quale sia“.
Ma il terzo replicò:
“Non è troppo tardi, né troppo lontano. L’isola Qui è ovunque”.
L’atmosfera si fece imbarazzata.
Cadde il silenzio.
Questa è Proprio una delle verità universali.“
Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di testadiprazzo
    Ognuno vive nel suo mondo..e tutti in mondi sono diversi..
    Eppure tutti i mondi hanno qualcosa in comune..il qui ed ora..!

    I mondi sono diversi..eppure nel qui e ora sono uguali..

    La saggezza è capire ciò che cambia e ciò che rimane uguale..e riconoscersi in ciò che non può essere perso..trovando così la Pace..e riconoscendola negli altri...
  2. L'avatar di Ucci Do
    La saggezza è capire ciò che cambia e ciò che rimane uguale..e riconoscersi in ciò che non può essere perso..trovando così la Pace..e riconoscendola negli altri...
    Cio' che non puo' essere perso è cio' che risplende nella luce di Dio.
N. Post: