Mi congratulo x l'acutezza delle tue osservazioni, hai ragione, basta digitare il termine e Google risponde ma essendo io (a differenza vostra) parecchio ignorante in politica ed essendomi iscritto appositamente per discuterne e avere uno scambio di idee circa l'andamento della politica italiana, non mi sembrava cos' fuor di luogo aprire un 3d sull'argomento .
Vedi Kobra di stucchevili illazioni è pieno il web , c'è solo l'imbarazzo della scelta, ovviamente il termine stucchevoli si addice sempre agli altri, perchè i propri di argomenti ne sono ovviamente esenti .
Ma questo è un altro argomento. Rimango tuttavia con la curiosità non ancora soddisfatta di sapere cosa fa in pratica un sottosegretario all'attuazione del programma.
Controlla che il programma venga realizzato? In tal caso mi preoccupo se un ministro non è in grado di realizzarlo sicuramente senza che esista qualcuno che controlli se ha omesso qualcosa.
Anche perchè non gli mancheranno i supporti sia legali che tecnici per affrontare questa immane fatica.
E' palese che si voleva piazzare qualcuno e non sapendo dove metterlo si è inventato un ruolo ( l'italica fantasia!) mai esistito prima.
già ma come facevano i ministri una volta senza sottosegretario all'attuazione del programma? li abbiamo visti sofferenti e macilenti soccombere sotto l'immane fatica , una moria...
p.s. essere informati non è mai tempo perso. Comunque grazie x il consiglio. ciao