Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Lo so, però il fatto è che non vedo miglioramenti. Poche persone rispettano quelle regole della normale vita sociale. Anche nelle sciocchezze, come per esempio rispettare una coda.
Naturalmente non si può generalizzare però io non vedo quei miglioramenti che molti vanno vantando... :mmm:
Ma siamo tutti noi italiani ad essere così. A proposito di rispettare le file, la prima volta che sono andato in Inghilterra (ingenuo, 15 anni) ho prontamente saltato la fila per salire sull'autobus e mi hanno guardato malissimo e, penso, compatito :D ma del resto non avevo mai visto una fila per l'autobus in vita mia.
Stessa cosa per le strisce pedonali, in tutti i paesi del mondo appena un pedone è nei pressi delle strisce ci si ferma e lo si lascia passare, da noi no.
E non penso che in Sicilia sia peggio che altrove, perchè se vieni ad attraversare la strada a Bologna te ne accorgi.
Quindi, insomma, sicuramente di problemi ce ne saranno, ma perchè ce ne sono in tutta Italia...
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Ma siamo tutti noi italiani ad essere così. A proposito di rispettare le file, la prima volta che sono andato in Inghilterra (ingenuo, 15 anni) ho prontamente saltato la fila per salire sull'autobus e mi hanno guardato malissimo e, penso, compatito :D ma del resto non avevo mai visto una fila per l'autobus in vita mia.
Stessa cosa per le strisce pedonali, in tutti i paesi del mondo appena un pedone è nei pressi delle strisce ci si ferma e lo si lascia passare, da noi no.
E non penso che in Sicilia sia peggio che altrove, perchè se vieni ad attraversare la strada a Bologna te ne accorgi.
Quindi, insomma, sicuramente di problemi ce ne saranno, ma perchè ce ne sono in tutta Italia...
Qui rischi di essere investito anche se il semaforo pedonale verde (per i pedoni). Io stesso ho rischiato più volte. Ormai son maestro. Per non parlare di come si guida.
Pensa... due settimane fa è scesa un'amica da Torino. Sono andato a prenderla all'aeroporto e ogni venti secondi mi diceva: Attento!!! :D
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Qui rischi di essere investito anche se il semaforo pedonale verde (per i pedoni). Io stesso ho rischiato più volte. Ormai son maestro. Per non parlare di come si guida.
Pensa... due settimane fa è scesa un'amica da Torino. Sono andato a prenderla all'aeroporto e ogni venti secondi mi diceva: Attento!!! :D
:crepapelle:
Non sono mai stato in Sicilia, ma alla guida non potrete mai essere peggio dei napoletani, penso :D
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Ma siamo tutti noi italiani ad essere così. A proposito di rispettare le file, la prima volta che sono andato in Inghilterra (ingenuo, 15 anni) ho prontamente saltato la fila per salire sull'autobus e mi hanno guardato malissimo e, penso, compatito :D ma del resto non avevo mai visto una fila per l'autobus in vita mia.
Stessa cosa per le strisce pedonali, in tutti i paesi del mondo appena un pedone è nei pressi delle strisce ci si ferma e lo si lascia passare, da noi no.
E non penso che in Sicilia sia peggio che altrove, perchè se vieni ad attraversare la strada a Bologna te ne accorgi.
Quindi, insomma, sicuramente di problemi ce ne saranno, ma perchè ce ne sono in tutta Italia...
E te credo che ti hanno guardato male! Fino a qualche tempo fa era in vigore una legge risalente ai primi del '900 che prevedeva una sanzione pecuniaria per chi non rispettava le file alla fermata del bus/tram. L'hanno abolita perché dal giorno della sua istituzione non è mai stata elevata una conrtavvenzione. meraviglie della common law...
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
:crepapelle:
Non sono mai stato in Sicilia, ma alla guida non potrete mai essere peggio dei napoletani, penso :D
Peggio, diverso al massimo.. Abbiamo il nostro stile, noi ci troviamo benissimo.. :D
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Peggio, diverso al massimo.. Abbiamo il nostro stile, noi ci troviamo benissimo.. :D
Conosco CT e conosco anche NA. Per chi proviene da un posto come il Veneto, dove una pattuglia di urbani ti può inseguire anche solo per un fanalino che non funziona effettivamente ci vuole un po' ad abituarsi. Però posso garantirvi che peggio di Palermo non ce n'è. Ricordo che la prima volta che ci andai, al mio ritorno a CT, ore 19,30 di sera sulla tangenziale (Italianista sa d cosa parlo) esultai "finalmente la civiltà". Mia moglie mi guardò torva e disse "ste, questa non è civiltà" e poi scoppio a ridere. :)
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
:crepapelle:
Non sono mai stato in Sicilia, ma alla guida non potrete mai essere peggio dei napoletani, penso :D
Io ho avuto la (s)fortuna di guidare in tantissimi posti diversi (città italiane ed europee) perchè quando parto spesso vado in macchina o affitto le auto con gli amici; per meglio spostarci.
In effetti a Napoli la situazione è davvero incredibile ma non tanto diversa da Catania. Ti dico che guidando sulle autostrade italiane (dal Brennero alla Sicilia) ho notato un peggioramento man mano che si scendeva verso sud :D
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Conosco CT e conosco anche NA. Per chi proviene da un posto come il Veneto, dove una pattuglia di urbani ti può inseguire anche solo per un fanalino che non funziona effettivamente ci vuole un po' ad abituarsi. Però posso garantirvi che peggio di Palermo non ce n'è. Ricordo che la prima volta che ci andai, al mio ritorno a CT, ore 19,30 di sera sulla tangenziale (Italianista sa d cosa parlo) esultai "finalmente la civiltà". Mia moglie mi guardò torva e disse "ste, questa non è civiltà" e poi scoppio a ridere. :)
Beh la Tangenziale di CT è un paradiso se confrontata alla Cirvonvallazione negli orari di punta! :sofico:
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Beh la Tangenziale di CT è un paradiso se confrontata alla Cirvonvallazione negli orari di punta! :sofico:
Intendevo circonvallazione, in effetti. Uscita tang imbocco circ, per essere precisi. :)
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Intendevo circonvallazione, in effetti. Uscita tang imbocco circ, per essere precisi. :)
Ah ecco allora... :D
Ogni volta che percorro quella strada mi metto a "sdilliriare" (lamentarmi:D)