Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Laicità in Europa

  1. #11
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Io ad esempio non voglio che le mie caramelle possano essere di tutti. Quindi legifero in modo e maniera che a Carrie venga impedito di prendermele. Carrie penserà che io sbaglio, perché la proprietà privata è una cosa sbagliatissima. Tramite la democrazia, difettosa o meno che sia, io sono riuscito ad imporre la mia idea a te. Non ti sta bene? Le tue argomentazioni, se saranno convincenti, in futuro, forse, ti faranno ottenere ciò che vuoi. Idem per le adozioni omosessuali: chi sono per vietare che due omosessuali adottino un bambino? Sono Cuordileone.

    Credo che Carrie non ti chiederà mai le tue caramelle senza il tuo permesso, non proporrà di certo il loro esproprio in quanto non certo ella comunista... non ti imporrà neppure, magari con una legge approvata dal 51%, di come tu debba ciucciarla, leccarla o piuttosto se masticarla a bocca aperta o chiusa.. in quanto lei ritiene che non è il compito di uno stato legiferare su questi temi.

    Se Carrie fosse stata una iscritta alla lega anticarie.. non avrebbe neppure fatto pressioni o ingerenze sul parlamento per importi con la forza di non mangiare le tue zuccherose caramelle..

    Carrie è liberale e pensa che se ti vuoi far venire le carie sono cazzi solo tuoi, lei si limiterà solo a difendere il suo diritto a non mangiarle per forza quelle caramelle.. tante le volte un "benpensante" dal cavolo si mette in testa di imporne il consumo obbligatorio per tutti e non solo per lui che ne va matto..
    Ultima modifica di Supermario; 09-04-09 alle 07:53

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Credo che Carrie non ti chiederà mai le tue caramelle senza il tuo permesso, non proporrà di certo il loro esproprio in quanto non certo ella comunista... non ti imporrà neppure con una legge approvata dal 51% di come tu debba ciucciarla, leccarla o piuttosto se masticarla a bocca aperta o chiusa.. in quanto lei ritiene che non è il compito di uno stato legiferare su questi temi.

    Se Carrie fosse stata una iscritta alla lega anticarie.. non avrebbe neppure fatto pressioni o ingerenze sul parlamento per importi con la forza di non mangiare le tue zuccherose caramelle..

    Carrie è liberale e pensa che se ti vuoi far venire le carie sono cazzi solo tuoi, lei si limiterà solo a difendere il suo diritto a non mangiarle per forza quelle caramelle.. tante le volte un "benpensante" dal cavolo si mette in testa di imporne il consumo obbligatorio per tutti e non solo per lui che ne va matto..
    Quoto tutto, anche virgole, virgolette, punti e puntini.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  3. #13
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Credo che Carrie non ti chiederà mai le tue caramelle senza il tuo permesso, non proporrà di certo il loro esproprio in quanto non certo ella comunista... non ti imporrà neppure, magari con una legge approvata dal 51%, di come tu debba ciucciarla, leccarla o piuttosto se masticarla a bocca aperta o chiusa.. in quanto lei ritiene che non è il compito di uno stato legiferare su questi temi.

    Se Carrie fosse stata una iscritta alla lega anticarie.. non avrebbe neppure fatto pressioni o ingerenze sul parlamento per importi con la forza di non mangiare le tue zuccherose caramelle..

    Carrie è liberale e pensa che se ti vuoi far venire le carie sono cazzi solo tuoi, lei si limiterà solo a difendere il suo diritto a non mangiarle per forza quelle caramelle.. tante le volte un "benpensante" dal cavolo si mette in testa di imporne il consumo obbligatorio per tutti e non solo per lui che ne va matto..
    Bravo quoto
    Signor Supermario, la eleggo mio portavoce se non le dispiace
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  4. #14
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,960
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,150
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Carrie Visualizza Messaggio
    Bravo quoto
    Signor Supermario, la eleggo mio portavoce se non le dispiace
    Lei si sa difendere benissimo da sola signorina

  5. #15
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Credo che Carrie non ti chiederà mai le tue caramelle senza il tuo permesso, non proporrà di certo il loro esproprio in quanto non certo ella comunista... non ti imporrà neppure, magari con una legge approvata dal 51%, di come tu debba ciucciarla, leccarla o piuttosto se masticarla a bocca aperta o chiusa.. in quanto lei ritiene che non è il compito di uno stato legiferare su questi temi.

    Se Carrie fosse stata una iscritta alla lega anticarie.. non avrebbe neppure fatto pressioni o ingerenze sul parlamento per importi con la forza di non mangiare le tue zuccherose caramelle..

    Carrie è liberale e pensa che se ti vuoi far venire le carie sono cazzi solo tuoi, lei si limiterà solo a difendere il suo diritto a non mangiarle per forza quelle caramelle.. tante le volte un "benpensante" dal cavolo si mette in testa di imporne il consumo obbligatorio per tutti e non solo per lui che ne va matto..

    Carrie no, ma altri sì. O almeno: c'è questo rischio. Si chiama democrazia.

    Queste altre persone (che sono cittadini come Carrie) potrebbero decidere che la mia caria possa essere dannosa per la comunità. In alcuni stati del mondo, ad esempio, si sta legiferando contro l'obesità. Le stesse campagne di sensibilizzazione verso i temi più disparati sono il risultato di leggi invasive?

    Ordunque: se certe persone possono vietare a me di fare determinate cose, perché io non posso far pressione per vietare altre cose?
    Il tutto per quello che, secondo la maggioranza di noi, è il bene della società...

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,658
     Likes dati
    431
     Like avuti
    171
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Carrie no, ma altri sì. O almeno: c'è questo rischio. Si chiama democrazia.

    Queste altre persone (che sono cittadini come Carrie) potrebbero decidere che la mia caria possa essere dannosa per la comunità. In alcuni stati del mondo, ad esempio, si sta legiferando contro l'obesità. Le stesse campagne di sensibilizzazione verso i temi più disparati sono il risultato di leggi invasive?

    Ordunque: se certe persone possono vietare a me di fare determinate cose, perché io non posso far pressione per vietare altre cose?
    Il tutto per quello che, secondo la maggioranza di noi, è il bene della società...

    Ma va..
    Non c'è nessuno che progetta di farti dimagrire per legge o con la forza.
    Se vorrai, potrai mangiarti tutte le caramelle che vorrai lo stesso a dispetto di ogni campagna d' informazione.
    Come del resto il Vaticano ha tutto il diritto di andare a dire in giro che è contro i PACS, ma non è giusto invece che pratichi ingerenze, manovrando le sue fila all' intenro del parlamento, in uno stato, per farle vietare a tutti con la forza.

    Anche perche lo stato ha una costituzione che dice..

    Cito:



    Art. 3.

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

  7. #17
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Lei si sa difendere benissimo da sola signorina
    Ma certo, dicevo solo in mia assenza eheheh
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

  8. #18
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Varoma Visualizza Messaggio
    Ma va..
    Non c'è nessuno che progetta di farti dimagrire per legge o con la forza.
    Non ancora: http://www.repubblica.it/online/scie...ntigrasso.html


    Se vorrai, potrai mangiarti tutte le caramelle che vorrai lo stesso a dispetto di ogni campagna d' informazione.
    Per adesso. Ma, come vediamo, domani potrebbe non essere più così. MOtivo? Il bene della società. IN pratica lo stesso motivo con cui in molti stati le adozioni dei bambini da parte delle coppie omosessuali sono vietate. Dunque la legge belga, come dicevo, non è la dimostrazione di una laicità.


    Come del resto il Vaticano ha tutto il diritto di andare a dire in giro che è contro i PACS, ma non è giusto invece che pratichi ingerenze, manovrando le sue fila all' intenro del parlamento, in uno stato, per farle vietare a tutti con la forza.
    Cosa intendi per "manovrando", con "forza"?

    Anche perche lo stato ha una costituzione che dice..

    Cito:



    Art. 3.

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

    Questa è una semplice legge, non è un dogma. Domani questa legge potrebbe essere cambiata e trasformata in un qualcosa che impone l'esatto opposto.

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    l'Obesity bill non annuncia ancora un nuovo proibizionismo: non prevede la messa al bando di patatine fritte e torte al doppio burro. È, in realtà, un provvedimento piuttosto blando, che autorizza gli enti federali a spendere quote maggiori del loro bilancio per mettere in guardia i cittadini contro i pericoli del sovrappeso.


    Ritenta, sarai più fortunato.
    Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità. (Immanuel Kant)

  10. #20
    The Original
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    4,055
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Laicità in Europa

    Io non riuscirò mai a comprendere come si possa essere tanto arroganti da voler esigere a ogni costo che certuni sottostiano a leggi volute con forza da altri, senza alcuna altra opzione e possibilità di libera scelta.
    Questa è insensibilità e inciviltà. Non ha altri nomi! Obbligare delle persone, seppur in minoranza, ad agire e comportarsi come la maggioranza pretende, è inammisibilmente un atto vile e prepotente. Finchè avrò respiro io mi batterò, nella mia quotidianità, affinchè la cultura del rispetto prevali. Io mai e poi mai obbligherò qualcuno a fare ciò che io voglio. Io sono una ragazza nè vigliacca, nè arrogante, nè autoritaria. Camminerò sempre a testa alta e cercherò sempre di comprendere le diversità di chi mi vive accanto, senza pestare loro i piedi e senza che loro li pestino a me.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 23:09
  2. Dittature dell'Est Europa. dentro l'Europa. contro l'Europa
    Di Myrddin-Merlino nel forum Politica Estera
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 12:52
  3. Link a Dittature dell'Est Europa. dentro l'Europa. contro l'Europa
    Di Lupus in Fabula nel forum Politica Europea
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 11:59
  4. Marcello Pera su Europa, Islam, Laicità, Radici Religiose, Storia.
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-05, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito