Beh non vedo dove stia la differenza, al governo ci sono loro... cmq fai 90 mila (come quest'anno) x 10 anni sono 900 mila a cui vanno aggiunti i ricongiungimenti ed i clandestini... parliamo di 5000000 di buovi immigrati fai i tuoi contiostridicolo:
Bazooka!!!

Non è una cazzata, il ragionamento è questo, prendo un grafico dei scenari
allora se (miglior delle ipotesi) la crescita richiede 2 milioni di persone in più
e se il flusso dei migranti rimane costante come nel decennio 2000-2010
allora è probabile che questi posti di lavoro vanno agli immigrati invece che ad incidere sull'occupazione o disoccupazione.
Il punto è che sono tenuti presente solo i scenari 'estremi' , e la conclusione della com. lavoro non era quella espressa dal quotidiano, ma quella che ho riportato con il copia/incolla del doc.

Importare manodopera con infima qualificazione è funzionale alla dinamica del progressivo abbassamento dei livelli salariali e fa da corollario alla precarizzazione del lavoro.
Buon capitalismo a tutti!

una follia senza limiti!
immigrati a cui presto si cominceranno a dedicare quote riservate nei posti pubblici (perchè oramai sono qui, perchè ci stanno pagando le pensioni, perchè fanno i lavori che noi non vogliamo più fare, perchè vengono qui unicamente per aiutare noi, perchè frenano la tendenza all'invecchiamento -mentre a 35 anni un italiano è già considerato vecchio per qualsiasi lavoro- e bla bla bla...) e a cui tanti folli (o, probabilmente, privilegiati), anche non troppo distanti da noi, vogliono concedere ogni tipo di privilegio (che contribuirà ad attirare qui ulteriori immigrati...).
intanto in Germania stanno invece già pensando a realizzare posti di lavoro adatti anche alle persone su di età, quelli che dispongono dell'esperienza maggiore (quelli che noi eliminiamo follemente dalle aziende per far posto ad imberbi leccaculo pronti a tutto).

Mi sembri durodi comprendonio... lo scenario di sacconi prevede 100 mila immigrati l'anno dal 2011 al 2015, quest'anno ne hanno fatti entrare col decreto flussi 90 mila... mi sembri che lo scenario sia molto realistico.
Bazooka!!!

Penso che abbia ragione Gallarò: un governo che vuole poca immigrazione punta i piedi con il mondo imprenditoriale perche' prima venga assorbita la stragrande maggioranza dei disoccupati italiani e POI si valuti un apertura limitata e ponderata all'immigrazione straniera (preferibilmente europea).
Questo governo invece pianifica scenari di immigrazione biblici dipendenti esclusivamente dalle esigenze degli imprenditori senza voler porre nessun vincolo politico di tipo nazionalistico alle loro richieste di manodopera.
La Lega soddisfatta per le sue cadreghe ovviamente tace.
Ultima modifica di Italiano; 11-03-11 alle 22:06
Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.