Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Scusate,una domanda ai qui presenti

Scusate, siccome sono nuovo in questo forum, per capire come comportarmi e con che tipo di destra mi trovo ad avere a che fare sotto questa denominazione,vorrei chiedervi se è giusto che una persona che crede nella Destra, possa contempotraneamente essere fanatico della democrazia,dei partiti, della libertà . Se posso anche egli dire : "mi batterò fino alla morte perchè tu possa epremere la tua idea" , come avviene sulla stampa sinistra tutti i giorni in italia .
    Se una persona di destra possa considerare la libertà come un qualcosa da anteporrre, ad esempio, al bene comune,all'ordine,alla giustizia sociale etc.
    Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere .

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Predefinito Rif: Scusate,una domanda ai qui presenti

Libertà è un termine eccessivamente inflazionato.

Mi interessa più la libertà di poter mettere su famiglia , la libertà di vivere in uno stato decentemente ordinato , la libertà di non essere licenziato domani per un motivo X di mercato.

Voglio cioè essere liberato da tutta questa feccia.

E avere la facoltà di dire "berlusconi cacca" è un utile surrogato di finta libertà per non dover garantire quelle che sono libertà fondamentali.

Questo vale per me.
    Gli altri, non so.
    Preferisco di no.

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pusillus Visualizza Messaggio
    Scusate, siccome sono nuovo in questo forum, per capire come comportarmi e con che tipo di destra mi trovo ad avere a che fare sotto questa denominazione,vorrei chiedervi se è giusto che una persona che crede nella Destra, possa contempotraneamente essere fanatico della democrazia,dei partiti, della libertà . Se posso anche egli dire : "mi batterò fino alla morte perchè tu possa epremere la tua idea" , come avviene sulla stampa sinistra tutti i giorni in italia .
    Se una persona di destra possa considerare la libertà come un qualcosa da anteporrre, ad esempio, al bene comune,all'ordine,alla giustizia sociale etc.
    sono una persona modesta, l'unica libertà che vorrei si realizzasse è quella inerente il mio stato ovvero che possa un giorno essere sovrano
    DEFORME AUTENTICO

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vorrei chiedervi se è giusto che una persona che crede nella Destra, possa contempotraneamente essere fanatico della democrazia,dei partiti
    Fanatico assolutamente no.

della libertà
    E' un'altra cosa.

Se posso anche egli dire: "mi batterò fino alla morte perchè tu possa epremere la tua idea", come avviene sulla stampa sinistra tutti i giorni in italia.
    Non diciamo vaccate, dai. Per la sinistra l'antifascismo (e ultimamente l'antiberlusconismo) è prioritario rispetto alla libertà. Ne sono testimoni i presidi e le varie minacce che subisce chi si permette di ospitare associazioni o riunioni di "destra".

Il fascismo aveva anteposto la giustizia sociale e il bene comune alla libertà.
    La scala dei valori è piuttosto chiara.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    38
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Chiariamo un concetto: in nessuna concezione (esclusa quella anarchica) la libertà è prioritaria e preponderante su tutto il resto.

E' sempre secondaria a qualcosa.

Vado per esempi "stupidi".

In Italia siamo "liberi", possiamo scrivere e pubblicare praticamente qualsiasi cosa.

Ma non si è liberi di mettere in atto comportamenti che danneggino gli altri:
    Non c'è libertà (e ripeto: ci mancherebbe) di produrre rifiuti industriali e di immetterli direttamente nell'ambiente.
    Come non c'è la libertà ad esempio di urlare per strada alle 4 di mattina.

Ma non si è liberi anche di mettere in atto comportamenti che non danneggiano nessuno ma feriscono la morale comune:
    Ad esempio di girare nudi o di avere rapporti sessuali in pubblico (e ci mancherebbe).

La libertà "assoluta" è un concetto fasullo. Da quando l'uomo si riunisce in gruppi la libertà è secondaria al rispetto delle regole e ai valori comunitari.
    Ultima modifica di Slevin_K; 22-02-11 alle 13:14

Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

libertà è un concetto che è diventato di primaria importanza non appena acquisì una chiara natura sovversiva

democrazia, nata dalla libertà di cui sopra, non è altro che la cristallizzazione del fenomeno sovversivo

quindi per cui, chiunque sia fanatico, o anche solo simpatizzante, della democrazia, dei partiti, della libertà (contraffazione umanistica della vera libertà), non è di Destra
    Ultima modifica di buran; 22-02-11 alle 13:47
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da buran Visualizza Messaggio
    libertà è un concetto che è diventato di primaria importanza non appena acquisì una chiara natura sovversiva

democrazia, nata dalla libertà di cui sopra, non è altro che la cristallizzazione del fenomeno sovversivo

quindi per cui, chiunque sia fanatico, o anche solo simpatizzante, della democrazia, dei partiti, della libertà (contraffazione umanistica della vera libertà), non è di Destra
    Democrazia è due lupi e una pecora che votano su cosa mangiare a colazione. Libertà è una pecora ben armata che contesta il voto.
    Benjamin Franklin

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Dipende. Se parliamo non dei diritti umani essenziali degli individui come la vita, l'incolumità fisica, il non essere sottoposto a tortura, ecc (che va da se vanno sempre tutelati) ma del far prevalere il punto di vista del singolo individuo considerandolo sempre prevalente su quelo che tu hai definito bene comune e giustizia sociale o della sovranità nazionale (insomma del bene e della libertà della comunità ) allora la mia risposta è no perchè considero prevalenti i diritti della comunità
    Ultima modifica di C@scista; 22-02-11 alle 23:02

Nobiltà Spirituale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusate, siccome sono nuovo in questo forum, per capire come comportarmi e con che tipo di destra mi trovo ad avere a che fare sotto questa denominazione,vorrei chiedervi se è giusto che una persona che crede nella Destra
    mi piace semplificare e quindi destra/sinistra
    un'inutile canea un falso storico.
    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

Ass. Cult. Nuova Gestapo
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Della libertà certamente, anzi a rigor di logica è la destra ad essere libertaria mentre la sinistra è per la soppressione delle libertà (a partire da quella di impresa e proprietà), nonostante in questo assurdo paese si sia inculcato inconguentemente l'opposto. Della democrazia dipende cosa intendi tu: democrazia parlamentare con partiti politici? Dio ce ne scampi e liberi!!! Tutt'al più la democrazia organica può andare. In ogni caso resta il dato di fatto che il sistema politico col quale si deve avere meno paura di vedere la propria libertà limitata è il fascismo, nonostante le bugie in merito diffuse da chi ne aveva un interesse politico. E ho detto tutto.
    "Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima