l'energia è energia
non importa da dove provenga (insomma, si fa per dire)
l'importante è che si possa trasformare... e questo si può fare
alla fine per accendere la luce in casa tu non sai se ti stia arrivando energia da centrale elettrica, a carbone, nucleare o da un milione di cinesini con le biciclettine e i trasformatori
cambia il prezzo, la trasportabilità, la pulizia e la reperibilità delle risorse
... questo è l'ABC ... se vuoi passo a DEF![]()
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Ne importiamo circa il 20%, non si tratta cmq di rinunciare alle importazioni col nucleare, ma semmai spegnere le centrali elettriche più costose con elevata dipendenza dai rifornimenti esteri e scarsa capacità di stoccaggio come quelle a gas.
Sempre per parlare, chiaramente.
Ultima modifica di Immanuel; 24-02-11 alle 02:08
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Oh, ma a nessuno viene in mente che per fare 1 centrale ci vogliono minimo minimo in ITALIA 20 anni???
Qui sembra quasi che dall'oggi al domani BUM! fatte 30 centrali, basta dire di SI alla domanda "favorevole?".
Dai, un po' di realismo. Abbiamo perso il treno, affinchè il nucleare sia conveniente ne dovremmo fare almeno una decina di centrali immagino, costi d'apertura infiniti.
SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

come ho scritto prima la cazzata l'abbiamo e l'ho fatta nel 1987... è stata una cazzata poco scientifica molto emotiva poco lungimirante e abbastanza ipocrita
credo che ad oggi non sia possibile riprendere quel treno...però per amore di discussione lasciatemi dire che volere le centrali NON è e NON può essere di destra
e non volerle NON può essere di sinistra
questo modo di far politica è demagogia della peggiore specie
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg