Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 127

Discussione: Leggo certe cose...

  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Se il ragazzino avesse scritto
    "sei una stronza"
    "sei una stronza"
    "sei una stronza"
    sarebbe diventato il mio duce. Altro che 'ste menate.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #82
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' proprio il contrario: un tempo gli insegnanti venivano lasciati fare a modo loro (ed erano anche botte spesso e volentieri), e i ragazzi venivano su ben educati.
    Ancora con questo luogo comune. Le botte date a volontà come "ai bei tempi di una volta" non servono a nulla, se non a creare degli squilibrati collerici incapaci di ragionare, cosa di cui non abbiamo bisogno. Non so dalle vostre parti, ma dalle mie i vecchiacci non sanno nemmeno dove sia il vivere civile.
    Questo poi porrebbe un altro quesito: sulla base di quale motivo una maestra dovrebbe "educare" mio figlio con metodi simili? Sulla base di quale diritto dovrei consentire ad una persona esterna e sconosciuta di mettere le mani addosso a mio figlio? Oppure costringerlo a scrivere sul suo quaderno che è un deficiente? Il tutto nell'ambiente scolastico che, come sappiamo, spesso è dominato da rapporti di antipatia e simpatia più o meno immotivata che durano anni e diventano in alcuni casi molto pesanti.
    Vero è che ci sono casi di alunni (di tutte le età) poco recuperabili. Ma ci sono tante soluzione che si potrebbero prendere senza umiliare nessuno. Per tutti gli altri casi...

    Hey, Teacher leave those kids alone!
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  3. #83
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Fai un altro esempio che non c'entra. Dare uno schiaffo ad un compagno non è un comportamento da deficiente, anzi, in alcuni casi potrebbe perfino essere giustificato. Del deficiente si dà quando il ragazzino si comporta da deficiente, non quando fa una qualsiasi cosa che non vada, vorrei che fosse chiaro. Ma poi per me il discrimine qua non è neanche nel termine usato, ma nel tipo di punizione data, come ho già detto.

    In quanto agli schiaffi, hai voglia se servono...

    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  4. #84
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Lavorando in un posto statale e a stretto contatto con la gente mi rendo ben conto dell' attenzione estrema che bisogna usare, perchè la gente per una minima stronzata è pronta a denunciarti per rabbia o per guadagnarci o perchè ce l'ha contro la giunta di sinistra, o di destra che sia, che manda avanti la baracca.

    Siamo arrivati a livelli assurdi, in cui noi che facciamo lavori nel sociale siamo messi sotto pressione dalla gente che vorrebbe insegnarci come fare il nostro lavoro.

  5. #85
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Obiettivamente comunque

    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"

    ...

    "sono un deficiente"

    personalmente o distruggerà l'autostima di un bambino, che comunque è sempre un bambino, oppure questi prenderà in odio la professoressa in un modo incredibile.

    "sei una puttana"
    "sei una puttana"
    "sei una puttana"

    ...

    "sei una puttana".

    Non avrei mai più rispetto di un insegnante per il resto della mia esistenza. Io mi metto nei panni del bambino, io penso avrei fatto danni seri in classe anche perché alle elementari i primi anni sputavo e dicevo parolacce in aula.
    Preferisco anche delle botte sul culo, IN PRIVATO, come mi sono state date, o ripetere frasi noiose sul quaderno come punizione, ma parafrasando Perdu il gatto mi graffia, non mi da dello stronzo e mi umilia davanti ai miei compagni.
    Ecco, è quanto cercavo di spiegare...:giagia:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #86
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Obiettivamente comunque

    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"

    ...

    "sono un deficiente"

    personalmente o distruggerà l'autostima di un bambino, che comunque è sempre un bambino, oppure questi prenderà in odio la professoressa in un modo incredibile.

    "sei una puttana"
    "sei una puttana"
    "sei una puttana"

    ...

    "sei una puttana".

    Non avrei mai più rispetto di un insegnante per il resto della mia esistenza. Io mi metto nei panni del bambino, io penso avrei fatto danni seri in classe anche perché alle elementari i primi anni sputavo e dicevo parolacce in aula.
    Preferisco anche delle botte sul culo, IN PRIVATO, come mi sono state date, o ripetere frasi noiose sul quaderno come punizione, ma parafrasando Perdu il gatto mi graffia, non mi da dello stronzo e mi umilia davanti ai miei compagni.
    uno dei bimbi di io speriamo che me la cavo? onf:

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    9,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Questa comunque fa sempre pensare............


    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:


    "Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

  8. #88
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    L'errore grosso è trattare un bambino come un adulto, fargli scrivere quella frase è letteralmente inutile.
    E' come se ad un cane che caga sul pavimento gli facessi scrivere "non devo più cacare sul pavimento" 100 volte invece di assestargli uno scapaccione tra la prima vertebra cervicale e la base del cranio.
    Chissà come mai gli animali dopo il primo scapaccione imparano subito.


    Sarà che in giovane età sono stato una testa di cazzo ma se avessi un figliolo lo prenderei a pedate alla prima cazzata del genere che combina.

  9. #89
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    chissà come mai il bullismo nelle scuole è davvero una piaga sociale nei paesi dove le mani sui bambini non si alzano assolutamente...nemmeno quando ce n'è sacrosanto bisogno! hefico:

    e chissà come mai certi fenomeni si stanno diffondendo da quando educatori-psicologi (quasi sempre senza figli...) hanno sentenziato che il classico sculaccione è deleterio...hefico:
    Ultima modifica di Perdu; 19-02-11 alle 09:46

  10. #90
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    chissà come mai il bullismo nelle scuole è davvero una piaga sociale nei paesi dove le mani sui bambini non si alzano assolutamente...nemmeno quando ce n'è sacrosanto bisogno! hefico:

    e chissà come mai certi fenomeni si stanno diffondendo da quando educatori-psicologi (quasi sempre senza figli...) hanno sentenziato che il classico sculaccione è deleterio...hefico:
    naaahh, è sempre esistito, solo che prima non c'era utubbbe e non se ne parlava..

 

 
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. uff sempre all'estero certe cose ....
    Di marocchesi nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 13:29
  2. Leggo scerte cose...
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 19:24
  3. Leggo certe dichiarazioni e son contento...
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 17:36
  4. Certe cose ti tirano su
    Di Giò nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 13:38
  5. non si può parlare di certe cose?
    Di Herr Mann nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-06-02, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito