Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

come sempre non sono d'accordo con questa visione: Israele non consentirà una Palestina stato autonomo finchè la Palestina non riconoscerà (e perorerà la cosa tra gli altri paesi musulmani) il diritto ad esistere di Israele.
il resto è pura partigianeria,nel senso deteriore del termine

Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Io non sostengo niente. Solo, non mi sembra intelligente conferire autorità (ovvero, uno Stato) a forze politiche dichiaratamente antiisraeliane ed antioccidentali quali sono Hamas e lo stesso Al Fatah.
Sarebbe come regalare un fucile ad un criminale. Tu lo faresti?
SADNESS IS REBELLION

Io mi preoccupo solo delle persone. E so che i palestinesi vivono in condizioni indecenti. La Palestina potrebbe essere (e lo sarebbe stata ancor di più fosse nata tempo fa) una liberaldemocrazia laica. Se si vuole si può mettere Hamas alle strette e dare potere a Abu Mazen, Il problema è che non si vuole. Inizialmente sarebbe addirittura accettabile un regime a durata limitata di Fatah che riconosce già lo stato di Israele.