Vi ricordate quando a Napoli arrestano qualcuno e il popolo se la prende con le forze di polizia?
Oggi finalmente possiamo dire che questa cosa accade in tutta Italia, ma mentre a Napoli il popolo cerca di salvare dal carcere un concittadino, a volta un parente o un amico i bersluscisti (privi di idee, infatti io non oso definirli di destra) difendono il nano.
Lo devono difendere a prescindere, non importa cosa dice o cosa fa, l’importante è che lui ce la faccia.
Ora io capisco quei pochi berluscisti che hanno interessi diretti dipendenti dalle sorti del nano, ma non capisco proprio quelli che di interessi non ne hanno proprio.
Quindi se il nano fa venire un dittatore in Italia va bene, tanto lo hanno fatto anche gli altri, se poi dopo qualche mese gli dichiara guerra basta che dica che lui non la voleva.
Se il nano da 16 anni le stesse promette (mai mantenute) va tutto bene, non le ha mantenute per colpa dei comunsti.
Se il nano dice che la crisi non c’è, la crisi non esiste, salvo tirarla fuori quando fa tagli per milairdi.
Poi se il nano dice che non mette le mani in tasca agli italiani è una cosa vera, peccato che la pressione fiscale sia aumentata sia le impsote dirette, ma soprattutto le indirette.
Poi se il nano annuncia per l’essesima volta una riforma epocale per i cittadini italiani (vorrei consocerli questi cittadini), ma nel frattempo scoprono che passa un ennesima legge che serve al nano e colpisce poi tutti coloro che sono in attesa di risarcimenti da anni, va tutto bene.
E’ tutto Ok anche nella sua politica estera dove ha fatto più danni della grandine.
Insomma abbiamo un PdC che ci invidiano tutti(1), che tutti(1) vorrebbero e noi poveri sinsitrati (definiscono così tutti coloro che nona dorano il nano, indipendentemente dalle idee politiche) non risucisamo a capirlo.
Ogni volta che il nano ce la fa a sfangare un processo o a farsi qualche leggina che gli fa incassa milioni o che ricicla ex dipendenti mediaset in rai o in politica a spese nostre aprono 100 disucssioni come se avessero vinto qualcosa. (forse il mongolino d’oro)
1) Tutti=Zelig




Rispondi Citando
onf: 
