Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    Laicista
     Likes dati
    90
     Like avuti
    106
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Il Papa Risponderà in TV

Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    è giusto cosi, perdere tempo con gli idioti/ignoranti spetta a noi soldati, non al Generale.
    :sofico:
    La tua ingenuità però rimane assodata. Pensa che quella volta che il Rettore de La Sapienza ha autorizzato una manifestazione di protesta, il papa ha preferito non esporsi alla suddetta (e ha fatto bene dico io).

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Feuerbach Visualizza Messaggio
    Sei piuttosto ingenuo se pensi che possano anche solo aver pensato di esporre il papa a domande libere. Figuriamoci, domande accuratamente scelte con risposte precedentemente elaborate!
    Diciamo che teme per l'ingenuità altrui, che è cosa ben diversa, direi opposta a quella che dici... :sofico: Del resto, ormai le abbiamo viste tutte.
    gene normanno

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

:sofico:
    La tua ingenuità però rimane assodata. Pensa che quella volta che il Rettore de La Sapienza ha autorizzato una manifestazione di protesta, il papa ha preferito non esporsi alla suddetta (e ha fatto bene dico io).
    ...per motivi di ordine pubblico e per evitare di imbattersi in sporcaccioni che avrebbero avuto l'unico intento di offendere, rompere tutto, e gridare. Altro che domande intelligenti. D'altronde questo è il vostro stile.

Ultima modifica di Cuordy; 09-03-11 alle 20:40
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Laicista
     Likes dati
    90
     Like avuti
    106
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    ...per motivi di ordine pubblico e per evitare di imbattersi in sporcaccioni che avrebbero avuto l'unico intento di offendere, rompere tutto, e gridare. Altro che domande intelligenti. D'altronde questo è il vostro stile.

Il tuo "vostro" è fuori luogo: io non sono di Roma nè studio/lavoro a La Sapienza

Quel cartello non credo faccia parte di quelli esposti quella volta a La Sapienza, a me risultano striscioni di tutt'altro tipo. Comunque se il papa gradisce solo cori plaudenti e applausi scroscianti è bene che se ne resti in Vaticano, come del resto ha poi fatto. I tempi son cambiati, the future's in the air I can feel it everywhere blowing with the wind of change!

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il tuo "vostro" è fuori luogo: io non sono di Roma nè studio/lavoro a La Sapienza

Quel cartello non credo faccia parte di quelli esposti quella volta a La Sapienza, a me risultano striscioni di tutt'altro tipo. Comunque se il papa gradisce solo cori plaudenti e applausi scroscianti è bene che se ne resti in Vaticano, come del resto ha poi fatto. I tempi son cambiati, the future's in the air I can feel it everywhere blowing with the wind of change!
    Se se.
    Le contestazioni a che servono?
    Non era meglio chiedere di parlare col Santo Padre? No, bisognava fare macello per finire in TV.
    Se quei deficienti alla Sapienza avessero chiesto un dialogo col Papa, ad esempio per fargli alcune domande, non credo che il Santo Padre avrebbe rifiutato.

Poi il Papa, come sempre, è stato saggio.
    Tu credi che i ragazzi cattolici se ne sarebbero stati fermi con le mani in mano
    a vedere i "contestatori" mentre pigliavano in giro il Papa? non credo.
    Il Papa ha evitato scontri anche gravi.
    DAvvero vedete noi cattolici come una massa di pecoroni non pronti a difendre il proprio pastore?
    Aprite gli occhi, vi sbagliate di grosso.
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ulell Visualizza Messaggio
    Se se.
    Non era meglio chiedere di parlare col Santo Padre? No, bisognava fare macello per finire in TV.
    Se quei deficienti alla Sapienza avessero chiesto un dialogo col Papa, ad esempio per fargli alcune domande, non credo che il Santo Padre avrebbe rifiutato.

Tu credi che i ragazzi cattolici se ne sarebbero stati fermi con le mani in mano
    DAvvero vedete noi cattolici come una massa di pecoroni non pronti a difendre il proprio pastore?
    non ho mai capito perchè il Papa non potesse parlare alla Sapienza

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

va bene, ma da un pò fastidio che in una manifestazione c'è ne sia un'altra nello stesso luogo che è contro quella stessa manifestazione
    ognuno è libero di manifestare, ma è anche vero che bisogna rispettare i luoghi dove queste manifestazioni si svolgono

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    non ho mai capito perchè il Papa non potesse parlare alla Sapienza
    Perché siamo nel bel mezzo dei secoli bui e gli oscurantisti non volevano che il Papa fosse libero di PARLARE.
    Ultima modifica di Cuordy; 10-03-11 alle 14:32
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Comunione e Liberazione
     Likes dati
    108
     Like avuti
    575
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Perché siamo nel bel mezzo dei secoli bui e gli oscurantisti non volevano che il Papa fosse libero di PARLARE.
    Parlare poi di Cristo!!!!
    Cioè della Verità!
    Gli uomini secondo gli oscurantisti moderni non devono parlare della Verità!
    Perchè questa Verità li renderebbe liberi, mentre le odierne dittature mentali non vogliono questo!
    --
    “Don Giussani è stato ‘profeta’ dell’insopprimibile anelito dell’incontro con Dio per l’uomo del nostro tempo"Card. Angelo Bagnasco

Laicista
     Likes dati
    90
     Like avuti
    106
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se se.
    Gli studenti e i professori in questione non avevano domande da porre al papa; semplicemente ritenevano inopportuna la sua presenza a La Sapienza. Alcuni cartelli degli studenti: "Il sapere non ha bisogno né di padri, né di preti", "la scienza è laica", "fra Giordano è bruciato, Galileo ha abiurato, noi resisteremo contro il papato".
    Questa invece fu la lettera dei docenti che si opposero:
    "Magnifico Rettore, con queste poche righe desideriamo portarLa a conoscenza del fatto che condividiamo appieno la lettera di critica che il collega Marcello Cini Le ha indirizzato sulla stampa a proposito della sconcertante iniziativa che prevedeva l'intervento di papa Benedetto XVI all'Inaugurazione dell'Anno Accademico alla Sapienza. Nulla da aggiungere agli argomenti di Cini, salvo un particolare. Il 15 marzo 1990, ancora cardinale, in un discorso nella citta di Parma, Joseph Ratzinger ha ripreso un'affermazione di Feyerabend: "All'epoca di Galileo la Chiesa rimase molto più fedele alla ragione dello stesso Galileo. Il processo contro Galileo fu ragionevole e giusto". Sono parole che, in quanto scienziati fedeli alla ragione e in quanto docenti che dedicano la loro vita all'avanzamento e alla diffusione delle conoscenze, ci offendono e ci umiliano.
    In nome della laicità della scienza e della cultura e nel rispetto di questo nostro Ateneo aperto a docenti e studenti di ogni credo e di ogni ideologia, auspichiamo che l'incongruo evento possa ancora essere annullato".

Sei tu che ti sbagli. Nessuno vuole mettere il bavaglio al papa i quale, lo sai bene, basta che apra bocca anche per sbadigliare ed ha al seguito radio, televisioni e giornali pronti a riportare e diffondere il tutto. Ma il luogo e il contesto non erano appropriati per le motivazioni che Marcello Cini ha riportato nella lettera che ho linkato sopra.
    Poi non è certo colpa del papa se il Rettore de La Sapienza lo aveva invitato. Ora però sappiamo che questo tipo di inviti è inopportuno.
    Ultima modifica di Ludwig Feuerbach; 10-03-11 alle 16:37

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima