



Ministero degli Affari Esteri - 03 - Dettaglio nota
Evento Palazzo Chigi - Evento di solidarietà delle istituzioni e della società civile italiana a favore della popolazione giapponese (25 marzo 2011 - ore 12.30)
Roma 24 Marzo 2011
Venerdi 25 marzo, alle ore 12.30, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, si terrà una conferenza stampa di presentazione di un evento di solidarietà delle istituzioni e della società civile italiana a favore della popolazione giapponese.
Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Gianni Letta, il Presidente della Commissione Esteri del Senato Lamberto Dini, il Sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi, l’ambasciatore del Giappone in Italia, Hiroyasu Ando, e il Direttore d’orchestra Riccardo Muti.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio stampa di Palazzo Chigi, sul sito https://amei.palazzochigi.it entro le ore 10,00 del 25 marzo.


Aggressivi in questo periodo i francesi...anche in Giappone si mettono avanti per gli appalti della ricostruzione...
François Fillon : "Dans la peine comme dans le redressement qui commence, la France est et sera à vos côtés" | Portail du Gouvernement
François Fillon : "Dans la peine comme dans le redressement qui commence, la France est et sera à vos côtés"23 Mars 2011 | Durée: 7'12 |
Le Premier ministre François Fillon s'est rendu, mercredi 23 mars, à la résidence de l’ambassadeur du Japon pour rendre hommage aux victimes du séisme et du tsunami du 11 mars 2011 et rencontrer des représentants de la communauté japonaise en France. "Je voulais être parmi vous, simplement et humblement, pour vous dire que vous n'êtes pas seuls", leur a déclaré le Premier ministre, ajoutant que "dans ces heures éprouvantes, c'est l'ensemble des Français qui se sentent proches du peuple japonais" qui a subi "l'un des 4 plus puissants séismes de l'histoire de l'humanité".
La France restera aux côtés du Japon et de la population japonaise, a assuré François Fillon, "maintenant et dans les prochains mois et années pour répondre aux besoins de reconstruction". "Le Japon se redressera parce qu'il en a les ressources industrielles, techniques, financières mais surtout […] morales", a souligné le Premier ministre, qui a salué la dignité, le sang-froid mais aussi le civisme et le courage des Japonais.








La Disintegrazione ha certamente i suoi meriti: farci apprezzare i lati positivi di regimi non democratici anche se non hanno fasci littori infuocati come simboli. Ma alla destra radicale e alla sinistra radicale che fanno fronte comune francamente c'avrei creduto poco anche a quei tempi (o almeno non in Italia).
Comunque è un testo coerentemente reazionario, tanto quanto è coerentemente reazionario Freda, non ci si può sbagliare, per questo è un'assurdità parlare di 'involuzione reazionaria'. Poi bisogna vedere che significato si da alle parole.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 25-03-11 alle 06:02




Non so quanto ci sia di vero, ma se ti leggi "Da Jeune Europe alla Brigate Rosse" lì si dice che parecchi militanti di Jeune Europe (compreso Mutti) passarono effettivamente in alcuni gruppi maoisti, poiché questi rappresentavano l'ultima possibilità di combattere l'atlantismo. E magari nonostante una certa retorica non erano nemmeno così intollerabili, i maoisti, almeno rispetto ai rincoglioniti di sinistra di adesso, che sono "reazionari" da un certo punto di vista comunista (La Grassa, Preve) in quanto si oppongono consapevolmente o inconsapevolmente alla rivoluzione e alla resistenza vere e proprie, cioè contro l'atlantismo e il capitalismo stesso.
Ultima modifica di Malaparte; 25-03-11 alle 17:12

