Visualizzazione Stampabile
-
Rif: aborto [varie]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polemiko
... nel momento in cui dovessi scegliere tra la vita della tua amata e quella del tuo futuro figlio, seglieresti quest'ultimo... vero?
ti ho risposto in maniera chiara, ci fai o ci sei a ripetere la stessa domanda? :|
il figlio non è "futuro", il figlio è gia esistente nel grembo della madre.
non risponderò ad altre provocazioni stupide, che purtroppo ti concedono ancora di fare.
-
Citazione:
AURELIO AUGUSTO
e, secondo te, non amo anche il mio figlio nel grembo della donna che amo?
su questo ho gia detto che l'unico modo di agire è questo: post 358
Letto ma come sempre quando si parla di teoria non ci si chiarisce mai e rimangono i termini dubbi.
Quindi una domanda specifica.
A tua moglie incinta viene diagnosticata una malattia renale che le da pochissime speranze di portare a termine la gravidanza o almeno di arrivare ad un parto prematuro. Sei per l'aborto terapeutico , visto che questa è la unica cura, oppure no?
-
Citazione:
AURELIO AUGUSTO
il figlio non è "futuro", il figlio è gia esistente nel grembo della madre.
Come da te ammesso qualche post fa questa affermazione rappresenta la tua, peraltro lecita, personale preferenza circa la definizione di figlio/bambino/persona.
Vale per te, o meglio, per tua moglie se e' d'accordo.
Detto cio' ognuno si regola di conseguenza nei casi estremi come quelli ipotizzati sopra.
-
Citazione:
pseudovector
Come da te ammesso qualche post fa questa affermazione rappresenta la tua, peraltro lecita, personale preferenza circa la definizione di figlio/bambino/persona.
Vale per te, o meglio, per tua moglie se e' d'accordo.
Detto cio' ognuno si regola di conseguenza nei casi estremi come quelli ipotizzati sopra.
Esiste una verità, illuminata dalla luce della fede. Poi esistono le opinioni, come le tue, alimentate dai deliri, con cui si potrebbe anche decidere che un figlio nasce al diciottesimo anno dal parto.
Tu non sei obbligato a riconscere la verità, ma non per questo non dovresti essere rinchiuso in un manicomio.
-
Citazione:
Cuordileone
Esiste una verità, illuminata dalla luce della fede. Poi esistono le opinioni, come le tue, alimentate dai deliri, con cui si potrebbe anche decidere che un figlio nasce al diciottesimo anno dal parto.
Tu non sei obbligato a riconoacere la verità, ma non per questo non dovresti essere rinchiuso in un manicomio.
penso che, questa volta non volutamente , hai utilizzato il termine 'una' verità al posto di 'la' verità , ma così facendo hai semplicemente espresso l'equivalenza fra la 'tua verità' e le 'nostre opinioni' che di fatto hanno la stessa valenza oggettiva.
Ricordo per inciso che si parla di due cose distinte , l'individuo biologico e l'individuo sociale , portatore di diritti.
Quindi non è un delirio affermare che un figlio potrebbe nascere socialmente al diciottesimo anno dal parto , ma è incapacità , voluta o no , di riusceire a capire la diffrenza fra le due cose
-
La verità è che gli antichi esercitavano un diritto di vita e di morte sulla propria prole.
-
Citazione:
Darwin
penso che, questa volta non volutamente , hai utilizzato il termine 'una' verità al posto di 'la' verità , ma così facendo hai semplicemente espresso l'equivalenza fra la 'tua verità' e le 'nostre opinioni' che di fatto hanno la stessa valenza oggettiva.
Ricordo per inciso che si parla di due cose distinte , l'individuo biologico e l'individuo sociale , portatore di diritti.
Quindi non è un delirio affermare che un figlio potrebbe nascere socialmente al diciottesimo anno dal parto , ma è incapacità , voluta o no , di riusceire a capire la diffrenza fra le due cose
Non hai capito. Esiste una e una sola verità, mi pare logico, ed é quella illuminata dalla fede in Dio, non certo quella basata sulla fede nella scelta che all'apparenza a voi sembra la più plausibile (che ad ogni modo, semore secondo logica, rimane "la fede in Dio").
-
Citazione:
Troll
La verità è che gli antichi esercitavano un diritto di vita e di morte sulla propria prole.
No, perché seguendo la vostra logica (che avete spiegato abbondantemente) quanto hai detto potrebbe non essere vero. Quindi che verità é la tua?
-
Citazione:
Cuordileone
Tu non sei obbligato a riconscere la verità, ma non per questo non dovresti essere rinchiuso in un manicomio.
Frena la lingua. I manicomi sono luoghi dove si curano, ad esempio, persone che parlano con amici immaginari.
Quella che tu chiami luce della fede io la chiamo superstizione.
Citazione:
Cuordileone
No, perché seguendo la vostra logica (che avete spiegato abbondantemente) quanto hai detto potrebbe non essere vero. Quindi che verità é la tua?
Anche quello che hai detto tu potrebbe non esserlo, anche se secondo la tua logica non dovrebbe.
-
Citazione:
Cuordileone
La verità tautologica per cui non dò valore a ciò cui non dò valore; che corrisponda a verità l'enunciato per cui "Dio vuole che gli embrioni non siano toccati" non direbbe nulla in ogni caso sulle mie preferenze.