Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Da voi piove?
Qui estremo Sud:
Temperatura 32°, umidità esagerata... in poche parole: si muore di caldo :giagia:
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Qui estremo Sud:
Temperatura 32°, umidità esagerata... in poche parole: si muore di caldo :giagia:
:D :D
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
:D :D
Volevo mettere terronia :giagia:
Se lo meriterebbero!! :incav:
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Volevo mettere terronia :giagia:
Se lo meriterebbero!! :incav:
Ma no, dai. La Sicilia è uno dei posti più belli del mondo, con tutti i suoi pregi e, come ovunque, con tutti i suoi difetti ;)
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Ma no, dai. La Sicilia è uno dei posti più belli del mondo, con tutti i suoi pregi e, come ovunque, con tutti i suoi difetti ;)
Troppi difetti Ale. Troppi. E il problema principale riguarda la gente. Qui ognuno fa quello che vuole. Non si vive seguendo uno schema "comunitario".
Ognuno persegue i propri obiettivi in modo autonomo. In soldoni, non si pensa al bene comune.
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Troppi difetti Ale. Troppi. E il problema principale riguarda la gente. Qui ognuno fa quello che vuole. Non si vive seguendo uno schema "comunitario".
Ognuno persegue i propri obiettivi in modo autonomo. In soldoni, non si pensa al bene comune.
Mi viene da dire che è così dappertutto. Forse da te un po' più che altrove, ma in Italia è così dappertutto, dai.
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Mi viene da dire che è così dappertutto. Forse da te un po' più che altrove, ma in Italia è così dappertutto, dai.
Non lo so Alessandro... ho girato parecchio l'Italia e tanti altri paesi. Ma qui mi sembra tutto diverso. Ogni giorno che passa mi sento un "forestiero".
Non è una bella sensazione. :(
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Troppi difetti Ale. Troppi. E il problema principale riguarda la gente. Qui ognuno fa quello che vuole. Non si vive seguendo uno schema "comunitario".
Ognuno persegue i propri obiettivi in modo autonomo. In soldoni, non si pensa al bene comune.
Ciao Ital, ricordati una cosa la terrone non è un cittadino che proviene da una determinata area geografica, ma uno stile di vita, uno quando è terrone è terrone dentro anche se abita a Varese da generazioni.
Inoltre sai meglio di me che il vero siciliano è un gran signore, basta leggere Il gattopardo per capirlo, va da se che il picciotto, anche se abita in Sicilia da generazioni non lo si può considerare siciliano.
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Mi viene da dire che è così dappertutto. Forse da te un po' più che altrove, ma in Italia è così dappertutto, dai.
Ciao Ale !
-
Rif: Da voi piove?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Ciao Ital, ricordati una cosa la terrone non è un cittadino che proviene da una determinata area geografica, ma uno stile di vita, uno quando è terrone è terrone dentro anche se abita a Varese da generazioni.
Inoltre sai meglio di me che il vero siciliano è un gran signore, basta leggere Il gattopardo per capirlo, va da se che il picciotto, anche se abita in Sicilia da generazioni non lo si può considerare siciliano.
Lo so, però il fatto è che non vedo miglioramenti. Poche persone rispettano quelle regole della normale vita sociale. Anche nelle sciocchezze, come per esempio rispettare una coda.
Naturalmente non si può generalizzare però io non vedo quei miglioramenti che molti vanno vantando... :mmm: