
Originariamente Scritto da
fulvia
del resto credo che anche fattori genetici giochino un ruolo molto importante. I miei bambini, per esempio, vanno a letto a mezzanotte, e di svegliano alle sei, freschi come rose. Hanno sempre dormito poco anche da neonati. Soffrendo di insonnia da molti anni, ho fatto anche studi in merito, visite, analisi. Anche terapie, che sono andate da ansioliti ad antidepressivi, e stretta osservanza di regole di igiene del sonno, e tutte senza alcun risultato. Dormo poco in genere, spesso pochissimo. Ma non ho disturbi dell'attenzione, nemmeno della memoria, faccio una vita normale, lavoro, studio e leggo, sono stanca ma credo sia in gran parte dovuto, ma solo nel breve periodo, a fattori contingenti, prima comunque era uguale. Pochissime ore di sonno, dall'età infantile. Ho smesso di considerarlo un problema, quando proprio desidero dormire prendo una benzodiazepina, ma preferisco di no. Perché è vero che dormo di più, ma mi intontiscono. Non voglio essere intronata al mattino, non me lo posso nemmeno permettere. Va così.