È un manifesto che francamente non capisco dove vuole andare a parare.
La foto, lasciamola perdere. Il tentativo di scopiazzare lo stile di Toscani naufraga in toto.
Il testo, non aderisce al nostro linguaggio corrente, ma è evidente che tenda a gettare benzina sul fuoco.
E i due testimonial sono quello che sono...
Nel mio lavoro, la gente di colore, così come gli omosessuali, te li ritrovi ovunque, e non sarò certo io a stigmatizzarli, anche se per determinati personaggi o atteggiamenti, ho fatto da tempo, terra bruciata.
L'aver scelto quelle due facce, mi sembra un errore estetico, perchè non persuadono, e la pubblicità, altro non è che l'arte ( o la scienza) della persuasione.
Probabilmente qualcuno s'è intascato i soldi di una campagna pubblicitaria professionale ( le casse dell'ARCI sono profondissime), avvilendo così il budget di partenza...
Sul fatto che avrebbero potuto fare di meglio, non ci piove.





Rispondi Citando
