Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
Io non osservo quel poster, ma lo guardo... magari tecnicamente sarà osceno e su questo non mi metto a sindacare il tuo giudizio, ma ti posso dire che per me il messaggio è importante. Banale, ma importante. E non mi sento scemo per questo.

Si può fare senz'altro di meglio.
È un manifesto che francamente non capisco dove vuole andare a parare.
La foto, lasciamola perdere. Il tentativo di scopiazzare lo stile di Toscani naufraga in toto.
Il testo, non aderisce al nostro linguaggio corrente, ma è evidente che tenda a gettare benzina sul fuoco.
E i due testimonial sono quello che sono...
Nel mio lavoro, la gente di colore, così come gli omosessuali, te li ritrovi ovunque, e non sarò certo io a stigmatizzarli, anche se per determinati personaggi o atteggiamenti, ho fatto da tempo, terra bruciata.
L'aver scelto quelle due facce, mi sembra un errore estetico, perchè non persuadono, e la pubblicità, altro non è che l'arte ( o la scienza) della persuasione.
Probabilmente qualcuno s'è intascato i soldi di una campagna pubblicitaria professionale ( le casse dell'ARCI sono profondissime), avvilendo così il budget di partenza...

Sul fatto che avrebbero potuto fare di meglio, non ci piove.