Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

Quote, il punto è di farlo con incentivi ad ingrandirsi per le aziende e non una fiscalità e degli oneri legali che ti cadono sulla testa appena superi i 15dip. Ora il sistema ti incentiva ad essere piccolo. Non voglio neanche un sistema che ammazzi i piccoli, ma uno che invogli a crescere.

Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

cosa sarebbe la "disoccupazione reale"? In ogni caso abbiamo bisogono dell'immigrazione per sostenere il livello attuale della nostra economia al netto della disoccupazione, reale o meno che sia, perché gli italiani si stanno estinguendo, ogni donna italiana fa in media solo 1 figlio, per mantenere lo stesso livello di popolazione dovrebbe farne almeno 2, in questo modo ad ogni generazione la nostra popolazione si dimezza, nelle fasi intermedie ci saranno problemi di welfare ma soprattutto di assistenza sanitaria, perché la ns. popolazione sarà fatta prevalentemente di persone anziane.
il problema del welfare conta fino a un certo punto, sono state fatte delle riforme delle pensioni, comunque l'immigrazione aiuta i conti del welfare di sicuro, ma aiuta soprattutto l'economia tutta, il cui livello attuale non è sostenibile senza l'immigrazione.

E proprio lì che sta il problema.
Ho visto un po' di numeri proiettati sull'arco temporale dei prossimi 20 anni.
Beh, non ho problemi a sostenere che l'attuale sistema a giro di qualche anno sarà insostenibile.
E rispetto a ciò l'immigrazione non porta alcun beneficio.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)