"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Bè
1)Non si è mai visto che una persona fosse condannata per occupazione abusiva per morosità nel fitto
2)Se vogliono ottenere il pagamento o lo sfratto i signori italiani hanno a disposizione tutti i rimedi civilistici, non è che possono farsi giustizia da sè
3)Bisogna vedere il marito della signora cosa ha detto agli inquilini per beccarsi una denuncia , magari , come spesso capita , per insultarli ha fatto riferimento alla loro razza.

1) hai ragione
2) Anche qui hai ragione. Ma si deve pure considerare i tempi biblici della giustizia civile, le armi a disposizione dei morosi per dilazionare la restituzione dell'immobile. Questi sono tutti ostacoli ad una maggiore fluiditià del mercato delle locazioni. Alzano il prezzo degli affitti e lasciano parecchi immobili sfitti.
3) Certo che bisogna vederlo. Si deve pure vedere se questa non sia una tattica del moroso per ottenere ragioni che non ha.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ultima modifica di Steppenwolf; 21-02-11 alle 11:57
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

allora, io sono in affitto in attesa di trasferimento...ora smetto di pagare l'affitto e quando arriva il proprietario, ci bisticcio e poi lo denuncio secondo la legge Mancino dicendo che ha insultato la mia compagna in quanto scandinava...iaociao:
risparmio un bel po' al mese!iaociao:
la legge è dalla mia parte!hefico:

Sono 2 fatti diversi e distinti.
La legge Mancino si dovrebbe applicare indipendentemente dal contesto in cui l'atto o la frase razzista viene effettuato, anche se in questo caso non credo che il proprietario verrà punito per la legge Mancino, perchè il fatto è avvenuto in privato.
Forse avrebbe fatto meglio a denunciarlo per ingiuria.
Ultima modifica di blob21; 21-02-11 alle 12:36

sappiamo che i tipi non pagano e non voglioni pagare o andarsene...a me basta questo.
poi, se il proprietario ha sclerato (mica siamo tutti santi e pazienti!) e ha detto cose che non avrebbe dovuto e non avrebbe detto in una situazione normale, credo che sia anche comprensibile...quando si insulta si insulta...tu per esempio, quando discutiamo, non cerchi alcune mie caratteristiche fisiche??? (nano...)![]()

Articolo 62 codice penale
Attenuano il reato, quando non ne sono elementi costitutivi o circostanze attenuanti speciali, le circostanze seguenti:
2) l'aver reagito in stato di ira, determinato da un fatto ingiusto altrui :gluglu:
Io tiro in ballo le tue caratteristiche fisiche, quando TU tiri in ballo le mie...:gluglu: