Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: La loro ora è venuta?

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito La loro ora è venuta?

LA LORO ORA È VENUTA?

“O vere beata nox”

24 maggio 2009, Domenica dopo la Ascensione. Il Vangelo (Gv XV, 22- 24; XVI, 1-4) ci avverte:

1°) «se Io non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero nessuna colpa; ora invece sono inescusabili. Chi odia Me odia anche il Padre. Se non avessi fatto i miracoli, che nessun uomo può fare, non avrebbero colpa o peccato; ma ora hanno visto e odiato Me e il Padre» (XV, 22-24).
    S. AGOSTINO (In Johannis Evangelium Tractatus) commenta: «Prima della venuta di Cristo, gli uomini increduli e malvagi avevano pur sempre delle colpe, ma meno gravi che dopo l’avvento del Messia». Coloro ai quali fu annunziata la verità da Cristo stesso non sono scusati da peccato né scusabili, sono colpevoli ed hanno peccato per non aver creduto in Cristo. Onde ad ogni colpa non espiata è dovuta una pena proporzionata alla gravità del peccato, e il loro è di massima gravità». ALCUINO (Commentaria in Sanctis Johannis Evangelium) spiega: «del Padre e del Figlio una sola è la Natura divina. Perciò, siccome chi ama il Figlio ama anche il Padre, così chi odia il Figlio odia anche il Padre». S. AGOSTINO (ibidem) chiosa: «I giudei nemici di Gesù, interrogati se amassero Dio, avrebbero risposto di sì, errando volontariamente e quindi colpevolmente. Infatti, come amare il Padre di verità se odiavano la Verità? Non vogliono riconoscere la Verità che li condanna, e che, pur condannandoli, li chiama a conversione».

2°) «Vi ho detto queste cose affinché non vi scandalizziate, [quando verrà la loro ora]. Vi cacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora che chiunque vi uccide crederà di rendere omaggio a Dio. E vi faranno questo perché non hanno conosciuto né il Padre né Me. Ma Io vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate che Io ve l’ho predetto» (XVI, 1-4).
    S. AGOSTINO commenta che Gesù «preannunzia agli Apostoli le lotte che dovranno sostenere senza soccombere, infatti mala praevisa minus feriunt» (In Johannis Evangelium Tractatus). D’altronde, «era già stabilito - dietro congiura - di scacciare dalle sinagoghe tutti coloro i quali confessassero il Nome di Gesù» (S. GIOVANNI CRISOSTOMO, In Johannem Homiliae). Anzi - postilla S. TOMMASO - «siccome farete molti fedeli, per disperderli, cercheranno di uccidervi. Ora i pagani uccidevano i cristiani in onore dei loro Dèi, ma i giudei pensavano che il Dio dei cristiani fosse diverso dall’unico vero Dio dell’Antico Testamento» (In Evangelium Johannis expositio). La ragione di tale «odio ostinato dei giudei contro i cristiani va ricercata nel fatto che essi non hanno conosciuto ed amato né il Dio Padre e quindi neppure il Figlio [e lo SS, che sono un solo Dio in tre Persone uguali e distinte]» (S. TOMMASO, ibidem). Ora «questo motivo serve a consolare i cristiani davanti alle persecuzioni che patiranno, poiché vanno a soffrire per Dio Padre e Figlio [e SS. ] » (S. GIOVANNI CRISOSTOMO, ibidem). L’ “ora loro” è per S. AGOSTINO (ibidem) «l’ora tenebrosa dei nemici, quando già al Getsemani Cristo disse ai giudei: “Questa è l’ora vostra e del potere delle tenebre” (Lc XXII, 53», ossia il tempo lasciato al diavolo “potestastates tenebrarum harum” (Ef VI, 12) e ai suppositi di satana che hanno “per padre il diavolo” e non Abramo (Gv, VIII, 42).

3°) Il cosiddetto “caso Williamson”, visto oggettivamente e senza passione o polemiche interne al caso stesso, che non ci riguardano assolutamente e di cui nec quidem verbum, è di una gravità inaudita e “apocalittica”, biblicamente parlando. Infatti egli, non in quanto mons. Richard Williamson, ma poiché da uomo “veramente libero, della santa libertà dei figli di Dio” (Rom VIII, 21), ha osato avversare o non adulare gli “inescusabili-intoccabili”, che “odiano il Padre e il Figlio”, è stato cacciato dalla “piena comunione” con la Chiesa e dalla sua casa, dietro imput, pressing o lobbing della “sinagoga di satana” (Ap II, 9) su Benedetto XVI, il quale - purtroppo e lo dico con tristezza - ha scritto nella “Lettera ai vescovi di tutto il mondo” (10 marzo 2009) che, per far parte pienamente della Chiesa ed esercitare il sacerdozio lecitamente, occorre riconoscere la “shoah” [così come è presentata dalla vulgata sterminazionista]. Ma il Vangelo di Domenica ci rincuora: «Vi ho detto queste cose affinché non vi scandalizziate, [quando verrà la loro ora “ed è già venuta”]. Vi cacceranno dalle sinagoghe; anzi, viene l’ora che chiunque vi uccide crederà di rendere omaggio a Dio. E vi faranno questo perché non hanno conosciuto né il Padre né Me. Ma Io vi ho detto queste cose affinché, quando verrà la loro ora, ve ne ricordiate che Io ve l’ho predetto». S. TOMMASO (ibidem) scrive: «L’ora dei giudei verrà, quando potranno compiere persecuzioni contro di voi. Sarà un’ora notturna». Ora alla notte segue il giorno, è per questo che la Chiesa canta il Sabato Santo “o vere beata nox, quae sola meruit scire tempus et horam, in qua Christus ab inferis resurrexit! Haec nox est, de qua scriptum est: Et nox sicut dies illuminabitur”. Dopo la “notte tenebrosa” dal Giovedì al Sabato Santo, Cristo è veramente risorto, splendente, glorioso e trionfante; così dopo la “notte” della “grande Apostasia” (II Tess II, 3), la Chiesa risorgerà luminosa, “senza ruga né macchia” (Ef V, 27), “et ‘nunc’ nox sicut dies illuminabitur”. Inoltre, scandalizzarsi, teologicamente, significa cadere in peccato davanti ad un fatto o un oggetto, che ci ostacola o turba, in questo caso la persecuzione giudaica: “sinagogae judaeorum, fontes persecutionum” (Tertulliano). Cerchiamo di non cadere; se caduti, chiediamo perdono per poter essere rialzati da Dio. Hanno cacciato gli Apostoli dalle sinagoghe ed ora minacciano di espellerci dalle nostre chiese: questa è “l’ora del giudaismo e del potere delle tenebre”, anzi è l’ora dell’Anticristo (II Tess II, 3-12/ I Gv II, 1-18/ II, 22/ IV, 3/ II Gv IV, 7), dacché se era grave essere cacciati dalle sinagoghe prima della rottura definitiva col giudaismo (62 d. C., martirio di san Giacomo), è ancora più grave essere cacciati dalle chiese cattoliche, dopo 2000 anni di cristianesimo, forse questa è l’inizio della “grande Apostasia” di cui parla s. Paolo (II Tess II, 3). Forse ci uccideranno, ma facciamoci coraggio e col Dono di fortezza del Paraclito, non abbiamo paura: “sanguis martyrum, semen christianorum” (Tertulliano). Ricordiamoci che Gesù ce lo aveva predetto e rallegriamoci, poiché lo faranno in odio al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo: “Beati quando vi perseguiteranno a causa del Mio Nome; gioite ed esultate, poiché la vostra ricompensa nel Regno dei Cieli è grande” (Mt V, 12). E teniamo presente che l’ora attuale è la Passione della Chiesa, come 2000 anni or sono vi fu la Passione di Cristo e che, come “regnavit a Ligno Deus”, così la Chiesa dovrà regnare anch’essa con e dalla Croce. L’unica via che conduce in Paradiso è quella del Calvario. “Per crucem ad lucem, per gloriam huius mundi ad infernum”.

don Curzio Nitoglia

LA LORO ORA È VENUTA

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: La loro ora è venuta?

in effetti è curioso come sullo sterminio degli ebrei non si ci possano essere discussioni.

su tutti gli altri stermini, quello armeno per esempio (circa 1,5 milioni di morti), oppure dei cristiani (i cristiani uccisi nel 900 sono circa 45 milioni, da regimi comunisti soprattutto), ci sono numerose ipotesi in discussione
    (i dati li ho presi dal libro "tradizione: il vero volto", pagg.10-11).
    E di certo non si incorre nella pubblica umiliazione e censura, se si porta avanti un pensiero diverso.

e questi sono solo gli stermini più recenti.

come mai con lo sterminio ebraico non si ammettono altri pensieri?

perché gli ebrei godono di questo status di "pensiero unico"?
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

5 Giugno 2009
    SALVATA DALL'OLOCAUSTO
    «Così sono uscita viva dalla camera a gas»

Ci accoglie con un sorriso un po’ forzato, lasciando da parte per un’ora i dolori che l’affligggono da tempo, facendoci accomodare in un angolo della bella casa di cura per anziani nel centro di Stoccolma. Le è costato molta fatica decidere di raccontare la sua odissea, riaprendo così le ferite che molto lentamente si erano richiuse nella sua anima. E che l’hanno segnata per sempre. «Vede, forse le sembrerà strano, ma la sola vista di un cane pastore tedesco mi far star male ancora oggi perché era con quei cani da guardia, sempre minacciosi, che i soldati ci tenevano in riga». Poi, tirando un sospiro profondo, Sara Rosenbaum ci dice: «Se sapesse… dopo che sono apparsa alla televisione svedese… ho ricevuto tante minacce dai neonazisti, anche recentemente, e non vorrei che approfittassero di questa occasione per tornare all’attacco. Molti amici mi avevano sconsigliato di parlare ancora temendo per la mia incolumità, ma ho pensato: bisogna che qualcuno racconti anche oggi la verità dello sterminio degli ebrei mediante e l’orrore delle camere a gas, che qualcuno è arrivato a mettere in discussione come verità storica. Io sono una delle poche persone, forse l’unica vivente, che sia uscita viva da uno di quei luoghi di morte e che abbia visto con i propri occhi i risultati delle cosiddette "disinfezioni".

Da quanto tempo si trovava ad Auschwitz quando sfuggì miracolosamente alla morte?
    Mi trovavo nel campo di sterminio da poche ore, era l’inverno del 1944. Tre anni prima, nel 1941, i tedeschi e i loro collaboratori locali avevano iniziato in Lituania, dove risiedevo, la pulizia etnica, arrestando tutti gli ebrei. Mio padre e mio fratello furono rinchiusi nella "Fortezza numero sette" (una prigione militare ndr) e uccisi pochi giorni dopo insieme con altre centinaia di ebrei. Anche mia madre e mia sorella furono deportate, di loro non si è piú saputo nulla. Io, che avevo appena dieci anni, fui rinchiusa in un campo per bambini e vi rimasi per tre anni. Avevo perso totalmente la nozione del tempo, non sapevo piú che giorno fosse, notavo soltanto il cambiamento delle stagioni. Un freddo giorno d’inverno fummo raccolti, noi bambini provenienti dagli Stati baltici e dall’Ungheria, e caricati su carri bestiame per essere inviati a lavorare in uno zuccherificio. Arrivati ad Auschwitz, sporchi e maleodoranti, fummo passati in rivista dal dottor Mengele. Lo ricordo bene: alto, in uniforme delle SS, guanti bianchi.

E lì cosa accadde?
    Con un dito indicava quali bambini dovessero andare a destra e quali a sinistra. Io finii nel gruppo di sinistra e le ausiliarie tedesche ci spiegarono che saremmo andati a fare la doccia. Ci spogliammo, ma, all’atto di entrare nel locale del bagno, non so perché, decisi di essere l’ultima della fila. Quasi subito si udirono i primi che urlavano dopo essersi accorti che in quel locale non c’era l’acqua. Il panico si diffuse rapidamente, qualcuno aveva già sentito parlare delle camere a gas, e tutti cercavano disperatamente di uscire dalla camera delle docce. Io fui spinta contro la porta da coloro che tentavano di scappare. Il soldato addetto alla porta tentò di chiuderla, ma non ci riuscì perché il mio corpo la bloccava. Allora, con uno strattone, mi tirò fuori e quindi chiuse la porta sigillata con strisce di gomma. Quella fu la mia miracolosa salvezza.

