Originariamente Scritto da
Custor
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
Da tempo cercavo un forum in cui parlare di politica in maniera seria e costruttiva, senza far come insegnano i nostri rappresentanti attuando la legge del "
urlo più forte perciò ho ragione".Essendo appassionato di politica da molti anni ho sempre cercato di partecipare a discussioni con amici e parenti ma ho presto capito che i leit motiv delle discussioni sono sempre uguali: se la pensi in un modo sei comunista se la pensi in un altro modo sei fascista, in ogni caso non mi interessa cosa pensi perché tanto ho ragione io. Dopo numerosi tentativi ho perciò capito che è molto meglio osservare in silenzio le discussioni animate e piente di frasi fatte in pieno politichese e farmi delle mie idee in autonomia.
Ho partecipato in passato anche ad altri forum di politica sparsi per la rete ma il copione era sempre lo stesso: gente che si attaccava da più parti senza mai intavolare una discussione e rinfacciando azioni dei propri idoli politici.
Spero quindi, e vedendo qualche discussione nel forum credo sia così, che in questo luogo si possa discutere serenamente e mettere a confronto le proprie idee per poter crescere tutti un po alla volta.
Se non avete voglia di leggere tutta la pappardella, la sintesi è:Ciao