Dunque c'è mio figlio che, chissà perché, quando arrivo a tavola c'è sempre in onda il TG5 che io personalmente detesto.
Comunque per non far storie oggi sto zitto. E son lì che inforchetto le fettuccine al ragù e intravedo nello schermo due volti noti: il Gargamenlla e la Viola del Pensiero (per i neo-fiti Bersani e Rosy Bindi).
Stanno seduti ad un tavolo in una specie di conferenza stampa e stanno discutendo di non so cosa ma probabilmente una delle solite minchiate piddine sull'immigrazione perché, poco prima, c'era stato un intervento della Livia Turco.
Colgo un gesto: Garghy che, sorridente e soddisfatto, accarezza il braccio della Viola e quella, di rimando, di dice qualcosa del tipo: "una proposta che porterà avanti il futuro governo Bersani".
La mia fortuna è stata che in quel momento avevo già deglutito altrimenti sarei soffocato certamente visto che mi son messo a ghignare in maniera incontrollata suscitando un'occhiataccia brutta da parte della mia vipera e un'occhiata preoccupata da parte del mi' figliolo.
Una volta ricomposte le spire ho chiesto a mio figlio: Ma che ci sta a fare Bisio a Zelig...?!? Mannatece la Bindi!