Una volta in salvo, cosa fece?
    Ero nuda e uscii all’aperto. Un soldato mi domandò in tedesco: «Dove sei stata?». «A fare la doccia», risposi. «E con chi sei?». «Con noi», risposero alcune donne di un gruppo di zingari che sostava fuori del locale. Mi procurarono subito degli indumenti e poi entrai con loro, reggendo un idrante, per lavare i cadaveri dei bambini uccisi che dovevano essere caricati sulle carrette e condotti ai forni crematori.
    Ma non vi furono altri tentativi di ucciderla con il gas?
    No. Quello era stato, diciamo cosí, l’ultimo atto di Auschwitz, con il sacrificio di cinquecento bambini e ragazzi. Quasi subito fummo incolonnati e lasciammo il lager, inziando quella che sarebbe stata "la marcia della morte" sotto l’incalzare delle truppe sovietiche. Ricordo che un alto ufficiale ci urlò: «Maledetti ebrei, è finita per noi, ma ci farete compagnia». Chi cadeva per terra, veniva abbandonato e chi rallentava veniva freddato con un colpo di pistola.

Dove eravate diretti?
    Non so. Forse ai tedeschi premeva soltanto di svuotare il lager. I soldati che ci scortavano erano frustrati e stanchi. Una sera ci stiparono in una stalla e poco dopo venne un sergente e domandò se ci fosse qualcuno capace di cantare. La mia migliore amica, Clary, un’ebrea cecoslovacca, si presentò insieme con me. Cantammo delle belle canzoni e i soldati ci ricompensarono con minestra e pane. Tornate nella stalla, Clary mi disse che sentiva tanto freddo. La strinsi a me. Eravamo cosí magre (io pesavo 23 chili) che ciascuna sentiva sul suo corpo le ossa dell’altra. Al mattino, quando mi svegliai, sentii che Clary era gelida. Era morta nelle mie braccia.

Quanto durò questo calvario?
    Il 3 marzo 1944 fummo finalmente liberati dalle truppe sovietiche ed io venni ricoverata in ospedale. Un capitano medico ebreo constatò un principio di tubercolosi ossea e mi domandò se non avessi qualche parente negli Stati Uniti. Sapevo soltanto che un mio zio abitava a Brooklin, ma riuscirono, non so come, a reperirlo. Non era ricco, ma mi inviò comunque cinque grammi di streptomicina che costava ventotto dollari al grammo. Il mio medico mi disse: con questo quantitativo non risolviamo nulla. Vendiamoli e con i soldi ti farò avere cibo nutriente. E cosí fu. Latte, uova, carne mi rimisero in sesto e guarii.

Lei si recò quindi in Israele e là iniziò una nuova vita prima di incontrare il suo futuro marito, un ebreo svedese di origini polacche, e di trasferirsi qui in Svezia.
    Proprio cosí. Ma voglio riferirle un episodio emblematico. Abitavo nel cosiddetto "kibbutz dei bambini" e un giorno stavamo per partire per una gita, a bordo di un autobus, quando vidi un signore che ci inseguiva correndo, facendo cenno di fermarci. L’autista arrestò il mezzo e io feci sedere il sopravvenuto accanto a me. Parlammo del piú e del meno e io gli raccontai del modo in cui ero sfuggita alla morte nella camera a gas. Allora lui mi chiese se fosse stato in occasione dell’eccidio degli ultimi cinquecento bambini. Risposi di sì ed egli mi disse, rivolgendomi uno sguardo affettuoso: sono Simon Wiesenthal e, nel corso delle mie ricerche sull’Olocausto, ho avuto la conferma della tua storia da quel soldato tedesco che ti tirò fuori dalla camera a gas.

Francesco Saverio Alonzo

http://www.avvenire.it/Mondo/Cos+son...2239770000.htm

Perché nessuno nega ormai più il genocidio degli Armeni, o lo sterminio dei pellerossa, e invece una parte politica (sottolineo POLITICA, la fede non c'entra nulla) nega quello degli Ebrei?
    Forse appunto per ragioni POLITICHE...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Perché nessuno nega ormai più il genocidio degli Armeni, o lo sterminio dei pellerossa, e invece una parte politica (sottolineo POLITICA, la fede non c'entra nulla) nega quello degli Ebrei?
    Forse appunto per ragioni POLITICHE...
    e chi ha parlato di "negazione totale" del fatto? il vescovo williamson portava avanti una altra idea, ovvero che invece di sei milioni di morti, ce ne erano meno di 500.000 (mi pare).

come ho scritto non si tratta di negare totalmente il fatto, che nessuno infatti lo fa, ma di accettare che vi siano pareri discordanti su come sia avvenuto e il numero dei morti.

e chiarisco: non posso sapere quanti sono stati i morti e chi abbia ragione, ma semplicemente non si capisce perché sullo sterminio degli ebrei bisogna recepire zitti e muti un pensiero unico e soprattutto perché mai lo sterminio degli ebrei, al di la di quanti furono, dovrebbe essere osannato continuamente coi vari "onori alla memoria", mentre per altri fatti di guerra no.

poi non ho capito un'altra cosa Ughy: chi ha opinioni riduzioniste, lo fa per opinioni politiche, e chi invece afferma opinioni sterminazioniste, no?
    PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
    Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio
    e chi ha parlato di "negazione totale" del fatto? il vescovo williamson portava avanti una altra idea, ovvero che invece di sei milioni di morti, ce ne erano meno di 500.000 (mi pare).

come ho scritto non si tratta di negare totalmente il fatto, che nessuno infatti lo fa, ma di accettare che vi siano pareri discordanti su come sia avvenuto e il numero dei morti.

e chiarisco: non posso sapere quanti sono stati i morti e chi abbia ragione, ma semplicemente non si capisce perché sullo sterminio degli ebrei bisogna recepire zitti e muti un pensiero unico e soprattutto perché mai lo sterminio degli ebrei, al di la di quanti furono, dovrebbe essere osannato continuamente coi vari "onori alla memoria", mentre per altri fatti di guerra no.

poi non ho capito un'altra cosa Ughy: chi ha opinioni riduzioniste, lo fa per opinioni politiche, e chi invece afferma opinioni sterminazioniste, no?
    Ma, caro Leonida, il numero di sei milioni è stato stimato, e può benissimo essere rivisto (al ribasso oppure al rialzo, viste le fosse comuni che di tanto in tanto saltano fuori).
    Questo non tocca affatto il cuore della vicenda.

Il cuore della vicenda è la negazione di un PIANO di sterminio, che cominciò con le leggi razziali, continuò con i ghetti, proseguì durante la guerra in primo luogo con gli einsatzgruppen ed ebbe il suo orrendo culmine con le camere a gas.

Il vescovo Williamson non solo sparò una cifra sicuramente troppo bassa, ma negò anche la realtà storica delle camere a gas. Il che equivale a negare appunto quel disegno politico e sociale orrendo cui accennavo.

Qualcuno che tu sappia nega invece i metodi sterminazionisti dei coloni americani nei confronti dei popoli pellerossa? No. Perché secondo te?
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

a parte che la testimonianza che riporti Ugo è tutta da dimostrare ed inoltre sarebbe interessante sapere da che cosa aveva dedotto che gli altri giudii scappavano dalle camere a gas e non da qualcos'altro.
    D'altronde, l'unica prova dell'esistenza delle camere a gas è in realtà una confessione strappata sotto tortura e la riprova l'abbiamo dal fatto che in quella confessione si parlava di soldati che spegnevano sigarette all'interno delle camere poco dopo l'inalazione di gas mentre rimuovevano morti: il tutto senza maschere anti-gas nè protezione.
    In una qualsiasi camera a gas, sarebbero saltati tutti per aria.
    Il tutto è documentato storicamente, ma purtroppo i pregiudizi e i tabù fanno in modo che il revisionismo non trovi spazio, relegandolo a spazi marginali.

Detto questo, vorrei tanto sapere perchè lo 'sterminio' degli ebrei sarebbe paragonabile all'Olocausto di Cristo e ad una sorta di dogma di Fede.
    Io non posso mettere in discussione la vulgata ufficiale? E se sì, perchè? Per quale assurdo motivo?
    Perchè 'alimento' l'anti-semitismo? Ma se il revisionismo storico sull'olocausto è portato avanti persino da comunisti e da ebrei!

Io nego lo sterminio premeditato? Certo che lo nego: non esiste nessun documento ufficiale del Terzo Reich che lo documenta nè lo prova. Nel Mein Kampf non c'è frase, dicasi una frase, in cui Hitler inneggi o parli apertis verbis di sterminio di massa degli ebrei.
    Hitler voleva cacciare gli ebrei dall'Europa, voleva per loro uno stato a sè o in Palestina (infatti il Terzo Reich ebbe contatti con i gruppi oltranzisti del sionismo) o in Madagascar, voleva azzerare o al limite ridurre la loro influenza in Europa.
    Non voleva ucciderli tutti: è una balla.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LEONIDA Visualizza Messaggio

Non c'è più nulla da mettere in discussione. E' stato già fornito tutto ciò che serve per attestare ciò che è realmente stato l'Olocausto.

Mettere in discussione quei morti è una cosa disumana e incivile, ecco perché non lo si deve fare.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Non c'è più nulla da mettere in discussione. E' stato già fornito tutto ciò che serve per attestare ciò che è realmente stato l'Olocausto.

Mettere in discussione quei morti è una cosa disumana e incivile, ecco perché non lo si deve fare.
    Pregiudizi da quattro soldi, esiste un filone storico revisionista di tutto rispetto fondato su prove scientifiche e storiche mai smentite da nessuno.
    Hai mai letto qualcosa in merito?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    a parte che la testimonianza che riporti Ugo è tutta da dimostrare ed inoltre sarebbe interessante sapere da che cosa aveva dedotto che gli altri giudii scappavano dalle camere a gas e non da qualcos'altro.
    Fammi capire: l'allora bambina che fornisce questa testimonianza spiega per filo e per segno come sono andate le cose. Racconta il modo rocambolesco col quale si è salvata, e racconta anche di aver VISTO e toccato con mano i cadaveri dei suoi compagni dopo la "doccia" di gas.
    La sua testimonianza è avvalorata da prove giudiziarie e dalla confessione di più gerarchi nazisti, e i riscontri oggettivi ed i racconti dei sopravvissuti si sprecano (in qualsiasi libreria puoi trovare una copia di "Comandante ad Aushwitz", o di "Sonderkommando Aushwitz").

Non solo, ma i più importanti testimoni dell'Olocausto, come scrisse Primo Levi, sono in realtà i morti. Coloro che a milioni non fecero più ritorno alle loro case. La loro è una testimonianza sicuramente facile da silenziare, ma evidentemente reale, visto che CI SONO, ESISTONO.

D'altronde, l'unica prova dell'esistenza delle camere a gas è in realtà una confessione strappata sotto tortura e la riprova l'abbiamo dal fatto che in quella confessione si parlava di soldati che spegnevano sigarette all'interno delle camere poco dopo l'inalazione di gas mentre rimuovevano morti: il tutto senza maschere anti-gas nè protezione.
    La tua documentazione è scarsa. Di sicuro non erano i soldati a sporcarsi le mani, se non nella prima parte della guerra (vedi einsatzgruppen di cui sopra). Qualcuno lo faceva per loro.

Detto questo, vorrei tanto sapere perchè lo 'sterminio' degli ebrei sarebbe paragonabile all'Olocausto di Cristo e ad una sorta di dogma di Fede.
    Io non posso mettere in discussione la vulgata ufficiale? E se sì, perchè? Per quale assurdo motivo?
    Perchè 'alimento' l'anti-semitismo? Ma se il revisionismo storico sull'olocausto è portato avanti persino da comunisti e da ebrei!
    Ma vedi, caro gio, il revisionismo sull'Olocausto è odioso semplicemente perché sono ultra-evidenti le sue motivazioni. Che non sono certo di amore alla verità, ma piuttosto sono ragioni politiche. E nemmeno nascoste, direi.
    Sono negazionisti coloro che odiano gli Ebrei, o coloro che odiano Israele (che senza l'Olocausto difficilmente sarebbe sorto). O al limite coloro che sull'Olocausto intendono speculare.

Io nego lo sterminio premeditato? Certo che lo nego: non esiste nessun documento ufficiale del Terzo Reich che lo documenta nè lo prova. Nel Mein Kampf non c'è frase, dicasi una frase, in cui Hitler inneggi o parli apertis verbis di sterminio di massa degli ebrei.
    Hitler voleva cacciare gli ebrei dall'Europa, voleva per loro uno stato a sè o in Palestina (infatti il Terzo Reich ebbe contatti con i gruppi oltranzisti del sionismo) o in Madagascar, voleva azzerare o al limite ridurre la loro influenza in Europa.
    Non voleva ucciderli tutti: è una balla.
    Hai ragione: nel Mein Kampf non c'è traccia di Olocausto o di sterminio. C'è solo un odio viscerale nei confronti degli Ebrei intesi come etnia. Lo so bene perché lo lessi, ed anni fa mi affascinò al punto da rendermi qualcosa di simile (horribile dictu) ad un seguace dell'ideologia nazista.
    Peccato che il Mein Kampf fu scritto nel 1925, durante la prigionia di Hitler. Lo sterminio venne dopo.

Lo sterminio fu non a caso chiamato dagli stessi gerarchi "soluzione finale", poiché prima ci furono tentativi di sistemare la questione in modo diverso. Qualcuno pensò persino, come tu accenni, di deportare l'intero popolo ebraico dall'Europa in Madagascar...

Il piano venne a formarsi piano piano, passo passo. Si passò dalla schedatura all'esclusione dalla vita civile, dalla ghettizzazione alla persecuzione economica, dalla deportazione alla eliminazione fisica.
    In particolare quest'ultimo gradino fu salito durante la guerra. a cominciare dai territori appena assoggettati. Prima furono corpi scelti delle SS a provvedere seduta stante alla fucilazione degli Ebrei (e di tutti gli altri, ovviamente). Poi, visto che il metodo era piuttosto approssimativo, si passò ad orchestrare la macchina dello sterminio: trasferimenti di schiavi in luoghi di selezione, dove la massa sarebbe stata liqueidata subito tramite camere a gas, e la parte sfruttabile come manodopera sarebbe invece stata fatta morire di sfinimento tramite lavori forzati e condizioni di vita disumane.

Ad orchestrare il piano non fu ovviamente quel coglione di Hitler, che non era certo una mente geniale quanto a strategia e che anzi portò la Germania nazista alla catastrofe logistica. A lavorare alacremente per lui c'era però una folta schiera di gerarchi, quelli sì freddi e disumani calcolatori. Una volta convinti che gli Ebrei fossero il nemico e la causa di tutti i mali (come Hitler dice nel Mein Kampf), non restava che decidere come eliminarli. Himmler in testa, Heydrich subito a seguire, e giù giù fino ai capi dei campi di sterminio ed ai soldati addestrati ad essere ingranaggi ben oliati di un meccanismo assassino.

Tutto ciò non può essere negato se si è in buona fede.
    Tu lo sei?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Pregiudizi da quattro soldi, esiste un filone storico revisionista di tutto rispetto fondato su prove scientifiche e storiche mai smentite da nessuno.
    Hai mai letto qualcosa in merito?
    Sai, mi costa molto ammetterlo, ma forse può esserti utile la mia confessione.
    provo vergogna di me e della mia stupidità, e del mio essermi reso in fondo qualcosa di simile a un carnefice (perché infangare la memoria di milioni di vittime innocenti significa ammazzarle di nuovo), ma io ero revisionista, qualche anno fa.

Ero talmente idiota da essere in grado di vedere Schindler's List in assemblea d'istituto (era uscito in quei giorni), e di prendermi gioco degli Ebrei che "fanno le vittime" subito dopo, in classe davanti ai miei compagni ed alla mia allibita professoressa. L'ho fatto sai? Affascinato dalle stupidate sulla Thule e sul nazismo magico...
    Leggevo (meglio, leggiucchiavo) negazionisti e riduzionisti, e mi bullavo della mia grande visione d'insieme.

Conservo ancora un diario scolastico imbrattato di svastiche, celtiche e frasi in tedesco.

Poi sai cosìè successo? Dio mi ha rivoluto indietro, e mi ha fatto conoscere Cristo crocifisso. Non ch sia migliorato poi tanto da allora. Però almeno cerco di non far sanguinare il Cuore Immacolato di Gesù e quello di Maria parlando di milioni di esseri umani, donne vecchi e bambini innocenti, come fossero solo personaggi dell'ultimo videogame che mi sono comperato.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima