Rif: Una edificante storia di immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razionalista
Insomma alla fine il sunto è sono razzista e me ne vanto. E via colpetti e gomitate di approvazione tra tutti.
Come al solito, hai capito il contrario di quello che è.
Chi è causa del suo male pianga se stesso. Non ho nessuna compassione per questa gente che aiuta i marocchini dandogli casa, lavoro e possibilita' di delinquere, sono dei collaboratori del nemico e li vedo peggio degli extracomunitari stessi che in fondo si comportano per quello che sono. La colpa è di chi glielo permette, come il cane che caga per strada, la colpa non è mica del cane.
Citazione:
Perdu
esperienza diretta...tanto per non dire che questo thread è solo contro gli immigrati...in casa abbiamo 2 locali affittati a nord africani e ad una famiglia di senegalesi (locale commerciale e un appartamento)...regolari (per fare il contratto viene chiesto il permesso di soggiorno), lavoratori...spaccano il giorno per pagare l'affitto! non posso dire lo stesso di tanti sardi con i quali abbiamo avuto a che fare nel passato...
il problema chiaro non è la nazionalità, ma l'imbroglione che se ne approfitta...semplicemente...e della legge che va cambiata...non paghi? arriva la polizia e ti porta fuori...senza anni di cause...semplice! così a nessuno verrebbe la malsana idea di farsi giustizia da se...
da stigmatizzare invece il ricorso all'accusa di razzismo che tanti immigrati usano come arma di ricatto morale spesso anche penale...mi vuoi mettere la multa perchè non ho il biglietto? controllore razzista!...non mi compri i fazzoletti? razzista!...e basta...:ciaociao:
Stessa cosa mio padre. Nel lontano 1994 affitto' uno dei suoi appartamenti ad una negra nigeriana con tanto di cucciolo. Inutile dire come è andata a finire. Oltre alla cauzione e al primo affitto non ha pagato un cazzo, la casa l'ha lasciata che era una topaia e i mobili rovinati per un valore superiore alla cauzione.
Da allora anche mio padre, ex buonista l'ha capito mai piu' agli stranieri.
Citazione:
Fenris
Vero, si trova un po' più in basso di quest'ultimo.
il tuo dove si trova? si trova?
Citazione:
stefaboy
il tuo dove si trova? si trova?
Zitto, ritardato. :postridicolo:
Citazione:
Fenris
Zitto, ritardato. :postridicolo:
sono in ritrardo, non abbastanza chè tu possa raggiungermi
Citazione:
stefaboy
sono in ritrardo, non abbastanza chè tu possa raggiungermi
Ma chi ti vuole raggiungere? Sei tu che mi segui come un segugio per tutto il forum, non è che per caso ti piaccio? :D
Citazione:
Fenris
Ma chi ti vuole raggiungere?
Lo so, ti accontenti. Zappa e cervello fino, ma prepara gli scarponi grossi. E' quasi l'alba.
Citazione:
-Duca-
io non so come funziona dalle tue parti, ma qua non ho mai sentito nessuno chiedere una fidejussione bancaria per un affitto..
In certi posti è la norma.
Un buon sistema.
Citazione:
Naitmer
Chi è causa del suo male pianga se stesso. Non ho nessuna compassione per questa gente che aiuta i marocchini dandogli casa, lavoro e possibilita' di delinquere, sono dei collaboratori del nemico e li vedo peggio degli extracomunitari stessi che in fondo si comportano per quello che sono. La colpa è di chi glielo permette, come il cane che caga per strada, la colpa non è mica del cane.
Devi deciderti: o sono animali o sono nemici astuti. Delle due l'una.
:crepapelle: