Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 127

Discussione: Leggo certe cose...

  1. #71
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Senza repressione, ma con "ragione e intenzione" si ottengono risultati sul comportamento del bambino più rapidamente e più duraturi e robusti. L'educazione "comportamentista" infatti non soddisfa aspetti della natura umana tra i più importanti, già cruciali tra i bambini (l'intenzione e un minimo di ragione).
    gene normanno

  2. #72
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Senza repressione, ma con "ragione e intenzione" si ottengono risultati sul comportamento del bambino più rapidamente e più duraturi e robusti. L'educazione "comportamentista" infatti non soddisfa aspetti della natura umana tra i più importanti, già cruciali tra i bambini (l'intenzione e un minimo di ragione).
    Se è per questo l'educazione compontarmentista sconsiglia fortemente la punizione.

    Il concetto di punizione che prevede, a seguito di un certo comportamento, l'emissione di uno stimolo avversivo (doloroso, spiacevole). Tale procedura ha l'effetto immediato di ridurre la frequenza del comportamento punito, ma non quella di estinguerlo: il comportamento rimarrà presente nel repertorio comportamentale del soggetto. La riduzione della frequenza del comportamento stesso verrà meno con il venire meno della punizione.

    Viene invece consigliato, sempre in comportamentismo:

    Per ridurre la frequenza di un comportamento si usa il processo inverso: l'estinzione. In presenza di un determinato contesto all'emissione della risposta non farà seguito lo stimolo rinforzante. Ciò fa sì che la probabilità di emissione del comportamento diminuisca. Si noti che il processo di estinzione richiede la presenza di una fase in cui il comportamento la cui frequenza si vuole ridurre o annullare viene emesso. In altri termini, non è possibile estinguere un comportamento che non viene emesso.

    Poi che non si tenga in considerazione i "sentimenti" del bambino è un'affermazione che ha poco senso, visto che si parla di applicare tecniche di apprendimento. Il condizionamento operante ti dà solo una tecnica per far apprendere un comportamento desiderato o estinguerne uno indesiderato. E se ben applicata, funziona.
    "Bad karma"

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Il caso, lo dico francamente, è poco interessante, però c'è ancora la cassazione. Sempre la stessa storia: gl'Italiani durante i mondiali sono 60 milioni di allenatori e tutto il resto del tempo 60 milioni di magistrati.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 18-02-11 alle 19:22
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Obiettivamente comunque

    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"
    "sono un deficiente"

    ...

    "sono un deficiente"

    personalmente o distruggerà l'autostima di un bambino, che comunque è sempre un bambino, oppure questi prenderà in odio la professoressa in un modo incredibile.

    "sei una puttana"
    "sei una puttana"
    "sei una puttana"

    ...

    "sei una puttana".

    Non avrei mai più rispetto di un insegnante per il resto della mia esistenza. Io mi metto nei panni del bambino, io penso avrei fatto danni seri in classe anche perché alle elementari i primi anni sputavo e dicevo parolacce in aula.
    Preferisco anche delle botte sul culo, IN PRIVATO, come mi sono state date, o ripetere frasi noiose sul quaderno come punizione, ma parafrasando Perdu il gatto mi graffia, non mi da dello stronzo e mi umilia davanti ai miei compagni.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 18-02-11 alle 19:31
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Appunto... Se lo percepisce come una ingiustizia è meglio che comprenda (se è vero) che è comunque per il suo bene. Lo diceva anche la mia bisnonna fascista. Se capisce che è per il suo bene, supererà meglio "l'ingiustizia". In realtà, è bene spiegargli anche perché quello che ha fatto sarebbe sbagliato. "Ragione e intenzione" soddisfano.
    Non ho detto che non si deve spiegarglielo. Ho detto che non è sufficiente.

    Se.. Mi sa che confondi "bambino" con "criminale recidivo" ... Scusa la battuta.
    P.S. Non arriverà alcuna maturazione se prima non c'è stata una buona educazione.
    La maturazione è un processo normale e spontaneo della mente umana al quale nessuno si sottrae, ed è indipendente dall'educazione.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Cacchio, sei del mio stesso segno ...ma magari vedendo bene il tema natale le cose tornano



    Non è questione di biunivocità: se un ragazzino tira uno schiaffo al suo compagno (cose che abbiamo fatto tutti da piccoli, per prepotenza), un adulto che lo voglia educare non gli dà del deficiente, e non gli dà uno schiaffo in cambio per fargli capire cosa si prova, perchè così non si educa un bel niente..... lo si sgrida, lo si mette in punizione, gli si fa capire che ha sbagliato; almeno io ho sempre visto così
    Fai un altro esempio che non c'entra. Dare uno schiaffo ad un compagno non è un comportamento da deficiente, anzi, in alcuni casi potrebbe perfino essere giustificato. Del deficiente si dà quando il ragazzino si comporta da deficiente, non quando fa una qualsiasi cosa che non vada, vorrei che fosse chiaro. Ma poi per me il discrimine qua non è neanche nel termine usato, ma nel tipo di punizione data, come ho già detto.

    In quanto agli schiaffi, hai voglia se servono...
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #77
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Tu sei proprio il tipo di giudice che avrebbe condannato quell'insegnante, e probabilmente sarai il tipo di padre che si rivolgerà allo psicologo per farla condannare.
    non so se avrei condannato quell'insegnante, di sicuro insultare un bambino non è un metodo educativo accettabile

  8. #78
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    visto che avevo ragione? se ti avessero dato bei ceffoni da piccolo, non saresti così arrogante! fisicamente non te la puoi nemmeno permettere questa strafottenza hefico:
    onf:

  9. #79
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo c'entra l'obbligo scolastico? Questi sono i guai dell'avere degli idioti totali che vogliono fare i genitori, gli psicologi e i giudici.

    QUOTO TUTTO e aggiungo: 2 punti e A capo ____________ :giagia:

    I giudici dovrebbero condannare i genitori ad una pena______ SEVERA!

    Scrivere 2mila volte______ " non siamo genitori seri e non siamo capaci di educare i figli " ________________________ :giagia:
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  10. #80
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Leggo certe cose...

    comunque ha ragione strengo, il pobblema è proprio l'obbligo scolastico. non vi fosse, ognuno potrebbe mandare i figli nelle scuole di cui approva i metodi utilizzati - o non mandarli tout court e insegnargli quello che vuole lui.




 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. uff sempre all'estero certe cose ....
    Di marocchesi nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 13:29
  2. Leggo scerte cose...
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 19:24
  3. Leggo certe dichiarazioni e son contento...
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 17:36
  4. Certe cose ti tirano su
    Di Giò nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-06-05, 13:38
  5. non si può parlare di certe cose?
    Di Herr Mann nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-06-02, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito