sarebbe fantastico, ma ho due problemini:
- immagino che il tutto costi un botto, e per uno che quasi non sa nemmeno prendere una lima in mano è un po' prestino per fare un investimento simile.
- sono sempre stato duro come il muro ad apprendere l'utilizzo di autocad. A scuola a Tecnica avevo 9. L'anno in cui si dovettero posare lapis e squadre per lasciare il posto a computer e mouse ebbi la media del 4.
Per il momento mi vedo meglio a fare i primi passi a ruzzare come f questo tipo:
Ultima modifica di Cuordy; 24-02-11 alle 21:03
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Esatto. Ma io l'ho presa principalmente per fare i bordi alle tavole di legno e fare le scanalature per gli attacchi, oltre ad altre cose. La mia ambizione è fare dei mobili per casa ed utilizzarla quando mi serve per altri lavoretti. Tipo sto progettando di fare una casetta in legno, quindi mi potrà essere molto utile per modificare le tavole in modo da incastrarle tra di loro.
Scusa ma son conosco il linguaggio tecnico. Ma immagino nemmeno tu.![]()
Ultima modifica di Cuordy; 24-02-11 alle 21:11
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Ultima modifica di Cuordy; 24-02-11 alle 21:09

I costi non sono esagerati,soprattutto se uno si butta sull'usato. Tanto anche se le guide o le chiocciole risultassero un pò consumate ciò non dovrebbe essere un problema visto che i lavori sul legno solitamente non richiedono la stessa precisione di quelli eseguiti sui metalli. Proprio domenica sono stato ad una fiera dell'elettronica e ne ho trovate diverse.
Però probabilmente hai ragione tu:è troppo presto per un simile investimento.
Riguardo al cad,si,quello è un problema. Anche se volendo si trovano disegni già belli e fatti in cui devi solo impostare la profondità.
Ultima modifica di Ludis; 24-02-11 alle 21:10

non vorrei fare il malizioso e dire che potrebbee ssere usato in maniera impropria, non vorrei lo avesse preso per un sex toy
Ultima modifica di animale.marino; 24-02-11 alle 21:14

Ultima modifica di Cuordy; 24-02-11 alle 21:17

Ultima modifica di Ludis; 24-02-11 alle 21:19