Se il ragazzino avesse scritto
"sei una stronza"
"sei una stronza"
"sei una stronza"
sarebbe diventato il mio duce. Altro che 'ste menate.

Se il ragazzino avesse scritto
"sei una stronza"
"sei una stronza"
"sei una stronza"
sarebbe diventato il mio duce. Altro che 'ste menate.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Ancora con questo luogo comune. Le botte date a volontà come "ai bei tempi di una volta" non servono a nulla, se non a creare degli squilibrati collerici incapaci di ragionare, cosa di cui non abbiamo bisogno. Non so dalle vostre parti, ma dalle mie i vecchiacci non sanno nemmeno dove sia il vivere civile.
Questo poi porrebbe un altro quesito: sulla base di quale motivo una maestra dovrebbe "educare" mio figlio con metodi simili? Sulla base di quale diritto dovrei consentire ad una persona esterna e sconosciuta di mettere le mani addosso a mio figlio? Oppure costringerlo a scrivere sul suo quaderno che è un deficiente? Il tutto nell'ambiente scolastico che, come sappiamo, spesso è dominato da rapporti di antipatia e simpatia più o meno immotivata che durano anni e diventano in alcuni casi molto pesanti.
Vero è che ci sono casi di alunni (di tutte le età) poco recuperabili. Ma ci sono tante soluzione che si potrebbero prendere senza umiliare nessuno. Per tutti gli altri casi...
Hey, Teacher leave those kids alone!
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Lavorando in un posto statale e a stretto contatto con la gente mi rendo ben conto dell' attenzione estrema che bisogna usare, perchè la gente per una minima stronzata è pronta a denunciarti per rabbia o per guadagnarci o perchè ce l'ha contro la giunta di sinistra, o di destra che sia, che manda avanti la baracca.
Siamo arrivati a livelli assurdi, in cui noi che facciamo lavori nel sociale siamo messi sotto pressione dalla gente che vorrebbe insegnarci come fare il nostro lavoro.

Questa comunque fa sempre pensare............
"Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:
"Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

L'errore grosso è trattare un bambino come un adulto, fargli scrivere quella frase è letteralmente inutile.
E' come se ad un cane che caga sul pavimento gli facessi scrivere "non devo più cacare sul pavimento" 100 volte invece di assestargli uno scapaccione tra la prima vertebra cervicale e la base del cranio.
Chissà come mai gli animali dopo il primo scapaccione imparano subito.
Sarà che in giovane età sono stato una testa di cazzo ma se avessi un figliolo lo prenderei a pedate alla prima cazzata del genere che combina.

chissà come mai il bullismo nelle scuole è davvero una piaga sociale nei paesi dove le mani sui bambini non si alzano assolutamente...nemmeno quando ce n'è sacrosanto bisogno!hefico:
e chissà come mai certi fenomeni si stanno diffondendo da quando educatori-psicologi (quasi sempre senza figli...) hanno sentenziato che il classico sculaccione è deleterio...hefico:
Ultima modifica di Perdu; 19-02-11 alle 09:46