Rif: Una edificante storia di immigrazione
Citazione:
Originariamente Scritto da
portiere
Non hai detto così, dai, hanno detto che i tuoi amici sono stati ingenui a fidarsi e che la legge è, purtroppo, questa.
I termini e i toni non erano affatto questi, mi spiace. Peraltro, quando si affitta un appartamento a qualcuno, in ogni caso ci si fida, perchè nessuno ti garantisce che sarai pagato, quindi è un discorso completamente privo di senso. La colpa è di chi non paga, non di chi si fida.
Citazione:
Fenris
Me la prendo con gli utenti del forum che di fatto hanno detto che i delinquenti fanno bene ad approfittarsi della legge fatta male e della buona fede della gente. Perchè chi dice una cosa del genere E' uno stronzo tanto quanto chi la fa. Punto.
Nessuno dice che hanno fatto bene. Si sta dicendo che stante queste leggi bisogna stare molto attenti.
A un mio amico e' successa la stessa cosa. Solo che in quel caso la nigeriana denuncio' suo padre per violenza sessuale.
Citazione:
Fenris
E cosa gli può dire la Caritas? Pare non possa fare nulla la polizia, cosa vuoi che facciano loro?
hanno chiesto ai vostri amici di affittare un appartamento ad una coppia, che si è poi rivelata infida. Potrebbero almeno intervenire anche solo parlandoci, con questi, dato che in precedenza li hanno aiutati.
Se i vostri amici hanno contatti o conoscenze nella Caritas )ed immagino di si, se gli hanno chiesto aiuto) possono sempre dire che, ad esempio, la Caritas da loro non riceverà più nessun contributo.
Citazione:
Fenris
I termini e i toni non erano affatto questi, mi spiace. Peraltro, quando si affitta un appartamento a qualcuno, in ogni caso ci si fida, perchè nessuno ti garantisce che sarai pagato, quindi è un discorso completamente privo di senso. La colpa è di chi non paga, non di chi si fida.
Se dai le chiavi della tua auto ad uno sconsicuto per strada diventa dura denunciarlo per furto
Citazione:
Razionalista
Insomma stai dando spettacolo senza ritegno. Ovvio che e' stato denunciato per razzismo. Una legge lo impone. Una denuncia non e' una condanna. Almeno fino a stamattina era cosi'.
Ovvio che sia stato denunciato per razzismo? E perchè è ovvio?? Tu c'eri e hai sentito cosa si sono detti? La legge lo impone? MA quando mai? La legge te ne dà facoltà, al limite, ma solo se ci sono i presupposti, che qui non c'erano, e infatti si è reso necessario inventarli.
E poi sono io che dò spettacolo, dopo il tuo solito florilegio di irrazionalità sparsa a quattro mani con arroganza? Ma vai a dormire va.
Citazione:
Fenris
Ovvio che sia stato denunciato per razzismo? E perchè è ovvio?? Tu c'eri e hai sentito cosa si sono detti? La legge lo impone? MA quando mai? La legge te ne dà facoltà, al limite, ma solo se ci sono i presupposti, che qui non c'erano, e infatti si è reso necessario inventarli.
E poi sono io che dò spettacolo, dopo il tuo solito florilegio di irrazionalità sparsa a quattro mani con arroganza? Ma vai a dormire va.
Una camomilla e passa tutto :giagia:
Citazione:
Immanuel
Tre mensilità in deposito e 12 mesi di fidejussione bancaria. Se sono truffatori cercheranno qualcuno più ingenuo.
io non so come funziona dalle tue parti, ma qua non ho mai sentito nessuno chiedere una fidejussione bancaria per un affitto..
Citazione:
Razionalista
Se dai le chiavi della tua auto ad uno sconsicuto per strada diventa dura denunciarlo per furto
Questo secondo il codice penale del magico mondo di di Razionalista. Secondo il codice penale vigente nel mondo reale invece se gliela presti e quello te la ruba, lo puoi denunciare.
A parte che un contratto d'affitto è una cosa leggermente diversa.
Citazione:
-Duca-
io non so come funziona dalle tue parti, ma qua non ho mai sentito nessuno chiedere una fidejussione bancaria per un affitto..
E fanno male dalle tue parti
Citazione:
Fenris
Questo secondo il codice penale del magico mondo di di Razionalista.
No nel codice penale attuale.