Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79
  1. #21
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Quindi andare a bombardare un paese nel quale abbiamo corposi affri in corso e nel quale abbiamo impianti e tecnologie operanti è qualcosa a noi conveniente e migliorativo della nostra opera di politica estera.
    Ne prendo atto e, seppur dubbioso, aggiorno le mie nozioni di politica estera.
    Salvo che tu viva su marte saprai che gli affari sono saltati tempo fa, quando prima non abbiamo riconosciuto e/o aiutato i ribelli che stavano per vincere e dopo abbiamo "tradito gheddafi" un minuto prima che si riprendesse.
    Quanto alle infrastrutture in tutta sincerità, saltati gli affari, non vedo come dovrebbero interessarci.
    Riduciamo i danni semplicemente cercando di "ingraziarci" il futuro Governo di Tunisi, partendo dalla posizione di "vecchi amici di gheddafi".

    Ma immagino che nel tuo meraviglioso mondo se ora rimanessimo fermi e gheddafi vincesse tornerebbe tutto come prima così come se vincessero i ribelli miracolosamente questi ci accoglierebbero a braccia parte "dimenticando" di chi siamo stati amici.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #22
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il no fly zone è un atto di guerra..in quanto devi distruggere le batterie antiaeree con missili..e poi si allargano anche al bunker del dittatore....cosa non contemplata dall'ONU..che ..come un testo sacro..si prende solo ciò che ci fa comodo e si tralascia ciò che non ci piace..
    Ma che vai dicendo...
    Madonna, dove hai letto che la NFZ è un atto di guerra?
    Ma la finiamo di dire troiate?
    Stasera è un diluvio.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #23
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    O l'ennesimo bicchiere di rosso in una fresca serata di fine marzo... ostridicolo:
    Procediamo per passi.

    Togliamo le armi ai mercenari indipendentisti ed irrispettosi del cessate il fuoco.

    Dunque.

    Chi ha fatto allargare la tenda della Libic Family in occidente?

    L'amico Sarkò?

    O l'amico Berluscò?
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  4. #24
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio

    Chi ha fatto allargare la tenda della Libic Family in occidente?

    L'amico Sarkò?

    O l'amico Berluscò?
    Mi sa che non ci siamo capiti: ciò che tu hai citato costituisce per te un problema. Per me non lo è.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #25
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Salvo che tu viva su marte saprai che gli affari sono saltati tempo fa, quando prima non abbiamo riconosciuto e/o aiutato i ribelli che stavano per vincere e dopo abbiamo "tradito gheddafi" un minuto prima che si riprendesse.
    Noi non dovevamo riconoscere nessuno e non tradire Gheddafi.
    Noi dovevamo pensare solamente a salvaguardare i nostri interessi.
    Non lo abbiamo fatto.
    Questo è il problema.
    E vai pur tranquillo che Francia ed America non sono così attive e prodighe di bombe e missili per niente.
    Eravamo il primo partner commerciale della Libya, adesso per ben che la fortuna ci volesse assistere, al massimo saremo il terzo.
    Cosa di cui comunque dubito fortemente.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #26
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ci siamo capiti: ciò che tu hai citato costituisce per te un problema. Per me non lo è.
    Infatti.

    Le libere questioni economiche e di mercato, seppur questa possa sembrare affermazione azzardata, ora come ora, a mio parere, restano secondarie.

    La relativa posizione di vantaggio delle nostre aziende "sfruttatrici", tra l'altro, non credo possa essere messa eccessivamente in discussione neanche con i prossimi sviluppi pacifici e di cambio del regime libico.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  7. #27
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Noi non dovevamo riconoscere nessuno e non tradire Gheddafi.
    Noi dovevamo pensare solamente a salvaguardare i nostri interessi.
    Non lo abbiamo fatto.
    Questo è il problema.
    E allora stiamo dicendo la stessa cosa, anche se da angolazioni diverse. O si doveva difendere Gheddafi, legandoci al suo carro fino alla fine, O si dovevano aiutare i ribelli. Non s'è fatta una cosa nè l'altra, perché la Russia voleva aspettare e vedere come si evolvevano le cose (loro hanno interessi minori in Libia, non come noi). Et voilà. Scoppia la bomba, i russi finalmente si decidono (e decidono male, un minuto prima che gheddafi si riprendesse) e siamo alla situazione attuale, in cui chiunque vinca in Libia a perderci saremo noi.
    E allora si DEVONO ridurre i danni, fermo restando che lo si deve fare nel rispetto dell'ONU e della Costituzione.
    Non vi piace? C'è anche l'america di mezzo?
    Cazzi vostri, prendetevela col servo di mosca.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #28
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Infatti.

    Le libere questioni economiche e di mercato, seppur questa possa sembrare affermazione azzardata, ora come ora, a mio parere, restano secondarie.

    La relativa posizione di vantaggio delle nostre aziende "sfruttatrici", tra l'altro, non credo possa essere messa eccessivamente in discussione neanche con i prossimi sviluppi pacifici e di cambio del regime libico.
    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E allora stiamo dicendo la stessa cosa, anche se da angolazioni diverse. O si doveva difendere Gheddafi, legandoci al suo carro fino alla fine, O si dovevano aiutare i ribelli. Non s'è fatta una cosa nè l'altra, perché la Russia voleva aspettare e vedere come si evolvevano le cose (loro hanno interessi minori in Libia, non come noi). Et voilà. Scoppia la bomba, i russi finalmente si decidono (e decidono male, un minuto prima che gheddafi si riprendesse) e siamo alla situazione attuale, in cui chiunque vinca in Libia a perderci saremo noi.
    E allora si DEVONO ridurre i danni, fermo restando che lo si deve fare nel rispetto dell'ONU e della Costituzione.
    Non vi piace? C'è anche l'america di mezzo?
    Cazzi vostri, prendetevela col servo di mosca.
    Il giudizio che ho dato della questione è inequivocabile: dissento totalmente da come la faccenda è stata gestita dal suo inizio, e ne considero come unico re sponsabile chi l'ha gestita e senza nessuna scusante in proposito.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #29
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Il giudizio che ho dato della questione è inequivocabile: dissento totalmente da come la faccenda è stata gestita dal suo inizio, e ne considero come unico re sponsabile chi l'ha gestita e senza nessuna scusante in proposito.
    Chi l'ha gestita o la sta gestendo?

    Il francese?

    E cos'è che sta gestendo?
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gino Strada, No alla Guerra....!!

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E allora stiamo dicendo la stessa cosa, anche se da angolazioni diverse. O si doveva difendere Gheddafi, legandoci al suo carro fino alla fine, O si dovevano aiutare i ribelli. Non s'è fatta una cosa nè l'altra, perché la Russia voleva aspettare e vedere come si evolvevano le cose (loro hanno interessi minori in Libia, non come noi). Et voilà. Scoppia la bomba, i russi finalmente si decidono (e decidono male, un minuto prima che gheddafi si riprendesse) e siamo alla situazione attuale, in cui chiunque vinca in Libia a perderci saremo noi.
    E allora si DEVONO ridurre i danni, fermo restando che lo si deve fare nel rispetto dell'ONU e della Costituzione.
    Non vi piace? C'è anche l'america di mezzo?
    Cazzi vostri, prendetevela col servo di mosca.
    Tu sei matto, la Russia non c'entra proprio nulla in questa vicenda.
    Against all odds

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gino Strada: il pacifista sempre in guerra contro l’Occidente
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-04-10, 12:32
  2. SQUALLIDISSIMO: Gino Strada
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 16:59
  3. Gino Strada a Bagdad
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-04, 12:49
  4. Grande GINO STRADA
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-11-02, 12:52
  5. Una Lettera Di Gino Strada
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 22:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito