Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: 17 Marzo 2001

  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio

    Mi piacerebbe sapere in quale stato non si siano commessi orrori, non si siano fatte guerre, non ci siano stati errori a vederlo dal dopo. Ah, anche quale stato si sia mai "messo in discussione" (questa parte poi è bellissima!).
    La Germania lo ha fatto.

  2. #32
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    La Germania lo ha fatto.
    lo ha fatto, ma non ritenendo che in discussione fosse una sola parte del suo territorio. La situazione italiana mi sembra diversa , vi sono alcuni che vorrebbero porre sotto accusa la storia nazionale collocandosi, inquanto residenti in un certo territorio, dalla parte dei colonizzati o degl isfruttati; e questo nella prospettiv adi rivendicazioni per il presente. In Germania il porsi in diuscussione ha permesso di vivere un po' tutti in maniera diversa il presente senza chiedere risarcimenti e sensi di colpa agli altri , ma cercando di fare ciascuno di sè stesso un nuovo tedesco. Almeno questa è l'impressione che ho tratto sia pure da letture, viaggi e dalle pur non molte amicizie . La Germnia mi ha dato l'impressione di essere il paese che è cambiato più di tutti nel dopo guerra.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Distinguere lingua Veneta da lingua Veneziana mi sembra assurdo e strumentale (a sottomettersi alla moda di regime di questi giorni di esaltare il 150°).
    Alessandro Manzoni , come noto , andò a Firenze per "sciacquare i suoi panni in Arno , cioè perfezionare la lingua italiana , intesa come Toscano.
    E lui , Manzoni , disse che appunto , l'italiano era " il Fiorentino parlato dalle persone colte " , cioè non era il Toscano , dato che il dialetto era diverso a Grosseto piuttosto che a Lucca , ma di più , era quello delle "persone colte" , cioè il parlare dei nobili o borghesi Fiorentini era differente da quello dei Popolani , per dire quelli della famosa "h" aspirata...al posto della "c"...
    Quindi ?
    Quindi tutte le lingue sono differenziate ed articolate .
    E infine , last but not least , non dimentichiamoci che la Lingua veneta è fra quelle riconosciute dall'UNESCO , ma non dallo stato italiano.
    E quindi : no comment
    ...
    anche la lingua napoletana è nell'elenco delle lingue riconosciute dall'Unesco e non dall'italiota stato....
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

  4. #34
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da giopizzetto Visualizza Messaggio
    anche la lingua napoletana è nell'elenco delle lingue riconosciute dall'Unesco e non dall'italiota stato....
    Ultimamente la stanno usando molto nel RAP e nell'HIP HOP con risultati notevolissimi.
    I migliori in accento italico che io abbia mai ascoltato.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #35
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    La campagna meridionalista del Beppone non mi intriga; è una cosa che non interessa la maggioranza della società italiana, come il settentrionalismo.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,411
     Likes dati
    19
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ultimamente la stanno usando molto nel RAP e nell'HIP HOP con risultati notevolissimi.
    I migliori in accento italico che io abbia mai ascoltato.
    sarà che è sempre stata una lingua molto musicale??
    diciamo che sono solo 5/6 secoli che esiste la canzone napoletana(d'autore)
    RAP, non mi dire che stai pensando a ciccio merolla...
    hihihii
    legittimista si ma critico
    "il futuro d'italia è tutto nel mezzogiorno" G. Fortunato 1879

  7. #37
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da giopizzetto Visualizza Messaggio
    sarà che è sempre stata una lingua molto musicale??
    diciamo che sono solo 5/6 secoli che esiste la canzone napoletana(d'autore)
    RAP, non mi dire che stai pensando a ciccio merolla...
    hihihii
    Lingua molto musicale con uno slang veloce perfetto per quel tipo di songs.
    Non conosco i nomi dei gruppi di cui dicevo ma la qualità di ciò che ho sentito, pur non essendo propriamente il mio genere, era notevolissima.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #38
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ultimamente la stanno usando molto nel RAP e nell'HIP HOP con risultati notevolissimi.
    I migliori in accento italico che io abbia mai ascoltato.
    il miglior accento nell'Italiano è il veneto. E' quello più neutro.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #39
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    il miglior accento nell'Italiano è il veneto. E' quello più neutro.
    Questo non lo so.
    Io parlavo di utilizzo in chiave musicale contemporanea.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #40
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: 17 Marzo 2001

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    il miglior accento nell'Italiano è il veneto. E' quello più neutro.
    credo stiate parlando di due cose diverse ; un conto è parlare di "migliore" accento nel senso di comprensibilità ( crredo tu intenda questo quando affermi, a mio avviso con ragione , "quello più neutro") altro conto quando si dice "migliore" nel senso di musicalità o di miglior adattabilità ad accompagnarsi ad espressioni musicali. Il veneto ha, a mio avviso, certamente una sua melodiosità ( si tratta ovviamente di vedere di quale veneto di sta parlando, ma non vorrei ricominciare con questo tema) come lingua parlata, come lingua per la musica credo sia altra cosa ( I pittura fresca, ad esempio , sono simpaticissimi , ma non li trovo particolarmente melodiosi) .
    Lo stesso avviene anche nelle lingue nazionli, l'inglese è una lingua di non facile comprensibilità ,specie in situazione di rumorosità di fondo ( rispetto all'itlaiano od all'esperanto ad esempio) , ma generalmente dà buoni risultati nelle canzoni basate su ritmi oggi di moda.
    Ultima modifica di edera rossa; 02-03-11 alle 02:44
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-04-12, 09:33
  2. 19 Marzo 2003- 19 Marzo 2007: 4 anni di guerra assurda
    Di Danny nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 21:30
  3. 10 marzo 2001 - 10 marzo 2007 Massimo Morsello Presente!
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 14:45
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 20:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito