Lagavulin e poi Caol Ila
Against all odds

Lo scrivo qui giusto per non aprire un altro topic, anche se forse è un pò OT...cmq, mi è stata regalata una bottiglia di Talisker 10 anni, ma già all'olfatto mi era sembrato che qualcosa non andasse. Bevendolo, mi sono accorto che il sapore di torba era blando, come se fosse stato depotenziato e la gradazione non poteva essere di 45 e rotti gradi. Insomma, molto diverso da come lo avevo sempre bevuto e decisamente in peggio.
Ora ho dato un'occhiata all'enoteca dove è stato acquistato e ho visto prezzi decisamente bassi rispetto alla media, diciamo al livello di un cash and carry, il che è molto strano per un'enoteca...
Qualcuno può avanzare delle ipotesi su cosa effettivamente contenga quella bottiglia? :sofico:
Semplicemente partite tenute male oppure sono proprio patacche?:gratgrat:
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"

Glenfiddich tutta la vita
Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]
1984 George Orwell
http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

Glenfiddich non ne bevo...
Non so quanto sia una trovata pubblicitaria comunque sarebbe carino comprare questa..
Glenfiddich Snow Phoenix - Vendita Distillati Whisky - Acquistare Distillati

Nei paesi anglosassoni i single malt sono da sempre i whisky più apprezzati, onestamente lo snow phoenix è appunto una trovata pubblicitaria.
La vera chicca Glenfiddich è il 50 y, prodotto in edizione limitata in 500 bottiglie, dal costo di 36 mila dollari ciascuna.
Sono state acquistate dagli hotel extralusso di mezzo mondo , dai resort nei parchi africani e dai migliori whisky bar del mondo, ho avuto la fortuna di gustarne un bicchiere al Bascule whisky bar di Città del Capo, a quanto ne so hanno speso qualcosa come 30 mila Rand per una bottiglia.
Pochi giorni fa ne sono state vendute altre due al prezzo record di 80 mila euro.
![]()
Ultima modifica di Ortodossia; 02-05-11 alle 22:49
Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]
1984 George Orwell
http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

Qualità prezzo il mio preferito rimane ancora l'Highland Park 18yo.

Mercoledì notte con un amico ci siamo bevuti quasi tutta la bottiglia di Talisker 18yo mentre scannerizzavamo pellicole