Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95
    Con la guardia en alto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La bufala del signoraggio?

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Di quali partiti comunisti al mondo stai parlando? Chi ha mai parlato di banchieri ebrei? Hai letto i due articoli che ho copiato sopra? Li hai letti? E, se si, cosa ne pensi? Se non li hai letti, che parli a fare?
    sì li ho letti ed il loro punto centrale è la solita menata del presunto falso in bilancio della Banca Centrale.. sinceramente non so cosa ci sia da aggiungere se non dire che sono una riga di cazzate
    Mai sentito parlare di signoraggio in nessun comunicato di partiti comunisti di Paesi dell'UE ed extra UE... ma proprio da nessuno..

PIANIFICAZIONE TOTALE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, chi crede che alcune persone siano in grado di controllare il pianeta intero e determinare un piano mondiale prestabilito è un pazzo o un ignorante che sposa un modello preconfezionato e messo su internet da qualche furbo che vende dvd e libri.

Se si vuole contestare la finanza lo si faccia su argomenti come gli swap o la libertà d'azione che viene concessa a speculatori senza scrupoli (un nome su tutti: Soros, che tra l'altro distrusse la Banca di Londra, dunque il complotto demoplutogiudeo decade già con questo...), si parli degli interessi assurdi che certe banche pretendono sulla chiusura del conto o sul semplice prelievo del proprio denaro. Ma non di queste esagerazioni e distorsioni della realtà.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo Visualizza Messaggio
    sì li ho letti ed il loro punto centrale è la solita menata del presunto falso in bilancio della Banca Centrale.. sinceramente non so cosa ci sia da aggiungere se non dire che sono una riga di cazzate
    Mai sentito parlare di signoraggio in nessun comunicato di partiti comunisti di Paesi dell'UE ed extra UE... ma proprio da nessuno..
    Ok, hai espresso il tuo parere che io rispetto. Io ne ho un altro, può darsi che sia io a sbagliarmi. Quello che non mi trova d'accordo è quando dici: "Mai sentito parlare di signoraggio in nessun comunicato di partiti comunisti di Paesi dell'UE ed extra UE... ma proprio da nessuno". Questo non significa niente.

Poi sono d'accordo con te che il signoraggio è talmente una cosa colossale che sembra impossibile nessuno ne parli apertamente sui media, però ne converrai con me che spesso i media pubblicano o dicono quello che fa comodo e che, sopratutto, non fa pensare a gente.

In conclusione e sinceramente: io penso che il signoraggio esista, certo rispetto chi, in buona fede (soli quelli in buona fede), sostiene non essere vero, quello che non accetto è che lo si liquidi come una bufala perchè lo direbbero i fascisti, Di Pietro, Grillo. Una cosa è vera o falsa indipendentemente da chi la sostiene.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Con la guardia en alto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Sì, chi crede che alcune persone siano in grado di controllare il pianeta intero e determinare un piano mondiale prestabilito è un pazzo o un ignorante che sposa un modello preconfezionato e messo su internet da qualche furbo che vende dvd e libri.

Se si vuole contestare la finanza lo si faccia su argomenti come gli swap o la libertà d'azione che viene concessa a speculatori senza scrupoli (un nome su tutti: Soros, che tra l'altro distrusse la Banca di Londra, dunque il complotto demoplutogiudeo decade già con questo...), si parli degli interessi assurdi che certe banche pretendono sulla chiusura del conto o sul semplice prelievo del proprio denaro. Ma non di queste esagerazioni e distorsioni della realtà.
    concordo.. di motivi per muovere critiche al sistema finanziario ce ne sono a bizzeffe senza andare a cadere in battaglie contro i mulini a vento

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio

Come? Sei partito chiedendo lumi sul signoraggio, e poi stronchi e dai del pazzo a chi cerca di spiegartelo. Delle due l'una: o non hai capito un cazz.. o eri comunque in malafede già in partenza. Non hai portato uno, dico un argomento, salvo la solita sicumera che hai. Io sogo ignorante, cercio sempre di capire, portare argomenti e se, mi si dimosstra che sono sbagliati, faaccio debita autocritica.
    Ultima modifica di Gianky; 13-03-11 alle 12:38
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

PIANIFICAZIONE TOTALE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come? Sei partito chiedendo lumi sul signoraggio, e poi stronchi e dai del pazzo a chi cerca di spiegartelo. Delle due l'una: o non hai capito un cazz.. o era comunque in malafede già in partenza. Non hai portato uno, dico un argomento, salvo la solita sicumera che hai.
    Sono partito con un dubbio e poi ho maturato una certezza. Le prove me le ero procurate e me le hanno portate gli altri, non solo qui dentro. Questa storia non mi convinceva già da prima.
    Non essendo però, un esperto di finanza e diritto bancario, ho chiesto lumi. Ma comunque in generale non credo ai "complotti mondiali". Ovvio che ci siano gruppi di potere legati ad alcuni Paesi che spingono per guadagnare nuovi mercati, l'imperialismo funziona così. Ma si tratta di cose evidenti alla luce del sole. Non c'è bisogno di inventarsi i rettiliani che complottano dentro la caverna.

Con la guardia en alto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, hai espresso il tuo parere che io rispetto. Io ne ho un altro, può darsi che sia io a sbagliarmi. Quello che non mi trova d'accordo è quando dici: "Mai sentito parlare di signoraggio in nessun comunicato di partiti comunisti di Paesi dell'UE ed extra UE... ma proprio da nessuno". Questo non significa niente.
    infatti quella mia considerazione era solo un di più alle innumerevoli spiegazioni anche tecniche che comunque sono state portate sia in questa discussione sia in altre dove ricordo hai anche partecipato

Poi sono d'accordo con te che il signoraggio è talmente una cosa colossale che sembra impossibile nessuno ne parli apertamente sui media, però ne converrai con me che spesso i media pubblicano o dicono quello che fa comodo e che, sopratutto, non fa pensare a gente.
    i media pubblicano ciò che è nei loro interessi e fino a qui non ci piove.. infatti quando si spiega il motivo per cui il signoraggio non è ciò che certi siti vogliono far credere come spiegazione non si porta il fatto che "i tg non dicono nulla", bensì si tenta di spiegare come in realtà il sistema di emissione della moneta e del credito funzioni realmente

PIANIFICAZIONE TOTALE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In realtà ne ha parlato Misteri su Italia Uno. Ed è tutto dire. Tra Icke e complotti ormai hanno tirato su un mercato fiorente.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Guarda che io sono informato benissimo. Semmai non ho il para occhi o non sono in malafede come qualcun altro. Come ad esempio chi non risponde alla domanda: CHI E' IL PROPRIETARIO DEL DENARRO CHE EMETTE LA BCE? E A FRONTE DI QUALE CONTROPARTITA LA BCE EMETTE IL DENARO?
    No, non sei informato.. basta una semplice domanda per smentire te e le teorie del complotto.

A quanto ammonta la Mo e' quant'e' il debito pubblico? Ecco fatto, solo questa.....

Chi e' il propietario delle banconote? Prendendo ad esempio la FED, la FED. Che e' un ente di diritto pubblico, che deve rispondere al Congresso, e sottosta alla supervisione del Congresso, cosi come annualmente deve pasarela maggiorparte degli utili al Dipartimento del Tesoro, nel 2010 ha passato 78 mld di Dollari di utili nelle casse dell' erario.

Evidentemente non capisci cosa siano e come mai sono cosi strutturate le BC, senza offesa, ma hai il pensiero annebbiato dall'ideologia.

Il denaro viene immesspo a fronte di titoli a GARANZIA, e per titoli mica stai parlando forzosamente di titoli di stato.
    Ad esempio durante l'ultima crisi la FED per prestare denaro alle banche prendeva a garanzia i loro strumenti finanziari del mercato immobiliare.

Da qui torniamo alla domanda che smentisce molto semplicemente la teoria che porti avanti.

Facendo 100 il debito pubblico USA, la FED ne detiene circa il 35%, l' altro 65% e' nelle mani di fondi pensioni, privati cittadini, governi statali e locali degli USA cosi come i governi esterni (la Cina ad esempio detiene il 7% del debito USA).

Il debito USA ammonta a circa 14 trillioni di USD, ma la M0 non e' neanche lontanamente tale dato, la M1 e' di 1.8 trillioni, quindi M0, denaro contante, e' meno di questo dato.
    Globalizzazione..... si grazie.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Questo de facto fa ridere. Però hai ragione. Forse sono di nomina politica.

Ti faccio una domandina, attento a rispondermi, pensaci bene: chi nomina i politici?
    E' un ente di diritto PUBBLICO.. capisci cosa questo implica o no?

Arrampicarsi sugli specchi non aiuta.

Hai qualche base di Finanza o Economia per parlare di queste cose oppure leggi solo qualche sito complottista credendoti che siete i piu' furbi del mondo ed avete capito tutto?

Toglici il forse, SONO di nomina politica, cosi funziona per statuto.

Chi nomina i politici? Tu quando metti la crocetta.
    Globalizzazione..... si grazie.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima