Rif: Un consiglio dal papero
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
beh... a dargli e dargli alla fine sei arrivato vicino alla verità...
che il titolo conta poco. conta il background culturale e soprattutto l'ordine di priorità che dai alle cose.
va da se che TUTTE le persone 'titolate' che ho incontrato SONO di sinistra...
Io mi credevo di destra, alla fine mi sono accorto di sinistra, ma con dei punti fermi "conservatori", forse il termine è inappropriato.
In un certo senso ho una mia ideologia, ma culturalmente per quanto su generis, ho scoperto di essere di sinistra.
Fondamentalmente essere di SX o di DX dipende dal fatto se consideri più pericoloso il nemico esterno sei di DX, se consideri più pericoloso il nemico interno di SX,
In questo momento mi sento più di SX, perchè ritengo i nemici interni più pericolosi, con l'eccezione della materie tecniche come l'energia cui critico apertamente le scelte della SX italiana.
Citazione:
xxxx
beh... a dargli e dargli alla fine sei arrivato vicino alla verità...
che il titolo conta poco. conta il background culturale e soprattutto l'ordine di priorità che dai alle cose.
va da se che TUTTE le persone 'titolate' che ho incontrato SONO di sinistra...
Allora il tutto si può riassumere in questa vignetta che incarna perfettamente l'onestà intellettuale italiota:
http://files.splinder.com/10feb84079...5712d6f37.jpeg
Citazione:
Immanuel
la vignetta è carina...
ma a mio avviso è superata
oggi è assolutamente il contrario: abbiamo una maggioranza gente che si dichiara di sinistra spessissimo in disaccordo con i propri rappresentanti e coi propri agit prop
a contrario abbiamo persone di destra che sono assolutamente fedeli al dogma proveniente dall'alto.
di fatto... rispetto a 20-25 anni fa la situazione si è completamente ribaltata: prima la vignetta rappresentava esattamente l'elettore di sinistra ora a mio avviso rappresenta l'elettore di uno dei due partiti di stampo stalinista e verticista che abbiamo in italia: pdl e lega.
a torto o a ragione invece l'elettore di sinistra mantiene un ordine di priorità A PRESCINDERE dalle indicazioni dei propri leader.
nel caso di specie (e ripeto... a torto o a ragione) rischio ambientale prevale sempre su rischio di carenza energetica.
su questo sono (siamo) dogmatici. e i 'titoli' accademici incidono gran poco
La situazione non è ribaltata, è semplicemente cambiata. O meglio ora invece di seguire fedelmente i dogmi dei propri agit prop, l'elettore di sinistra è contro a prescindere. In modo assoluto su quello che propongono gli avversari, anche quando si tratta della forma energetica più di sinistra che c'è. Almeno sinistra vecchio stampo, dirigista, statalista ed accentratrice.
Citazione:
xxxx
allora: sentito un ingegnere elettrico e una ingegnera civile.
contrari.
però il mio vecchio è favorevole. ma è laureato in economia e commercio. quindi non conta.
dduck.... smettila, ti prego.
Scontato il no del civile. Strano l'elettrico... solitamente da bravi ingegneri industriali possiedono un certo feticismo nel contemplare gruppi di grandi e rumorose turbine a vapore che alimentano generatori trifase.
Sarà perchè donna... :gluglu:
ma sarebbe meglio chiedere a un ingegnere pro o contro il nucleare?
Ma tutto questo per ricollegarti al discorso che non credi che si possa costruire un elettrodotto dalla Libia all'Italia?
Citazione:
samba de amigo
Ma tutto questo per ricollegarti al discorso che non credi che si possa costruire un elettrodotto dalla Libia all'Italia?
Parli del desertec ?
Pura follia, per svariate ragioni.
* politiche
* pratiche
* tecnologiche
Un solare competitivo non è ancora nato e se nasce bisogna iniziare a fare progetti piccoli.
Citazione:
xxxx
la vignetta è carina...
ma a mio avviso è superata
oggi è assolutamente il contrario: abbiamo una maggioranza gente che si dichiara di sinistra spessissimo in disaccordo con i propri rappresentanti e coi propri agit prop
a contrario abbiamo persone di destra che sono assolutamente fedeli al dogma proveniente dall'alto.
di fatto... rispetto a 20-25 anni fa la situazione si è completamente ribaltata: prima la vignetta rappresentava esattamente l'elettore di sinistra ora a mio avviso rappresenta l'elettore di uno dei due partiti di stampo stalinista e verticista che abbiamo in italia: pdl e lega.
a torto o a ragione invece l'elettore di sinistra mantiene un ordine di priorità A PRESCINDERE dalle indicazioni dei propri leader.
nel caso di specie (e ripeto... a torto o a ragione) rischio ambientale prevale sempre su rischio di carenza energetica.
su questo sono (siamo) dogmatici. e i 'titoli' accademici incidono gran poco
Verissimo, ma su materie tecniche la sinistra è più dogmatica nel torto.
Citazione:
dDuck
Verissimo, ma su materie tecniche la sinistra è più dogmatica nel torto.
Ma perchè non smetti per un attimo di pontificare e non provi a confrontarti con gli argomenti. Accusi gli altri di non portare dati specifici e non hai scritto un numero che sia uno in tutti i tuoi post.
Continui a menarla con Spezia, che muoriamo tutti appena nati, anche dopo che ti sono state portati dati che dimostrano il contrario, e non solo da me che a Spezia ci abito.
Qua non è questione di sinistra o di destra o di cazzate varie. Il partito comunista è stato l'unico o quasi che ha sostenuto il nucleare in Italia, ma non tanto per dire ma proprio a spada tratta. Se adesso non abbiamo le centrali nucleari lo dobbiamo principalmente a DC e PSI che volevano fortissimamente la scelta del gas e del petrolio in ragione dei loro rapporti privilegiati (o supposti tali) con il medioriente.
La sinistra non esiste in Italia, come parimenti non esiste la destra. Sono una manica di buffoni, tutti.
Chiarito questo potremmo parlare di aspetti un minimo più tecnici ?