Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
  1. #31
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Certo ovvio chi esercita il suo diritto (costituzionale) di sciopero è un lavativo,il LADRO EVASORE CHE FA LO SCIOPERO FISCALE UN SANTO

    gli evasori li dovrebbero gettare in galera e buttare la chiave :giagia:

    Caro Ste, hai lanciato un thread sul più grande sindacato italiano che finalmente si decide a dare un segnale e ti attiri tutti i figli di papà mantenuti fasci antioperai del circondario. Qui non s'arriva a fine mese e questi ti fanno il sarcasmo dei pidocchi...


    Cmq, lasciamelo dire, questo sciopero arriva troppo tardi. La stoccata la si doveva fare quando Marchionne attaccava gli operai, il governo vacillava e scuole e università erano in subbuglio. 4 ore son troppo poche e primavera non è stagione per scioperi duri...Va be', accontentiamoci. Vediamo a che livello sarà l'incazzatura dei lavoratori per una situazione sociale sempre più incancrenita.

  2. #32
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    Vediamo a che livello sarà l'incazzatura dei lavoratori per una situazione sociale sempre più incancrenita.
    La situazione sicuramente migliorerà non andando a lavorare il 6 maggio.
    E' lampante.

    :giagia:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #33
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    La situazione sicuramente migliorerà non andando a lavorare il 6 maggio.
    E' lampante.

    :giagia:
    proprio come ha funzionato con tutti gli altri scioperi dell'ultimo secolo.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 03-03-11 alle 23:28
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  4. #34
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    Caro Ste, hai lanciato un thread sul più grande sindacato italiano che finalmente si decide a dare un segnale e ti attiri tutti i figli di papà mantenuti fasci antioperai del circondario. Qui non s'arriva a fine mese e questi ti fanno il sarcasmo dei pidocchi...


    Cmq, lasciamelo dire, questo sciopero arriva troppo tardi. La stoccata la si doveva fare quando Marchionne attaccava gli operai, il governo vacillava e scuole e università erano in subbuglio. 4 ore son troppo poche e primavera non è stagione per scioperi duri...Va be', accontentiamoci. Vediamo a che livello sarà l'incazzatura dei lavoratori per una situazione sociale sempre più incancrenita.

    Hai toccato un tasto dolente carissimo___________ :giagia:

    Quando c'è il malessere bisogna farsi un'autocritica__________ fino alle "bollette" delle mutande...se non capisci scrivo meglio....bisogna che guardi quanta merda c'è nelle vostre mutande ____________ OK?

    Sono anni che critico la ex triade ( branco di incapaci )___________ ma hai mai lavorato in fabbrica__________pivello?
    Sai quante ore a cazzeggiare passano i delegati, quanti permessi di venerdì o di lunedì prendono...quante assemblee fanno per ascoltare i lavoratori...quanto guadagna il sindacato....con i tesseramenti...quanto riceve di benefit per mantenere il pachiderma che non produce?

    Se sai tutte 'ste kose fammi il favore SCRIVI SU QUESTO SITO O LINKAMI IL SITO DOVE POSSIAMO....TUTTI CONTROLLARE IL................

    BILANCIO "ENTRATE E USCITE"___________OK?


    wooff tutti gli operai d'ITALIA, KANEKORSO e TUTTA POL TI RINGRAZIERA'...vita natural durante :giagia:


    Ora puoi andare a nasconderti...tu e i tuoi KOMPAGNI!______ by KANEKORSO
    Ultima modifica di kanekorso; 04-03-11 alle 00:28
    Fai una scelta dai il voto a KANEKORSO,"segui" la MIA candidatura sul fondoscala e vedrai crescerà in te la VOGLIA e ke voglia....RICORDA....metti la zampa WOOFF al centro della scheda hefico:
    amico di Fulvia...wooff

  5. #35
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Certo ovvio chi esercita il suo diritto (costituzionale) di sciopero è un lavativo,il LADRO EVASORE CHE FA LO SCIOPERO FISCALE UN SANTO

    gli evasori li dovrebbero gettare in galera e buttare la chiave :giagia:

    Indovinello: perché il salario degli operai è basso?

    Primo: perché tutti saprebbero fare l'operaio. Pochi saprebbero fare l'ingegnere minerario. Se un operaio se ne va, viene rimpiazzato all'istante. Se un ingegnere minerario se ne va, son problemi per l'azienda. Quindi, per la legge della domanda e dell'offerta, il salario dell'operaio è più basso di quello dell'ingegnere minerario. E' lo stesso motivo per cui il caviale costa molto di più della polenta.

    Secondo: del salario lordo di un operaio (e di qualsiasi altro lavoratore), lo stato si ciuccia il 40-50% subito, tra imposte sul reddito e contributi assistenziali e previdenziali. Di quel che resta si ciuccia un altro 20% tra tasse, accise e IVA sui consumi.

    Quindi un operaio dovrebbe prendersela innanzitutto con la sorte (se è stato sfortunato, perché non ha avuto la capacità di diventare ingegnere minerario), o con sé stesso se non ne ha avuta la voglia, e poi con lo stato che succhia il 70% del suo salario lordo in cambio di servizi più o meno pessimi.

    Volete lo stato-mamma, socialista e assistenziale dalla culla alla tomba? Ok, tenetevi però il salario basso.
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  6. #36
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    lo sciopero è un diritto, servi del padrone
    Parecchi miei colleghi durante il governo prodi non hanno mai scioperato e una volta un isp. mi disse"non farò mica sciopero contro il mio governo"..bene ho memo e ora lo sbandiero ai sette venti quando vengono a chiedermi di stare a casa,,non farò mica sciopero contro il mio Governo.Adoro quando voi sinistri "moderni" usate questa parola..vi fa tanto radical chic!!

  7. #37
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,579
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Sticazzi! Io sono un libero professionista. La schiena non la piego se non a causa dello stato sanguisuga che mi priva del 70% del mio reddito. L'unico sciopero sensato sarebbe quello fiscale.
    Quotescion & reputescion up & down.

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    :gluglu:
    Purchè sia pagato.:sofico:
    Spese di trasferta, pranzo, fumo (canne speciali), bibitoni e viados inclusi.
    Ultima modifica di Kaouthia; 04-03-11 alle 10:14
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #38
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Indovinello: perché il salario degli operai è basso?

    Primo: perché tutti saprebbero fare l'operaio. Pochi saprebbero fare l'ingegnere minerario. Se un operaio se ne va, viene rimpiazzato all'istante. Se un ingegnere minerario se ne va, son problemi per l'azienda. Quindi, per la legge della domanda e dell'offerta, il salario dell'operaio è più basso di quello dell'ingegnere minerario. E' lo stesso motivo per cui il caviale costa molto di più della polenta.

    Secondo: del salario lordo di un operaio (e di qualsiasi altro lavoratore), lo stato si ciuccia il 40-50% subito, tra imposte sul reddito e contributi assistenziali e previdenziali. Di quel che resta si ciuccia un altro 20% tra tasse, accise e IVA sui consumi.

    Quindi un operaio dovrebbe prendersela innanzitutto con la sorte (se è stato sfortunato, perché non ha avuto la capacità di diventare ingegnere minerario), o con sé stesso se non ne ha avuta la voglia, e poi con lo stato che succhia il 70% del suo salario lordo in cambio di servizi più o meno pessimi.

    Volete lo stato-mamma, socialista e assistenziale dalla culla alla tomba? Ok, tenetevi però il salario basso.
    concordo sul fatto che in Italia lo Stato fa pagare troppe tasse (dovrebbero stare sotto il 33% del reddito annuale: è immorale che lo Stato freghi più di un terzo dei frutti del proprio lavoro).
    concordo che in Italia si pagano un esercito di lavoratori inutili (regioni, province, circoscrizioni, eccetera).
    concordo che alcuni lavori sono pagati di meno perché sono in grado di farli tutti.
    tuttavia:
    1) ogni lavoro dovrebbe avere una paga minima oraria decente e questo lo Stato lo può (deve) imporre con la legge, aggiornando ogni anno la paga minima oraria decente. il punto è che i governi non lo fanno e la paga minima oraria rimane sempre sotto la decenza
    2) ogni lavoro dovrebbe avere un sano orario di lavoro: attualmente invece, di fatto, si lavora per quanto tempo vuole il padrone
    3) non tutti possono fare l'ingegnere minerario o simili lavori, non tanto per le capacità richieste ma in quanto nella società questi lavori prestigiosi rimarranno sempre rari. quindi è maligno dire "se fai l'operaio è perché purtroppo sei tonto". non è affatto vero. potrebbe essere perché uno è tonto ma la verità è che se anche tutti fossero geni, la maggior parte dei lavori richiesti nella società sono lavori per cui basta la licenza elementare e un QI medio-basso.
    secondo te se tutti fossero geni e pluri-laureati non ci sarebbe più bisogno di falegnami, macellai, operai, contadini, facchini, venditori di aspirapolveri e simili, ecc.? questo tipo di lavori brutti e schifosi, saranno sempre la quasi totalità dei lavori disponibili nella società: anche se tutti diventano geni, molti finiranno a fare quei lavori di merda.

    è vero che ci sono cose del sistema che non si possono cambiare (come per esempio invetarsi lavori che non ci sono per i disoccupati o posti prestigiosi per tutti i laureati) ma altre si possono cambiare.
    inoltre è folle far pensare che questo sistema premia i meritevoli.
    in realtà quelli che finiscono a stare nelle aziende sono perlopiù figli degli ex-padroni che hanno ereditato e si passano l'azienda di figlio in figlio. poi si, è vero, c'è un ristrettissimo margine di persone davvero creative e capaci che emergono da sole. ma quando hai avviata una azienda, che so, una fabbrica di cemento o uno studio di commercialisti, non serve essere un genio per mandarla avanti, visto che per ogni funzione ci sono dipendenti che svolgono il lavoro. la quasi totalità degli imprenditori deve stare semplicemente a guardare, non rappresentano l'intelligence, i più meritevoli della società, come emerge dal tuo post. Anzi, spesso sono proprio persone grette e rozze, che nella vita non hanno mai conquistato nulla con le proprie forze ma si sono semplicemente limitate "a imparare il mestiere" del padre.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 04-03-11 alle 11:28
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  9. #39
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    io spero che blocchi il Paese, altro che la tua città....
    Anche perchè a bloccare città siete capaci ..........a lavorare molto meno .
    Ognuno fa quello che è più in grado di fare.

  10. #40
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: CGIL , SCIOPERO GENERALE IL 6 MAGGIO

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    Caro Ste, hai lanciato un thread sul più grande sindacato italiano che finalmente si decide a dare un segnale e ti attiri tutti i figli di papà mantenuti fasci antioperai del circondario. Qui non s'arriva a fine mese e questi ti fanno il sarcasmo dei pidocchi...


    Cmq, lasciamelo dire, questo sciopero arriva troppo tardi. La stoccata la si doveva fare quando Marchionne attaccava gli operai, il governo vacillava e scuole e università erano in subbuglio. 4 ore son troppo poche e primavera non è stagione per scioperi duri...Va be', accontentiamoci. Vediamo a che livello sarà l'incazzatura dei lavoratori per una situazione sociale sempre più incancrenita.
    Quando avrete finito di scaricare i barili mi farete un fischio . Chissà perchè a lavorare sono sempre gli stessi e a fare ignobile gazzarra pure .
    Non solo siete la minoranza , ma avete pure perso il referendum a Mirafiori e pure prima a Pomigliano .
    La maggioranza vince ed esulta , la minoranza perde e spiega .

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CGIL, se toccano l'art.18 sciopero generale
    Di SteCompagno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 05-02-12, 14:01
  2. CGIL, 6 Settembre Sciopero Generale
    Di SteCompagno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 25-08-11, 18:08
  3. Sciopero generale cgil: come è andata?
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-11, 19:17
  4. CGIL, SCIOPERO GENERALE 6 MAGGIO
    Di SteCompagno nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 18:24
  5. Cgil: sciopero generale il 18 ottobre.
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-02, 18:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito