Fisco: maxifrode da 100 mln, 7 arresti
Truffa a 21 societa' di leasing, scoperta da Gdf di Venezia

Fisco: maxifrode da 100 mln, 7 arresti (ANSA) - VENEZIA, 16 MAR - Una presunta truffa fiscale da 100 milioni di euro e' stata scoperta dalla guardia di finanza di Venezia che ha arrestato 7 persone, mentre altre 110 sono state denunciate. Sono 150 le imprese, su tutto il territorio nazionale, implicate nella truffa a danno di 21 societa' di leasing, frodate per oltre 35 milioni di euro. I proventi illeciti, ottenuti con false fatturazioni, erano riciclati in cospicue acquisizioni mobiliari e immobiliari. Il guadagno della truffa era in 'nero',esentasse.

Fisco: maxifrode da 100 mln, 7 arresti - Top News - ANSA.it

Ottima operazione...ma ora mi chiedo....visto che c'è questa GRANDE riforma della giustizia. Secondo voi...il lavoro OTTIMO dei colleghi della GdF e della Procura di Venezia....dove andrà a finire?

Lo dico perchè il lavoro è sicuramente ottimo, ma se poi il sistema procedurale penale è rimasto sempre lo stesso, io dico che il procedimento in questione finisce alla lunga in un NIENTE di fatto....voi che dite?

Sono troppo pessimista? O forse solo realista perchè vedo giornalmente cadere indagini del genere grazie ad un sistema FALLATO e FARAGGINOSO utile solo ai criminali?